|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
![]()
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo articolo oppure questi podcast lo spiegano bene: ChatGPT is bullshit Generatori di stronzate e sciacquoni Algopirla Verso il Reich Millenario (contro il lungotermismo) SALAMI e copyright
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Avete ragione, non usatele, statene alla larga, non cercate di capire come potrebbero esservi utili...che vi posso dire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
O stai cercando di dire che non può darti la formula per la vita eterna con una domanda?...bhe grande scoperta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma quello che vedo è che la preoccupazione maggiore è pompare le azioni delle aziende coinvolte nel business, attirare investitori con promesse insensate, vendere hardware e ... spacciare fuffa al grande pubblico per continuare a far soldi come descritto sopra. Non parliamo poi di certi "utilizzi proposti alle masse" che definire loschi è poco. Mi riferisco ad esempio alla famigerata funzionalità Recall che Microsoft vuole ancora spingere a tutti icosti su Windows. Roba da far rimuovere Windows da tutti i computer governativi per il rischio alla sicurezza che rappresenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Bho non mi sembra tutto sto pericolo si può anche spegnere, parte disattivata di default...il computer governativo medio non credo abbia manco installato feature simili.. Io vedo tanto allarmismo, che comunque ci sta anche a differenza di quello che si ostina a dire che sono tutte e solo "bullshits" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
No era solo un modo gentile per dirti che sei entrato in modalità supercazzola. Mi pareva evidente...
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 30-10-2024 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Il problema delle IA generative è questo, i contenuti sono per forza un prodotto dei dati sui cui è stata allenata: ora se per la generazione di un testo, di natura saggistica questo non è un problema (se devi farti scrivere un saggio su Napoleone risulterà sempre e comunque morto il 5 maggio 1821), nella generazione di contenuti "nuovi" come una sceneggiatura o una sequenza di un film il problema c'è.... qui la sensazione di deja-vu con salvate il soldato Ryan è molto forte (ad esempio le inquadrature sott'acqua dove si vedono le scie delle pallottole) Quindi ad un IA puoi chiedere di creare una sceneggiatura partendo da un libro, probabilmente farà un lavoro più che buono... ma non di scrivere un soggetto ex novo, per come funzionano le IA è impossibile che tiri fuori un un idea veramente originale PS non è in questi campi che le IA faranno veramente la differenza farmacologia, scienze dei materiali... li un IA appositamente addestrata può veramente cambiare le cose scremando molecole e proponendo ai ricercatori una selezione di 10 molecole da testare dove prima ne avrebbero dovute testare 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/scienz...to_105789.html sul discorso "creare qualcosa di nuovo" mi sembra una riflessione inconcludente. le cose "nuove" create dall'uomo si basano sempre su qualcosa di passato o comunque ne sono una diretta conseguenza. se chiedi a una IA di crearti un animale di fantasia te lo creerà nonostante non fosse precedentemente mai creato da nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Giusto per rimanere in tema di film mi viene in mente "Inception" di Christopher Nolan: non ricordo (o comunque non sono a conoscenza) di un precedente. La prima volta che l'ho visto ho pensato subito che fosse un capolavoro sui generis.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Un giorno forse si arriverà ad una vera AI che ragiona come un uomo, questo giorno è molto lontano IMHO e sinceramente sono già molto entusiasta di quel che offrono oggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Quando sarà così, perché ci arriveremo, vedremo quanto sarai entusiasta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
L' AI non sostituirà l'uomo (forse sui compiti più meccanici e basilari)... sarà l' uomo in grado di sfruttare l'AI per velocizzare e migliorare compiti complessi che sostituirà l' uomo che non sa o non vuole usarla.... Prospettive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Quanta aggressività...ti auguro sinceramente che il tuo lavoro sia uno dei pochi che non verranno mai toccati dall'IA, ma devi però a questo punto ammettere che si tratta di della minoranza della minoranza...e che all'interno del macrodiscorso il singolo caso è irrilevante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Verranno sostituiti lavori quali data entry, supporto clienti di primo livello, segretari base, reception forse, camerieri forse....lavori di questo tipo...pensare che possa andare oltre significa non aver capito molto bene di cosa si tratta... Sarà un problema? Forse si forse no, nella storia ci siamo sempre adattati...il passaggio all' aratro meccanico ha generato un apocalisse?...non mi pare... Troppo pessimismo unito a troppo ottimismo su quello che possono realmente fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Beh, le aziende, soprattutto quelle grandi, non è che si facciano molte remore a dare il famoso calcio in culo ai dipendenti...intendevo in quel senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.