Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2024, 14:54   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Limite tecnico, abbiamo appurato di no.
Richiesta da parte di Google/MS? Perché Apple dovrebbe ridurre il suo bacino di utenza, perché glielo chiedono i suoi concorrenti? Non ha senso.
Rimane solo la libera scelta da parte di Apple. E conoscendola, non c'è da meravigliarsi...
Quindi sì, il problema è lato Apple.
Beato tu che hai la verità infusa... io non lo so. Per quello che ne sappiamo noi, Apple potrebbe anche prendere mazzette da Google ed MS per far funzionare questa cosa sui loro browser... potrebbe anche essere assurdo ma ripeto, io non ne ho idea.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 15:59   #22
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Limite tecnico, abbiamo appurato di no.
Richiesta da parte di Google/MS? Perché Apple dovrebbe ridurre il suo bacino di utenza, perché glielo chiedono i suoi concorrenti? Non ha senso.
Rimane solo la libera scelta da parte di Apple. E conoscendola, non c'è da meravigliarsi...
Quindi sì, il problema è lato Apple.
Come ho scritto prima il problema è che FF lo usa l'1% degli utenti. Evidentemente non è una priorità.
Ma non è solo un problema con Apple, diversi servizi (anche Google) funzionano male su Firefox. È così già da un po' nel caso non te ne fossi accorto.
La ragione tecnica è che nonostante gli standard alcune cose funzionano diversamente su Chrome.

Ultima modifica di k0nt3 : 25-07-2024 alle 16:01.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 16:52   #23
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma poi scusate essendo una beta gli dovrebbe tornare utile anche per loro poterlo far provare su altri browsers...

tra l'altro safari usa webkit esattamente come chrome...cambiano gli engine js ma se ci fossero differenze sostanziali da questo lato si saprebbe e avremmo ancora bisogno di sviluppare considerando le differenze tra i tre motori principali, cosa che, salvo rarissimi casi, non succede più...

quindi ci troviamo nel solito post in cui le "silicon heads" difendono a spada tratta il loro sacro oracolo big tech senza cognizioni di causa e non capendo che Apple infondo è la nuova Microsoft anni 90'...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 17:31   #24
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Basta cambiare user agent e funziona anche con Firefox,è solo marketing
Mi riquoto perché effettivamente una differenza c'è, con Safari ruotando con due dita sul trackpad ruota anche la mappa come sull'applicazione Apple Mappe, con Chrome e Firefox bisogna premere sul simbolo della rosa dei venti, probabilmente è un API sfruttata solo dal connubio hardware/software della mela; anche su mobile cambiando user agent ed utilizzando lo smartphone in landscape funziona la rotazione con due dita, cosa che per esempio non ha la versione web di Google Maps.
Manca comunque la visualizzazione degli edifici in 3D (dove disponibile) con qualsiasi browser, che secondo me è la cosa migliore di Apple Mappe, simile se non migliore di Google Earth.

Ultima modifica di spaccacervello : 26-07-2024 alle 13:51.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 17:48   #25
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Beato tu che hai la verità infusa... io non lo so. Per quello che ne sappiamo noi, Apple potrebbe anche prendere mazzette da Google ed MS per far funzionare questa cosa sui loro browser... potrebbe anche essere assurdo ma ripeto, io non ne ho idea.
Non ho la verità infusa, ma la vita funziona a probabilità.
Se mi dai un'opzione che sia più probabile di quella, l'accetto.
Altrimenti, potremmo anche dire che si tratta di problemi tecnici di Firefox, quando abbiamo accertato che invece su Firefox funziona tranquillamente.
Oppure dire che si tratta del Governo del Kiribati che paga Apple per non far accedere ai suoi servizi da Firefox. Sono tutte opzioni possibili...
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Come ho scritto prima il problema è che FF lo usa l'1% degli utenti. Evidentemente non è una priorità.
1%? La quota di Statcounter è di 2,75% totale, 6,6% su desktop. E sono dati drogati dalle protezioni antitracciamento, per cui le percentuali sono probabilmente più alte...
Quote:
Ma non è solo un problema con Apple, diversi servizi (anche Google) funzionano male su Firefox. È così già da un po' nel caso non te ne fossi accorto.
No, effettivamente non me ne sono accorto. E si che uso solo Firefox su tutti i dispositivi.
Ma a parte qualche sito fatto veramente male (che poi ho controllato, e funziona male anche su Chrome), tutto il resto mi è sempre funzionato perfettamente...
Quote:
La ragione tecnica è che nonostante gli standard alcune cose funzionano diversamente su Chrome.
Perché vengono fatte fuori standard, evidentemente.
Alla gente va bene un internet controllato da un'unica entità. Ha la memoria corta, purtroppo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 10:50   #26
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Un precedente CEO (o carica similare) di Firefox aveva detto che avevano trovato porzioni di codice nei servizi Google proprio per farli funzionare male su Firefox.
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian