|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono 10 anni che la miniaturizzazione dei processi produttivi è ferma o fa pochissimo. I produttori così per aumentare le prestazioni (di poco) aumentano a dismisura i consumi........ per me è arrivato il momento di studiare meglio i SW scrivendo programmi più ottimizzati e magari cercando nuovi materiali...... oramai con il silicio sitiamo scavando sul fondo del barile e non ci si tira fuori più nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Agli inizi, quando ero bambino io, le risorse medie di un PC erano drammaticamente sottodimensionate per soddisfare decentemente i bisogni di un utente. (intendo utente medio che trovi oggi in un ufficio o a casa) Da allora la strada è stata lunga e da ormai parecchi anni anche il peggiore dei catorci datati soddisfa i requisiti di potenza sopra citati senza sforzo. Questo vuole anche dire che mentre prima si doveva centellinare tutto perche dovevi davvero cavare sangue dalle rape, oggi la musica è del tutto diversa
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
le risposte? "costa meno mettere una cpu veloce e tanta ram piuttosto che ottimizzare il codice e usare un linguaggio compilato". seh, tanto la ram, le cpu e i server li regalano, non consumano corrente e non hanno bisogno di essere rafffreddati. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.