|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Infatti
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Se alzano i prezzi sui beni e servizi,lo stato deve chiudere il becco perché c'è il libero mercato ma se si tratta di vendere i propri prodotti o costruire nuovi capannoni,lo stato,ovvero la somma di tutte le persone che abitano in Italia,deve contribuire di tasca propria.
Non me ne frega se al governo ci sia Meloni,Conte o Shlein,a me sembra che le multinazionali ci prendano per i fondelli,che sia Intel,Tsmc,Stellantis,Coca Cola e altri,loro giocano con i prezzi e con le scelte,il popolino paga (perché è quello che fa girare l'economia) e sempre loro fanno i galletti nel mondo dell'economia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Riflettiamoci qualche volta , invece di sparare a zero su noi stessi. Alla fine comunque a te interessa il tuo orticello, vedrai che per una vettura del 2007 avrai il tuo incentivo, altrimenti vai a brontolare come al solito su vaielettrico, magari lì te le regalano le auto.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ma sti incentivi... sono tornati al governo i grillini?
se mi becco una settimana di pausa sappiate che vi penso sempre :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Da noi i laureati italiani RESTANO IN ITALIA, invece quelli tedeschi, statunitensi, inglesi, francesi, olandesi... TUTTI IN CODA per entrare in Italia, abbiamo dovuto sospendere Maastricht, PERCHE' NON AVEVAMO POSTO. E le aziende che vogliono trasferire la sede in Italia? UUUUU abbiamo dovuto sospendere la registrazione di PIVA e CF. ahahahahahahahahahahah E certo che me li prendo, se mi toccano me li prendo, vorrei vedere pure che li lascio a quelli come te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Peccato che le elettriche fanno vomitare se no non era male come "incentivo" a cambiare auto ( la mia non la cambierò mai cmq haha
![]()
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto o sbagliato ho scelto di stare in Italia. Non dico che non ho mai il dubbio di aver sbagliato. Ma è tardi per pentirsi. Invece i petrol-fan potrebbero trovare agevole trasferirsi in un paese OPEC dove la benzina è il gasolio sgorga da sotto terra, non viene pagato a peso d'oro ai paesi produttori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Sembra che a parte i 4 EVvari talebani sul forum, nel mondo reale comprano le termiche
![]() ![]() Incentivi auto a ruba per i veicoli tradizionali, elettriche al palo https://www.ilsole24ore.com/art/ince...-palo-AFRaXoaC
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vi dirò... una Spring con undicimila euro di incentivo comincia ad avere un prezzo da utilitaria, c'è da farci un pensierino per una seconda auto da città e dintorni.
Superata quella soglia di prezzo il costo comincia a diventare elevato, probabilmente non ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() partenza da Cremona 90% arrivo a Milano-Linate 7% 101 km ![]() https://abetterrouteplanner.com/ Meglio prendere una qualunque benzina che non dà rogne. Elettrico solo se regalato o costretto sotto minacce ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Madonna, sembrate i bulletti della classe che sfottono il secchione perché dice una cosa che voi proprio non riuscite a capire...
![]() E forse in effetti lo siete. Cmq sì, la Spring in autostrada è pessima. C'è un motivo se costa la metà delle altre. Non ci avevate fatto caso? Però in autostrada ci si passa il 10% del tempo (di solito). Per il restante 90% la Spring a 11k euro ha molto, moltissimo senso. Certo, ci vuole un secchione per capirlo.
Solo i morti e gli idioti non cambiano mai idea (cit.) AMD Ryzen 7950X3D CPU, Asus Ryujin II 360 AIO, Asus ROG Crosshair X670E Extreme MB, 64GB G.Skill 6000 CL30 RAM, 2x Crucial T700 PCIE5 (4TB Raid-0), 1x Seagate FirePro 4TB, Gigabyte RTX 5090 Gaming OC, Asus ROG Thor II 1000 EVA Edition PSU, Asus Helios Case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E si, sto mettendo in conto la ricarica a casa, ognuno su questo fa le sue valutazioni. Quote:
Tu hai preso proprio il caso peggiore, ossia un uso ad alta velocità in extraurbano. Non ha senso per un utilizzo di quel tipo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Prendere una elettrica per poi lagnarsi che in autostrada è inutile e totalmente ridicolo.
Si sa che è così e come lagnarsi che un portatile da 299 euro non fa girare cyberpunk al palo. L’auto elettrica per uso cittadino con un raggio di cinquanta km che è in pratica il novantanove per cento di quello che fa il popolo , se si ha la ricarica in casa, asfalta qualsiasi cosa che digerisce benzina. Io in pratica non vado più dal benzinaio e pago tipo sessanta centesimi o forse settanta ogni cento km . Vado dove mi pare e con la city car parcheggio e mi infilo in ogni buco del culo in città. A me ha cambiato in meglio tutto . Non pago il bollo nel garage non mi respiro lo sterco da tubo di scarico e ho una auto con una manutenzione più easy di un cartoccio a benzina. Chiaro se pretendete di fare Firenze Parma tutti i giorni sarebbe idiota anche solo farsi venire in mente una macchina a pile con autonomia inadeguata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi fa morire quella del bagno ![]() ![]() Oh, ragazzi, ognuno ha i suoi piaceri, c'è chi si fa prendere a calci nelle @@ dalla mistress, e c'è chi aspetta la ricarica dell'auto, ma forse il primo si diverte pure di più ![]() Quote:
e l'autonomia la dichiarano loro stessi... https://www.dacia.it/gamma-ibrida-ed...-ricarica.html a 80kmh hai 98km, a 50kmh hai 126km Capisco il tuo ragionamento, se me la regalassero forse potrei tenerla, ma se devo spendere soldi mi prendo qualcosa che non mi crea problemi...
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.