|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Qualcuno potrebbe fare esattamente lo stesso discorso tra FF e MF ci hai mai pensato? Perchè perdere luminosità, profondità di campo e resa in termini di risoluzione con il FF? Semplice, perchè alla fine anche il FF è un compromesso tra portabilità e qualità dell'immagine e sta a ognuno di noi capire quale sia lo strumento più adatto alle proprie esigenze per scattare le foto. Per il genere di foto che faccio io la profondità di campo e la risoluzione offerte da MFT sono più che soddisfacenti. Quello che è invece fondamentale per il mio caso d'uso è la compattezza dell'attrezzatura. Anche perchè non sono un fotografo professionista, ma faccio lunghi tratti a piedi in zone impervie, per cui non mi porterei mai e poi mai dietro attrezzatura ingombrante. Però se tu sei soddisfatto con le FF non sto lì a sindacare, ognuno ha le sue esigenze. Una cosa è certa, meglio una foto scattata con una MFT che una foto non scattata affatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Una voltra compreso questo concetto è semplice capire perché ho scelto MFT. È il sensore più grande che sono a disposto a portare in giro. Più piccolo significherebbe perdere qualità, al di sotto della mia personale soglia di tolleranza, mentre più grande significherebbe un ingombro maggiore alla mia personale soglia di tolleranza. Possibile che non ci debba essere niente in mezzo tra i sensori degli smartphone e il FF? C'è un abisso in mezzo. Tra l'altro non ho mai sentito parlare di smartphone con sensore da 1", a quale ti riferisci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ce ne sono vari, tipo lo xiaomi 13 ultra...comunque dicono da 1'', ma non è un vero e proprio sensore da un pollice, prende il nome dalle vecchie tv a tubo catodico, dove c'era il tubo di ripresa...la realtà è che il tubo di ripresa è da 1'', ma il sensore vero e proprio è più piccolo, circa 16 mm di diagonale...nome tecnicamente corretto dal punto di vista formale, ma un po' fuorviante per gli standard moderni.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.