|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sì, poi per 5 euro esistono diversi piani tariffari che per gli usi residuali fanno concorrenza alla doppia esim. Della serie conviene farsi una seconda SIM con iliad oppure farsi una Tim One number and two SIM?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Era ridicolo chiedere 10€ per la SIM ma chiederli per una eSIM lo è enormemente di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Noi utenti come al solito abbiamo solo svantaggi con l'Esim:
I vantaggi della sim fisica: 1 ogni sim ha un contratto e quindi se uno ha problemi insrisce una sim diversa e telefona (anche una sim di un amico al volo). 2 si possono tenere più numeri con un telefono dual sim o mettere dei moltipricatori di slot. 3 la si puo' togliere ed inserire in altri strumeti (router wifi ecc...). Praticamente la e sim è tanto spinta perchè poi a differenza della sim normale precaricata, che in caso di fregature dalla società la si butta, diventerebbe una sorta di contratto e si finirebbe in caso di debiti inventati (magari un collegamento internet in un paese estero o una truffa online) ad avere il telefono bloccato dalla esim (senza possibilità di toglierla buttarla e cambiare numero come avviene ora). Attualmente ora un utente potrebbe anche comprare una sim solo per dare il numero al corriere o ad altri in cui deve lavorare temporaneamente ed inserirla solo a piacere. Oppure come fanno in molti scambiarsi una sim per un numero di reperibilità, immaginiamo invece che per cambiare la esim le case potrebbero poi chiedere un contributo e far pagare il cambio (oltre non avere la possibiltà a telefono rotto di tgliere la sim e telefonare con un altro telefono immediatamente e avere il proprio numero subito per ricevere chiamate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quoto minatoreweb, avremo solo svantaggi. Esim? No, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se, come nel mio caso, hai un numero di telefono di lavoro sul quale devi essere sempre raggiungibile e non sempre hai voglia di portarti dietro lo smartphone (magari quando sei in spiaggia), la soluzione di TIM è sicuramente comodissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
E come contratto non penso cambi nulla tra l'avere la sim fisica o l'eSIM, se ti clonano la SIM e ti arrivano addebiti impropri puoi pure togliere la SIM fisica e buttarla in un vulcano attivo ma gli addebiti ti arrivano lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Scusate, ma non ho capito una cosa. All'atto pratico, per chi ha gia' una sim Iliad, cosa cambia?
Io ad esempio ho un iPhone con la sim Iliad, ed e' predisposto per la eSim. Se cambiassi e passassi alla eSim, cambia qualcosa a livello di funzionalita' del telefono? Perche' da quello che ho capito, al momento l'unico vantaggio che avrei e' avere lo slot della sim vuoto, che mi permetterebbe di installare un'altra sim ed avere il telefono dual sim? Dimentico o sbaglio qualcosa?
![]() |
#28 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ok thanks per l'info.
![]() |
#30 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
in effetti hai dato molti punti a favore delle esim con questo post ![]() altro punto a favore: ti rubano il telefono (bloccato da passcode/biometria), tolgono la sim, la mettono in un loro telefono e ti fregano i codici 2fa delle banche. con esim questo non si può fare. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.