Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2023, 18:06   #21
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da lcfr Guarda i messaggi
Non posso darti torto; infatti il secondo numero che ho sullo smartphone, che pure avrei potuto associare allo smartwatch con una seconda esim, non essendo molto utilizzato, l'ho lasciato solo sullo smartphone.
Sì, poi per 5 euro esistono diversi piani tariffari che per gli usi residuali fanno concorrenza alla doppia esim. Della serie conviene farsi una seconda SIM con iliad oppure farsi una Tim One number and two SIM?
Old 15-06-2023, 18:17   #22
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Era ridicolo chiedere 10€ per la SIM ma chiederli per una eSIM lo è enormemente di più.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 05:26   #23
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Noi utenti come al solito abbiamo solo svantaggi con l'Esim:
I vantaggi della sim fisica:
1 ogni sim ha un contratto e quindi se uno ha problemi insrisce una sim diversa e telefona (anche una sim di un amico al volo).
2 si possono tenere più numeri con un telefono dual sim o mettere dei moltipricatori di slot.
3 la si puo' togliere ed inserire in altri strumeti (router wifi ecc...).

Praticamente la e sim è tanto spinta perchè poi a differenza della sim normale precaricata, che in caso di fregature dalla società la si butta, diventerebbe una sorta di contratto e si finirebbe in caso di debiti inventati (magari un collegamento internet in un paese estero o una truffa online) ad avere il telefono bloccato dalla esim (senza possibilità di toglierla buttarla e cambiare numero come avviene ora).

Attualmente ora un utente potrebbe anche comprare una sim solo per dare il numero al corriere o ad altri in cui deve lavorare temporaneamente ed inserirla solo a piacere.
Oppure come fanno in molti scambiarsi una sim per un numero di reperibilità, immaginiamo invece che per cambiare la esim le case potrebbero poi chiedere un contributo e far pagare il cambio (oltre non avere la possibiltà a telefono rotto di tgliere la sim e telefonare con un altro telefono immediatamente e avere il proprio numero subito per ricevere chiamate).
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 06:15   #24
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quoto minatoreweb, avremo solo svantaggi. Esim? No, grazie.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 08:10   #25
lcfr
Member

L'Avatar di lcfr

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Sì, poi per 5 euro esistono diversi piani tariffari che per gli usi residuali fanno concorrenza alla doppia esim. Della serie conviene farsi una seconda SIM con iliad oppure farsi una Tim One number and two SIM?
Dipende dall'uso che ne devi fare, ovviamente.

Se, come nel mio caso, hai un numero di telefono di lavoro sul quale devi essere sempre raggiungibile e non sempre hai voglia di portarti dietro lo smartphone (magari quando sei in spiaggia), la soluzione di TIM è sicuramente comodissima.
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 10:06   #26
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
1 ogni sim ha un contratto e quindi se uno ha problemi insrisce una sim diversa e telefona (anche una sim di un amico al volo).
2 si possono tenere più numeri con un telefono dual sim o mettere dei moltipricatori di slot.

Praticamente la e sim è tanto spinta perchè poi a differenza della sim normale precaricata, che in caso di fregature dalla società la si butta, diventerebbe una sorta di contratto e si finirebbe in caso di debiti inventati (magari un collegamento internet in un paese estero o una truffa online) ad avere il telefono bloccato dalla esim (senza possibilità di toglierla buttarla e cambiare numero come avviene ora).

Attualmente ora un utente potrebbe anche comprare una sim solo per dare il numero al corriere o ad altri in cui deve lavorare temporaneamente ed inserirla solo a piacere.
Oppure come fanno in molti scambiarsi una sim per un numero di reperibilità, immaginiamo invece che per cambiare la esim le case potrebbero poi chiedere un contributo e far pagare il cambio (oltre non avere la possibiltà a telefono rotto di tgliere la sim e telefonare con un altro telefono immediatamente e avere il proprio numero subito per ricevere chiamate).
Mi sembrano critiche abbastanza incomprensibili, potenzialmente le esim consentono di usare utenze multiple con più facilità, io ad esempio sul pixel 7 posso usare il dual sim solo con una eSIM perché ho un solo slot fisico, e a quanto mi risulta sugli iPhone si possono caricare eSIM multiple e scegliere le due attive.
E come contratto non penso cambi nulla tra l'avere la sim fisica o l'eSIM, se ti clonano la SIM e ti arrivano addebiti impropri puoi pure togliere la SIM fisica e buttarla in un vulcano attivo ma gli addebiti ti arrivano lo stesso
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 13:33   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Scusate, ma non ho capito una cosa. All'atto pratico, per chi ha gia' una sim Iliad, cosa cambia?

Io ad esempio ho un iPhone con la sim Iliad, ed e' predisposto per la eSim. Se cambiassi e passassi alla eSim, cambia qualcosa a livello di funzionalita' del telefono? Perche' da quello che ho capito, al momento l'unico vantaggio che avrei e' avere lo slot della sim vuoto, che mi permetterebbe di installare un'altra sim ed avere il telefono dual sim?

Dimentico o sbaglio qualcosa?
Old 16-06-2023, 13:46   #28
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Scusate, ma non ho capito una cosa. All'atto pratico, per chi ha gia' una sim Iliad, cosa cambia?

Io ad esempio ho un iPhone con la sim Iliad, ed e' predisposto per la eSim. Se cambiassi e passassi alla eSim, cambia qualcosa a livello di funzionalita' del telefono? Perche' da quello che ho capito, al momento l'unico vantaggio che avrei e' avere lo slot della sim vuoto, che mi permetterebbe di installare un'altra sim ed avere il telefono dual sim?

Dimentico o sbaglio qualcosa?
serve solo se devi fare il dual sim in un telefono con un solo slot per il resto ha solo svantaggi rispetto alla sim fisica
Old 16-06-2023, 14:07   #29
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
serve solo se devi fare il dual sim in un telefono con un solo slot per il resto ha solo svantaggi rispetto alla sim fisica
Ok thanks per l'info.
Old 28-06-2023, 12:48   #30
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
posto che non capisco perché io debba inserire la sim di un amico, ma per amor di conversazione, se non ho dietro una graffetta la sim dell'amico non la posso inserire nel mio telefono. Con esim c'è da essere sotto wifi o hotspot di un amico. insomma il cambio veloce presenta vincoli in entrambi i casi.
Quote:
paradossalmente con esim puoi tenere anche 10 numeri sul telefono e attivare con 1 tap solo quelli che ti servono in quel momento.
Quote:
questa è la prima cosa che non si può fare con esim, se uno ha questa necessità la esim non fa per lui
Quote:

non ho mai sentito di esim che prendono il controllo del telefono così come butti via la sim, disattivi la esim con 1 tap.
Quote:
si può fare anche con esim, anzi è addirittura più facile, la tieni configurata ma disattivata, e la attivi solo quando serve (posto che se il corriere ti deve chiamare, come fa se la sim non è nel telefono/disattivata? )
Quote:
al netto delle fantasie sul contributo per il cambio di sim, anche qua è addirittura più facile con la esim, specie ora che molti fan smartworking. basta spedire il QR via email. con la sim fisica invece bisogna incontrarsi per forza di persona per fare il passaggio.

in effetti hai dato molti punti a favore delle esim con questo post

altro punto a favore:
ti rubano il telefono (bloccato da passcode/biometria), tolgono la sim, la mettono in un loro telefono e ti fregano i codici 2fa delle banche. con esim questo non si può fare.
Mr_Paulus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 12:57   #31
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
questa è la prima cosa che non si può fare con esim, se uno ha questa necessità la esim non fa per lui
preciserei ORA non si può fare (tranne per i router già abilitati). do per scontato in futuro sia la normalità configurarli con una esim
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 12:59   #32
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
preciserei ORA non si può fare (tranne per i router già abilitati). do per scontato in futuro sia la normalità configurarli con una esim
chiaro
Mr_Paulus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian