|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_117662.html
È finalmente arrivato il momento delle eSIM anche per Iliad. Da oggi e per tutti sarà infatti possibile acquistare la SIM virtuale direttamente dal proprio pannello personale. Ecco tutti i dettagli e come fare per averla ed attivarla. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Che spettacolo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Manca il VOLTE e ci siamo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se volessi utilizzarla anche su AW in teoria non posso perché non c'è la funzione "one number", oppure esiste qualche escamotage? Del tipo impostare il telefono/smartwatch in modalità aereo così l'altro dispositivo si connette alla rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
in questo caso sappiatelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io sono interessato (non per me) invece a poter condivere i dati di una sim tra iphone e ipad (senza hotspot), se qualcuno sa qualcosa dica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
l hardware del dispositivo costituisce un vincolo? cioe lo posso fare su tutti i telefoni etc.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
In pratica ho un telefono muletto e un telefono, posso avere una unica esim che metto su entrambi?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Attenzione, il telefono deve supportare le eSim, non si può utilizzare la eSim se non è espressamente indicato il suo supporto sulle specifiche dello smartphone.
Inoltre il numero eSim sarà attivo solo su 1 dispositivo alla volta, non si può avere su più dispositivi in contemporanea
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
https://www.mondomobileweb.it/176438...abile-sim-bis/
«I clienti Vodafone consumer non possono più attivare il servizio SIM Bis, che permetteva di ottenere una seconda SIM con lo stesso numero di telefono mobile. La chiusura delle nuove attivazioni di questo servizio di Vodafone è effettiva a partire da oggi, 11 Maggio 2020, e riguarda solo la clientela consumer.» In pratica tieni uno spento e l'altro acceso. Da quel che ho capito nelle chiamate se sono entrambi acceso squilla uno dei dei secondo configurazioni della Rete.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
In caso di guasto al telefono su cui è attiva la esim non potendo disinstallarla la procedura di trasferimento si complica?
Che implicazioni avrà il passaggio alla esim in termini di sicurezza? (ad esempio se qualcuno prende possesso delle credenziali di accesso dell'area utente riesce a trasferirla? ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Da ricordare per gli smemorati che tutti i servizi con doppia autenticazione possono essere recuperati dopo avere perso il telefono con la propria SIM (che nel caso di furto/perdita del telefono si fa presso il negozio di telefonia con un documento vero o falso che sia e la denuncia di furto/smarrimento dei Carabinieri che sia vera o falsa, il ragazzo del negozio non controlla).
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Tra l'altro oltre alle esim qualche tempo fa si parlava anche di un nuovo formato isim che se non ho capito male è un evoluzione delle esim dove però il chip è direttamente integrato nel SOC Qualcomm lancia le iSIM: cosa sono, le differenze con le eSIM e come cambieranno il settore Quote:
Comunque leggevo qualcosa sul fatto che con Andorid 14 dovrebbe essere possibile passare un profilo esim da un telefono all'altro, ma ora non si può.. Google sta sviluppando il trasferimento di eSIM tra dispositivi Android 27 FEB 2023 Il colosso di Mountain View ha spiegato che il supporto per il trasferimento eSIM arriverà su Android presumibilmente con una nuova versione del sistema operativo. Google anticipa che la nuova funzionalità di trasferimento eSIM consentirà agli utenti di trasferire in modo rapido e sicuro il proprio piano mobile su un nuovo dispositivo, senza dover sostituire una scheda SIM fisica. La società afferma che Deutsche Telekom sarà tra i primi operatori ad adottare questo standard di settore per consentire un trasferimento semplice e sicuro delle eSIM in ambito Android. La versione di Android che introdurrà questa novità non dovrebbe essere troppo lontana, ma quanto affermato da Google suggerisce che potremmo vedere il debutto completo della funzionalità non prima della fine del 2023. "di più nin so" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
E' un'opzione che si chiama TIM One Number New, costa € 4,99 al mese e consente di avere una ESIM con lo stesso numero della SIM fisica. E' anche possibile eseguire tutta l'attivazione online, senza recarsi in negozio, sebbene questo non sia ben documentato sul sito TIM (o almeno, non lo era nel momento in cui ho attivato l'ESIM). Ho quindi lo stesso numero attivo su smartphone e smartwatch. Nel mio caso, se i due dispositivi sono vicini, squilla solo lo smartphone; se invece sono lontani, squillano entrambi. Ultima modifica di lcfr : 15-06-2023 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Non posso darti torto; infatti il secondo numero che ho sullo smartphone, che pure avrei potuto associare allo smartwatch con una seconda esim, non essendo molto utilizzato, l'ho lasciato solo sullo smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.