|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Come già hanno scritto mettessero un abbonamento solo per le spedizioni dei pacchi, visto che gli altri servizi praticamente non li uso.
E' vero anche che rispetto ad altri abbonamenti streaming è molto più economico e offre vari servizi per chi li usa, ma un aumento del 39% è comunque sproporzionato anche rispetto agli aumenti di tutte le altre cose che ci sono state negli ultimi tempi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
L'aumento è esagerato, nel senso che ha subito un balzo al rialzo troppo elevato.
Trovo interessante il commento 9 di TigerTank: evidentemente i dividenti rischiano di essere troppo bassi se confrontati a quelli ottenuti nei periodi di lockdown, quindi aumentano gli abbonamenti per ottenere gli stessi guadagni. Per rispondere alla domanda del "sondaggio" io lo rinnovo già in modo non continuativo, solo nel/i mese/i quando voglio comprare qualcosa o vedere qualcosa su prime. Gli altri servizi non so nemmeno in cosa consistono. Detto ciò lo rinnoverò in modo ancora più saltuario, non per l'euro in più ma perchè è chiaramente una cresta fatta a discapito della base della piramide per arricchire ancor più chi sta in cima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
30% AUMENTO ?? disdetta immediata !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Scusate, ma se siete così convinti che tutto sia per ingrassare i dividendi di amazon perchè non coprate le azioni in modo da guadagnare da quel dividendo?
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
I "dividendi" di amazon?
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Appunto, è quanto stanno scrivendo poco sopra
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io ordino tanto da Amazon, dato che non esco quasi mai di casa e da inizio pandemia comunque sto in montagna dove per comprare qualcosa che non sia il pane devi consumare più benzina del Prime annuale
![]() In fondo lo streaming di serie/film a me non serve quasi più... e nell'eventualità ho Now, che non stacco perché per 20€ al mese mi danno tutto... finchè non disdico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
una concorrenza così diretta e così forte Amazon in Italia non ce l'ha. e poi in Francia negli ultimi anni, con tutto il trend green, la lotta all'obsolescenza programmata e compagnia, puntano fortissimo sulle riparazioni post vendita di praticamente ogni cosa (pur con risultati altalenanti a dire il vero). amazon senza una rete retail fisica, e quindi senza laboratori in giro, si vede mancare tante decontribuzioni fiscali di cui invece beneficiano i vari darty, fnac, boulanger, cdiscount, veepee (usano gal lafayette), manomano (usano castorama e gamm vert) ecc., quindi pagano dazio anche per una parziale minore attrattività a 70€ a novembre disdico anche io... già 50€ eravamo al limite. su video un sacco di film sono doppiati in francese senza versione originale (quale che essa sia), prime music non lo uso e comunque sarebbe limitato a 40h, sempre su video parecchi film più interessanti sono a pagamento, della champions e della ligue1 non so che farmene, libri ne compro ma preferisco comunque il cartaceo ed amazon photo si integra male con qualsiasi smartphone (sicuro male con iOS)
ds/dev, del resto non me ne intendo Ultima modifica di lollo9 : 27-07-2022 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Adesso compre molto meno su Amazon, ma per adesso a scadenza, lo disdico, semmai lo farò mensile nel caso mi servisse.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
AMZ stessa un tuono di roba mica lo compra in italia... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Stipendio UK 2300€ - 4300€ netto (Ratio 29) Stipendio Italiano comparto sanità 1400€ - 1600€ al netto (Ratio 30) Stipendio Tedesco 2800€ - 3300€ al netto (Ratio 34) Più basso è la ratio e più caro è l'abbonamento in base alla busta paga, se poi ci aggiungiamo il Walfare e il Potere di acquisto..... per l'Italia cala a 18.... In pratica gli unici che potrebbero lamentarsi sono gli Inglesi anche se i peggiori di tutta europa alla fine siamo noi con trattenute indirette del 22% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
L'unico concorrente vero di amazon é cdiscount che é anch'esso un marketplace, ma avendolo usato posso assicurarti che il servizio clienti che offrono non é nemmeno avvicinabile a quello di amazon, inoltre anche cdiscount ( ed altri siti di e-commerce) propongono un abbonamento annuale per avere le spedizioni a costi contenuti o completamente gratuite. Darty, fnac boulanger, etc... sono sostanzialmente dei negozi alla mediaworld, dove puoi comprare solo una certa tipologia di prodotti, su amazon ci trovi dal televisore 4k alla scheda video passando per i calzini e le capsule di caffé. Per quanto riguarda amazon prime poi la ligue 1 e la champions non sono incluse nell'abbonamento ma si pagano a parte, non che me ne freghi nulla eh, giusto per mettere i puntini sulle i. I 36 euro che si pagano in Italia per avere anche la champions probabilmente li pagherei molto piu' volentieri e rinnoverei l'abbonamento, a 70 euro per avere quelle che avevo a 49, no grazie!
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Secondo List of countries by average wage gli stipendi medi in dollari del 2020 sono: de: 53745; uk: 47147; it: 37769. Come vedi, i dati che citi sottovalutano gli stipendi italiani. In particolare, gli stipendi tedeschi non sono il doppio (come indichi tu) né tantomeno il triplo (come detto da Nelson Muntz), ma il 40% in più di quelli italiani. Nota che la differenza di reddito è solo del 26%, come dico sotto. Invece il PPP pro capite è (dati del Fondo monetario riportati in List of countries by GDP (PPP) per capita): de: 63271; uk: 55301; it: 50216. Il fatto che ci sia in Italia un peggior rapporto tra stipendi e GDP è presumibilmente dovuto al fatto che c'è un molto più grande numero di piccoli imprenditori. Che hanno un reddito ovviamente maggiore dei dipendenti e che quindi non sono spaventati da questi aumenti di prezzo. Insomma, oltre a lamentarsi per i prezzi eccessivi, sarebbe bene chiedere una maggiore giustizia sociale.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi cosa diavolo c'entra il ragionamento sul potere di acquisto e sul welfare? Casomai dovremmo analizzare i vantaggi fiscali che hanno certe multinazionali ad operare in certi Paesi rispetto ad altri. Se le aziende dovessero basare il prezzo dei loro servizi su quanto hai scritto allora netflix, disney+, sky, aws, azure, uber, etc... etc... dovrebbero avere listini diversi da Paese a Paese e non mi sembra sia cosi,quel che dici ha poco senso.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
@Cappej
ho 5 tera di foto, tra foto personali (fotografo da più di dieci anni) e collaborazioni con un fotografo professionista, su Amazon Drive. Un hdd da 8 tera quanto costa? Con 50 euro, archivio tutto e condivido. Ho poi google One, pacchetto da 1,99 al mese per 100gb e mi basta per tutto il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cancello sempre prima le foto sbagliate, spesso anche direttamente in macchina. Ieri sera ad esempio, 2 time laps con due macchine differenti, 250 scatti per macchinetta, 16 e 24 mpx (fuji apsc) 14 gb di files Crei poi i JPG, fai il video.... Purtroppo non trovo un servizio per archiviare i video con un rapporto prezzo / spazio decente. I video del drone oltre che i time laps occupano taaaanto spazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
non parlo solo di tecnologia ed elettronica eh.. profumeria, pezzi di ricambio meccanici, abbigliamento, giardinaggio... sono tutti settori dove amazon non domina in francia, e lo stesso si applica anche ad alcuni altri paesi.
accade anche in italia per qualche nicchia qua e là, solo che tutto considerato le nicchie che amazon domina in italia sono di più che altrove. ma alla fin della fiera ha detto bene tu, "a 70 euro per avere quelle che avevo a 49, no grazie!" p.s.: io cmq le partite del Nizza me le trovo su prime video incluse (per l'anagrafica amazon risiedo ancora in 06). non è così per tutti? domanda ma lo storage illimitato di amazon photos adesso vale anche per i raw? perché io sono rimasto a qualche anno fa quando digeriva solo JPG ed affini... caricare i raw mangiava lo spazio su drive e non l'ho mai considerato veramente
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si.
Io ho raw di Sony (vecchia a300) poi nikon ed ora fuji. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Vediamo... finora ho vissuto felicemente senza, penso che continuerò a farlo
![]() P.S. come al solito, nei primi tempi si cerca di fidelizzare la clientela con proposte varie per poi cominciare a spremerla per benino ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.