Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2022, 12:27   #21
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Come già hanno scritto mettessero un abbonamento solo per le spedizioni dei pacchi, visto che gli altri servizi praticamente non li uso.

E' vero anche che rispetto ad altri abbonamenti streaming è molto più economico e offre vari servizi per chi li usa, ma un aumento del 39% è comunque sproporzionato anche rispetto agli aumenti di tutte le altre cose che ci sono state negli ultimi tempi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 12:29   #22
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
L'aumento è esagerato, nel senso che ha subito un balzo al rialzo troppo elevato.
Trovo interessante il commento 9 di TigerTank: evidentemente i dividenti rischiano di essere troppo bassi se confrontati a quelli ottenuti nei periodi di lockdown, quindi aumentano gli abbonamenti per ottenere gli stessi guadagni.
Per rispondere alla domanda del "sondaggio" io lo rinnovo già in modo non continuativo, solo nel/i mese/i quando voglio comprare qualcosa o vedere qualcosa su prime. Gli altri servizi non so nemmeno in cosa consistono.
Detto ciò lo rinnoverò in modo ancora più saltuario, non per l'euro in più ma perchè è chiaramente una cresta fatta a discapito della base della piramide per arricchire ancor più chi sta in cima.
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 12:38   #23
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
30% AUMENTO ?? disdetta immediata !!
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 12:39   #24
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Scusate, ma se siete così convinti che tutto sia per ingrassare i dividendi di amazon perchè non coprate le azioni in modo da guadagnare da quel dividendo?
Old 27-07-2022, 12:44   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
I "dividendi" di amazon?
Old 27-07-2022, 12:51   #26
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
I "dividendi" di amazon?
Appunto, è quanto stanno scrivendo poco sopra
Old 27-07-2022, 13:14   #27
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io ordino tanto da Amazon, dato che non esco quasi mai di casa e da inizio pandemia comunque sto in montagna dove per comprare qualcosa che non sia il pane devi consumare più benzina del Prime annuale però a febbraio, quando mi scade Prime ci penso.

In fondo lo streaming di serie/film a me non serve quasi più... e nell'eventualità ho Now, che non stacco perché per 20€ al mese mi danno tutto... finchè non disdico
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 13:31   #28
lollo9
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Qui in Francia come avevo già scritto ci becchiamo l'aumento piu' alto (+43%).
Non sapevo che il prime fosse cosi' caro in UK e Germania, sarebbe interessante sapere in base a cosa cambiano le tariffe da Paese a Paese L'anno prossimo non lo rinnovo, su prime video non c'é quasi nulla che mi interessa e la musica se la vuoi illimitata devi fare l'unlimited a parte.
70 euro l'anno per quei pochi acquisti che passo su amazon non sono convenienti, tra l'altro se superi i 25euro la spedizione é gratis anche se non hai il prime.
Spero abbiano fatto i loro conti perché se radoppi il prezzo di un abbonamento é molto probabile che moltissimi utenti facciano la disdetta, avrebbero dovuto andarci piu' piano con gli aumenti.
ma sai anche che c'è? parlando del prime per acquisti/spedizioni, in Francia ci sono tanti più retailers online grandi che non in Italia. per di più, ciascuno nel loro settore merceologico di riferimento, è a volte anche molto più conveniente di Amazon per un servizio di vendita e postvendita del tutto paragonabile.
una concorrenza così diretta e così forte Amazon in Italia non ce l'ha.

e poi in Francia negli ultimi anni, con tutto il trend green, la lotta all'obsolescenza programmata e compagnia, puntano fortissimo sulle riparazioni post vendita di praticamente ogni cosa (pur con risultati altalenanti a dire il vero). amazon senza una rete retail fisica, e quindi senza laboratori in giro, si vede mancare tante decontribuzioni fiscali di cui invece beneficiano i vari darty, fnac, boulanger, cdiscount, veepee (usano gal lafayette), manomano (usano castorama e gamm vert) ecc., quindi pagano dazio anche per una parziale minore attrattività

a 70€ a novembre disdico anche io... già 50€ eravamo al limite. su video un sacco di film sono doppiati in francese senza versione originale (quale che essa sia), prime music non lo uso e comunque sarebbe limitato a 40h, sempre su video parecchi film più interessanti sono a pagamento, della champions e della ligue1 non so che farmene, libri ne compro ma preferisco comunque il cartaceo ed amazon photo si integra male con qualsiasi smartphone (sicuro male con iOS)

Ultima modifica di lollo9 : 27-07-2022 alle 13:34.
lollo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 13:34   #29
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Io non potrei fare a meno dello spazio su amazon drive. Per 50 euro l'anno ho spazio illimitato per le foto (ho ovviamente anche backup fisici su hdd).
scusami ma GoogleDrive ti da lo stesso servizio da secoli e, IMHO, è troppo più comodo per chi come me ha Android. Di spazio dati hai solo 5 GB (google 15 o 17GB).

Adesso compre molto meno su Amazon, ma per adesso a scadenza, lo disdico, semmai lo farò mensile nel caso mi servisse.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 13:54   #30
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Io non capisco davvero perché i negozi online italiani non si consociano in un unico brand ecommerce italiano per quanto riguarda le spedizioni contrattando con i corrieri per un prezzo di favore e come blocco unico. Da qui cominciare ad estendere la spedizione unica o agevolata o segnare parte nel prezzo.
è impossibile mettere assieme migliaia e migliaia di teste con i margini ridicoli che offre oggi l'informatica

AMZ stessa un tuono di roba mica lo compra in italia...
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 14:10   #31
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Non sapevo che il prime fosse cosi' caro in UK e Germania, sarebbe interessante sapere in base a cosa cambiano
Ma che fai... Trolli?

Stipendio UK 2300€ - 4300€ netto (Ratio 29)
Stipendio Italiano comparto sanità 1400€ - 1600€ al netto (Ratio 30)
Stipendio Tedesco 2800€ - 3300€ al netto (Ratio 34)

Più basso è la ratio e più caro è l'abbonamento in base alla busta paga, se poi ci aggiungiamo il Walfare e il Potere di acquisto..... per l'Italia cala a 18....
In pratica gli unici che potrebbero lamentarsi sono gli Inglesi anche se i peggiori di tutta europa alla fine siamo noi con trattenute indirette del 22%

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 15:05   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da lollo9 Guarda i messaggi
ma sai anche che c'è? parlando del prime per acquisti/spedizioni, in Francia ci sono tanti più retailers online grandi che non in Italia. per di più, ciascuno nel loro settore merceologico di riferimento, è a volte anche molto più conveniente di Amazon per un servizio di vendita e postvendita del tutto paragonabile.
una concorrenza così diretta e così forte Amazon in Italia non ce l'ha.

e poi in Francia negli ultimi anni, con tutto il trend green, la lotta all'obsolescenza programmata e compagnia, puntano fortissimo sulle riparazioni post vendita di praticamente ogni cosa (pur con risultati altalenanti a dire il vero). amazon senza una rete retail fisica, e quindi senza laboratori in giro, si vede mancare tante decontribuzioni fiscali di cui invece beneficiano i vari darty, fnac, boulanger, cdiscount, veepee (usano gal lafayette), manomano (usano castorama e gamm vert) ecc., quindi pagano dazio anche per una parziale minore attrattività

a 70€ a novembre disdico anche io... già 50€ eravamo al limite. su video un sacco di film sono doppiati in francese senza versione originale (quale che essa sia), prime music non lo uso e comunque sarebbe limitato a 40h, sempre su video parecchi film più interessanti sono a pagamento, della champions e della ligue1 non so che farmene, libri ne compro ma preferisco comunque il cartaceo ed amazon photo si integra male con qualsiasi smartphone (sicuro male con iOS)
Senza dilungarmi troppo visto che si rischia di andare OT, credo che il tuo ragionamento sulla concorrenza che ha Amazon in Francia non regga molto.
L'unico concorrente vero di amazon é cdiscount che é anch'esso un marketplace, ma avendolo usato posso assicurarti che il servizio clienti che offrono non é nemmeno avvicinabile a quello di amazon, inoltre anche cdiscount ( ed altri siti di e-commerce) propongono un abbonamento annuale per avere le spedizioni a costi contenuti o completamente gratuite.
Darty, fnac boulanger, etc... sono sostanzialmente dei negozi alla mediaworld, dove puoi comprare solo una certa tipologia di prodotti, su amazon ci trovi dal televisore 4k alla scheda video passando per i calzini e le capsule di caffé.
Per quanto riguarda amazon prime poi la ligue 1 e la champions non sono incluse nell'abbonamento ma si pagano a parte, non che me ne freghi nulla eh, giusto per mettere i puntini sulle i.
I 36 euro che si pagano in Italia per avere anche la champions probabilmente li pagherei molto piu' volentieri e rinnoverei l'abbonamento, a 70 euro per avere quelle che avevo a 49, no grazie!
Old 27-07-2022, 15:07   #33
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Ma che fai... Trolli?

Più basso è la ratio e più caro è l'abbonamento in base alla busta paga, se poi ci aggiungiamo il Walfare e il Potere di acquisto..... per l'Italia cala a 18....
In pratica gli unici che potrebbero lamentarsi sono gli Inglesi anche se i peggiori di tutta europa alla fine siamo noi con trattenute indirette del 22%
Non so dove hai preso gli stipendi.
Secondo List of countries by average wage gli stipendi medi in dollari del 2020 sono:
de: 53745;
uk: 47147;
it: 37769.
Come vedi, i dati che citi sottovalutano gli stipendi italiani. In particolare, gli stipendi tedeschi non sono il doppio (come indichi tu) né tantomeno il triplo (come detto da Nelson Muntz), ma il 40% in più di quelli italiani. Nota che la differenza di reddito è solo del 26%, come dico sotto.

Invece il PPP pro capite è (dati del Fondo monetario riportati in List of countries by GDP (PPP) per capita):
de: 63271;
uk: 55301;
it: 50216.

Il fatto che ci sia in Italia un peggior rapporto tra stipendi e GDP è presumibilmente dovuto al fatto che c'è un molto più grande numero di piccoli imprenditori. Che hanno un reddito ovviamente maggiore dei dipendenti e che quindi non sono spaventati da questi aumenti di prezzo.
Insomma, oltre a lamentarsi per i prezzi eccessivi, sarebbe bene chiedere una maggiore giustizia sociale.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 15:11   #34
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Ma che fai... Trolli?

Trollo? E per quale motivo?
Ma poi cosa diavolo c'entra il ragionamento sul potere di acquisto e sul welfare? Casomai dovremmo analizzare i vantaggi fiscali che hanno certe multinazionali ad operare in certi Paesi rispetto ad altri.
Se le aziende dovessero basare il prezzo dei loro servizi su quanto hai scritto allora netflix, disney+, sky, aws, azure, uber, etc... etc... dovrebbero avere listini diversi da Paese a Paese e non mi sembra sia cosi,quel che dici ha poco senso.
Old 27-07-2022, 15:15   #35
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
@Cappej

ho 5 tera di foto, tra foto personali (fotografo da più di dieci anni) e collaborazioni con un fotografo professionista, su Amazon Drive. Un hdd da 8 tera quanto costa? Con 50 euro, archivio tutto e condivido.
Ho poi google One, pacchetto da 1,99 al mese per 100gb e mi basta per tutto il resto
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 15:17   #36
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
@Cappej

ho 5 tera di foto, tra foto personali (fotografo da più di dieci anni) e collaborazioni con un fotografo professionista, su Amazon Drive. Un hdd da 8 tera quanto costa? Con 50 euro, archivio tutto e condivido.
Ho poi google One, pacchetto da 1,99 al mese per 100gb e mi basta per tutto il resto
hai provato a cancellare i doppioni, quelle mosse, sovraesposte e sottoesposte? Io ho dimezzato lo spazio delle foto
Old 27-07-2022, 15:59   #37
Gundam.75
Senior Member

Quote:
hai provato a cancellare i doppioni, quelle mosse, sovraesposte e sottoesposte? Io ho dimezzato lo spazio delle foto

Cancello sempre prima le foto sbagliate, spesso anche direttamente in macchina.

Ieri sera ad esempio, 2 time laps con due macchine differenti, 250 scatti per macchinetta, 16 e 24 mpx (fuji apsc) 14 gb di files
Crei poi i JPG, fai il video....
Purtroppo non trovo un servizio per archiviare i video con un rapporto prezzo / spazio decente.
I video del drone oltre che i time laps occupano taaaanto spazio
Old 27-07-2022, 16:16   #38
lollo9
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Quote:
...
non parlo solo di tecnologia ed elettronica eh.. profumeria, pezzi di ricambio meccanici, abbigliamento, giardinaggio... sono tutti settori dove amazon non domina in francia, e lo stesso si applica anche ad alcuni altri paesi.
accade anche in italia per qualche nicchia qua e là, solo che tutto considerato le nicchie che amazon domina in italia sono di più che altrove.
ma alla fin della fiera ha detto bene tu, "a 70 euro per avere quelle che avevo a 49, no grazie!"

p.s.: io cmq le partite del Nizza me le trovo su prime video incluse (per l'anagrafica amazon risiedo ancora in 06). non è così per tutti?

domanda
ma lo storage illimitato di amazon photos adesso vale anche per i raw? perché io sono rimasto a qualche anno fa quando digeriva solo JPG ed affini... caricare i raw mangiava lo spazio su drive e non l'ho mai considerato veramente
Old 27-07-2022, 16:18   #39
Gundam.75
Senior Member

Si.
Io ho raw di Sony (vecchia a300) poi nikon ed ora fuji.
Old 27-07-2022, 16:21   #40
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Vediamo... finora ho vissuto felicemente senza, penso che continuerò a farlo

P.S. come al solito, nei primi tempi si cerca di fidelizzare la clientela con proposte varie per poi cominciare a spremerla per benino

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian