Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2022, 15:01   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_108456.html

L'AGCM, l'Antitrust italiana, ha elevato una sanzione di 3,2 milioni di euro alla divisione italiana di Xiaomi. Secondo quanto appurato, il produttore cinese ha ostacolato i consumatori nell'usufruire della garanzia legale di conformità.
Io ho uno Xiaomi Mi 8 Lite, mai avuto nessun problema
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 09:54   #22
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Mia personale esperienza con Xiaomi: pessima

Redmi note 9 pro di mio figlio: dopo 4 mesi dall'acquisto ha smesso di funzionare la capsula auricolare e quindi l'unico modo per utilizzarlo era tramite il viva voce.
Fortunatamente lo avevo preso su Amazon e mi sono fatto fare il reso con riaccredito

Redmi note 9 s (quello con la fotocamera selfie che usciva a periscopio) di mia moglie: dopo 7 mesi ha smesso di funzionare improvvisamente. Mandato in assistenza ci hanno detto che era colpa nostra perchè caduto in acqua e quindi si era ossidata la batteria.
Ovviamente mai caduto in acqua e nemmeno portato al mare o in zone umide.
Ce lo siamo fatti rimandare "aperto" e ho controllato io stesso l'interno: la main era perfetta, così come tutti gli altri elementi, eccettuata la batteria che era un po' gonfiata e aveva perso liquido.
Alla mia rimostranza con l'assistenza, messi di fronte all'evidenza, ci hanno offerto un buono da 10 euro da spendere sul loro sito.

Ovviamente mandati a quel paese e cambiato (con soddisfazione) marca
Old 10-07-2022, 14:40   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non per difendere l'indifendibile, ma un redmi 9 mi pare sia sui 150€, se hai giustamente cambiato marca per avere una migliore assistenza, devi andare o verso Samsung o verso Apple, che in entrambi con quella cifra non prendi nulla.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 10:06   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Perseverance
Interessante punto di vista, in effetti non hanno tutti i torti, ma c'è anche da considerare che certi problemi nascono da scelte di design del produttore che quindi ne ha la responsabilità.
Se non posso aggiustare il telefono in garanzia perchè Xiaomi l'ha assemblato in modo che la riparazione sia problematica, il problema deve rimanere loro e non del cliente che tale scelta ha dovuto subirla.
Va in frantumi il vetro scheggiato perchè hai scelto di assemblare il telefono in modo che sia necessario metterlo in forno per poterlo aprire? Bene, sostituisci a tue spese anche il vetro, facendo oltretutto contento anche il cliente.
Può anche darsi che i produttori, una volta obbligati a comportarsi correttamente, mettano più attenzione al modo in cui assemblano i dispositivi, dato che il dover rimediare a questi problemi inciderebbe sul loro portafoglio.

@Svelgen
È proprio questo il problema, nonostante Apple faccia pagare cari i suoi terminale, ha mostrato di essere ingorda perpetrando politiche di assistenza a danno dei clienti.
Come ho detto prima, qui non parliamo di qualche caso sfortunato, ma di comportamenti consapevoli e reiterati.

Del resto il prezzo alto degli iPhone è da questo punto di vista un'arma a doppio taglio: con il budget di un iphone possono anche guastarsi un paio di xiaomi e vado comunque in guadagno, soprattutto se consideriamo le pesanti politiche di lock-in portate avanti dal produttore americano che rendono la scelta di iPhone ancora più onerosa rispetto al solo costo iniziale.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 23:42   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen;
Hai preso in considerazione
No, ho preso in considerazione i casi in cui non si sono comportati correttamente, perchè è di questo che stiamo parlando.

Quote:
Non spariamo fesserie per piacere...
Capisco che uno possa alterarsi quando gli toccano il suo marchio tanto amato, ma per cortesia modera i toni.

Le cose senza senso le stai dicendo tu ora, dato che prima hai detto chiaramente che da Xiaomi che vende con poco margine non ci si può aspettare un'assistenza valida, ora però che ti si fa notare che anche Apple si è comportata poco correttamente in diverse occasioni, allora quella stessa affermazione è diventata "una storiella". Coerenza, questa sconosciuta.

E dato che la discussione ha perso i suoi toni civili, direi che è il caso di finirla qui.
Old 12-07-2022, 10:18   #26
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@Svelgen
No, non ho parlato di casi isolati, come ho scritto prima si tratta di comportamenti coscienti e reiterati.
Non credo di aver sbagliato persona, la tua passione per Apple emerge continuamente dalle tue discussioni, anche il modo in cui ti sei inserito in questa discussione è decisamente eloquente.
Ad ogni modo non è un crimine, ognuno ha le sue passioni, l'importante è che nel seguirle si riesca a mantenere toni civili di discussione.
Ora però concludiamo la questione, stiamo deviando verso l'off topic.
Old 12-07-2022, 11:00   #27
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
la differenza principale tra apple e xiami personalmente ritengo sia la differenza di centri ufficiali come si evince da questa parte
Quote:
Xiaomi, inoltre, in caso di verifica negativa di un difetto di conformità del bene chiede di pagare le spese di verifica del difetto e di spedizione del prodotto, pena la mancata restituzione
con apple è tutto più lineare e veloce. poi ti può capitare la persona corretta e capace o l'incapace ma questo vale per tutte le marche
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 15:06   #28
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Ti devo smentire nuovamente!
Non mi hai smentito prima, non vedo come possa tu possa farlo "nuovamente".
Ad ogni modo il motivo per cui ti piace Apple non ha molta importanza, sia perchè ti piacciono le mele o perchè hanno un "eccellente sistema di post vendita" (affermazione opinabile oltretutto, ma non è questo il punto).

Poi ripeto, non ha senso trasformare questa discussione in un Apple VS Xiaomi, anche perchè con quest'ultima è come sparare sulla Croce Rossa oramai.
Old 12-07-2022, 18:01   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La differenza, è che di persone che in seguito a questa o magari altre cazzate di xiaomi, possono dire mai più...
Hanno decine/centinaia di modelli tra cui scegliere, trasportano le app, e sono a posto, anche eventuali accessori, funzioneranno alla stessa maniera.
Mentre se apple fa qualche cazzata, improbabile certamente, ma in questo mondo non bisogna dare nulla per scontato, eh li il cambio non è indolore...
Devi riscaricare le app, che non è detto che funzionino alla stessa maniera, pagare di nuovo quelle acquistate ( ho notato che le persone spendono 1500 euro per un telefono senza problemi, ma a spendere 2 euro per un app è dura )
e poi se per caso ci sono airtag, airpod, apple tv, mac, ipod, ipad, ecc.ecc. allora magari ci sarà qualche problema di compatibilità e sicuramente di funzionalità, quindi prima di dire mai più apple, ci pensano non due ma quattro volte.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 18:05   #30
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non per difendere l'indifendibile, ma un redmi 9 mi pare sia sui 150€, se hai giustamente cambiato marca per avere una migliore assistenza, devi andare o verso Samsung o verso Apple, che in entrambi con quella cifra non prendi nulla.
Allora mi sa che ho sbagliato a scrivere modello: quando l'ho comprato veniva oltre 300 euro

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian