Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2022, 11:45   #21
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Brutte notizie per Netflix che per la prima volta da 10 anni a questa parte subisce una perdita importante di utenti ossia -200.000 abbonati
Vedi cosa succede a non mettere la saga di francis il mulo parlante?
Old 20-04-2022, 11:49   #22
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Eh...
E chi paga PROFUMATAMENTE Sky e mentre ti guardi la gara di Formula 1 ti viene ridotto lo schermo "un po di volte" per far apparire della pubblicità??

O le decine di pubblicitá nel pre-partita di calcio??

Posso capire su Canale5..., ma con quello che costa Sky almeno fammi vedere TUTTA la gara senza rompere le scatole.
ho provato NOW per un periodo promozionale. Visto che nei canali c'è la pubblicità ho disdetto, che senso ha pagare per vedere la pubblicità ?

Se lo fa netflix toglierò anche quello, non è una necessità è giusto un passatempo.
Old 20-04-2022, 11:56   #23
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io mi stupisco che ci siano 220Milioni di persone che rinnovano mensilmente l'abbonamento.
Io proprio per la mancanza di un abbonamento annuale il rinnovo lo faccio ogni 3/4 mesi anche perchè mi permette di accumulare abbastanza serie da guardare nel mese d'abbonamento.

Lasciamo perdere il piangere miseria quando si stanno facendo montagne di utili anche se sicuramente la condivisione dell'abbonamento è una pratica da combattere. La soluzione di Disney mi sembra la più corretta e facile da implementare visto che registrati 10 dispositivi di visione non è possibile aggiungerne altri se non chiamando il supporto tecnico.
Io, per esempio, avendo Sky l'abbonamento lo pago tramite loro perché fecero un accordo, e per la versione top pago circa 7 euro al mese.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 12:29   #24
ciacki
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Magenta
Kaizoku ou ni ore wa naru!
ciacki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 13:21   #25
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ah, sul mondo non mi esprimo ma, per quello che riguarda Netflix Italia, ne conosco almeno 2 (racconto per un "amico"...) che lo hanno disdetto quando, chiamando l'assistenza finito il primo lockdown (periodo in cui la banda era stata ridotta per le questioni che tutti ricordiamo), alla domanda "quando tornerà la qualità di trasmissione che avevamo prima dell'emergenza?" si son sentiti rispondere TESTUALMENTE "Probabilmente mai, perché le persone non se ne accorgerebbero."

Ciao ciao Netflix
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 13:33   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
Ah, sul mondo non mi esprimo ma, per quello che riguarda Netflix Italia, ne conosco almeno 2 (racconto per un "amico"...) che lo hanno disdetto quando, chiamando l'assistenza finito il primo lockdown (periodo in cui la banda era stata ridotta per le questioni che tutti ricordiamo), alla domanda "quando tornerà la qualità di trasmissione che avevamo prima dell'emergenza?" si son sentiti rispondere TESTUALMENTE "Probabilmente mai, perché le persone non se ne accorgerebbero."

Ciao ciao Netflix
probabilmente ha ragione netflix, se nessuno se ne accorge perchè sprecare banda ? Ne giovano anche le reti che si sgonfiano e ne guadagnano tutti.
Old 20-04-2022, 13:51   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
probabilmente ha ragione netflix, se nessuno se ne accorge perchè sprecare banda ? Ne giovano anche le reti che si sgonfiano e ne guadagnano tutti.
Attualmente 15.25 mbit/sec per un flusso 4k, il che la dice tutta sulla qualità fornita.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 14:03   #28
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Se mettono la pubblicità ne perderanno tanti altri di clienti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 14:05   #29
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Eh...
E chi paga PROFUMATAMENTE Sky e mentre ti guardi la gara di Formula 1 ti viene ridotto lo schermo "un po di volte" per far apparire della pubblicità??

O le decine di pubblicitá nel pre-partita di calcio??

Posso capire su Canale5..., ma con quello che costa Sky almeno fammi vedere TUTTA la gara senza rompere le scatole.
Quello che fa Sky è una cosa scandalosa e ignobile ma tanto sanno che non ci sono alternative per vedere legalmente certi eventi sportivi e altre esclusive

Per Netflix diciamo che ci sono tanti altri servizi di streaming, qualche alternativa si potrebbe trovare sempre
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 14:11   #30
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Attualmente 15.25 mbit/sec per un flusso 4k, il che la dice tutta sulla qualità fornita.
ho il fullHD.

In ogni caso a me dei "numeri" interessa poco, se mi piace quello che vedo sono a posto così. Ma ripeto, io uso il fullHD e per come lo uso io si vede bene.

Ribadisco se i clienti non se ne accorgono e non staccano l'abbonamento hanno ragione loro. L'importante è l'intrattenimeno, non il numerino, per me.

E ottimizzare la banda è un vantaggio per tutti, visto che la rete sempre quella è.

Detto in altri termini, se il film fa schifo fa schifo pure su bluray.
Old 20-04-2022, 14:25   #31
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Ok se inseriscono anche la pubblicità perderanno un altro cliente. Già non sopporto quella sul tubo, ci manca solo che debba pagare per poi sorbirmene altra. Senza contare che hanno continuato ad aumentare il canone nel corso degli anni.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 14:38   #32
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Se mi si abbassa il prezzo per la pubblicità, per l'uso che ne faccio, potrei anche tenerlo.

Però in generale lo guardo sempre meno, fra serie lasciate a metà, inclusività forzata e contenuti scadenti...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 15:48   #33
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--A un certo punto un mercato si satura e bisogna accontentarsi se resiste senza scendere troppo.

Questo é il problema del capitalismo come lo conosciamo noi: una azienda deve crescere. SEMPRE. Altrimenti gli azionisti vendono e comprano azioni di aziende che stanno crescendo.
É un mercato malato guidato dalla aviditá, ma é quello che é, purtroppo.
Soluzione:Non quotare la tua azienda in borsa.

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Va bene la logica del "produciamo tanto, tantissimo" ma la qualitá minima deve essere garantita: se nessuno le guarda, che senso ha produrle? Nightflyers, Another Life, serie copia/incolla cosí brutte che mi domando come abbiano fatto a passare sotto gli occhi di sceneggiatori, produttori, showrunners e registi senza che nessuno alzasse la mano e dicesse "ehi, un momento, ma che roba é questa?"
E' la classica trappola della compiacenza, quando si arriva ad un certo livello certa gente dice "Basta, non mi importa più migliorare, sono il migliore e sempre lo sarò" peccato che puntualmente quando uno smette di cercare di migliorare finisce inesorabilmente nel peggiorare...

Personalmente Netflix è una di quelle aziende che potrebbe chiudere domani e non mi importerebbe niente, ormai tanto ci sono tante alternative - l'unica cosa positiva che ho da dire su Netflix è che ho scoperto uno dei miei anime preferiti a caso cercando sul catalogo una volta anni fa...
Old 20-04-2022, 16:05   #34
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Almeno due sulla decina scarsa di utenti netflix che conosco io se ne sono accorti. Non credo che tutti gli utenti che non si lamentano direttamente con il fornitore di un servizio siano anche soddifatti al 100% di tutti gli aspetti che lo contraddistinguono. Comunque che non se ne accorga nessuno non è vero. Che non se ne accorga un numero significativo per lasciare le cose come stanno è un altro discorso sul quale, al momento, probabilmente solo netflix è in grado di avere qualche informazione.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 16:41   #35
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Almeno due sulla decina scarsa di utenti netflix che conosco io se ne sono accorti....
Si ma forse hanno un TV 4K di un certo livello, oppure sono appassionati di cinema o semplicemente sono smanettoni che vanno a guardare cose a cui normalmente nessuno farebbe caso.

E' come il discorso MP3/FLAC o formati lossless.

Indubbiamente alcuni hanno le capacità o dispositivi per apprezzare la differenza ma non tutti
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 16:49   #36
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Almeno due sulla decina scarsa di utenti netflix che conosco io se ne sono accorti. Non credo che tutti gli utenti che non si lamentano direttamente con il fornitore di un servizio siano anche soddifatti al 100% di tutti gli aspetti che lo contraddistinguono. Comunque che non se ne accorga nessuno non è vero. Che non se ne accorga un numero significativo per lasciare le cose come stanno è un altro discorso sul quale, al momento, probabilmente solo netflix è in grado di avere qualche informazione.
la soddisfazione si riflette nel numero di abbonamenti. Io non resto abbonato ad un servizio che non mi piace. Per cui evidentemente alla maggior parte degli utenti va bene, ci saranno sempre i "perfettini" che si lamentano.

Detto questo, pensare di avere qualità blu ray su uno streaming a questi prezzi fa sorridere. Solo un disco blu ray a prezzo di lancio costa come diversi mesi di abbonamento, senza contare il costo del lettore.
Old 20-04-2022, 19:17   #37
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è così, 15mb/sec è senza HDR ma diventano 25mb/sec. con HDR.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 07:58   #38
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Io condivido l'abbonamento.
Se metteranno il surplus disdico ed ognuno per sè.
Probabilmente a quel punto tornerò al piano base FHD.

Sul discorso qualità che c'è da dire ...
La maggior parte della gente non imposta nemmeno il televisore correttamente figurati se gli frega qualcosa della qualità di netflix.

Ovunque vado vedo praticamente i tv impostati sempre con i colori sparati al massimo... luminosi come il sole a mezzogiorno e con quella funzione che aumenta il framerate dei contenuti facendoli sembrare il filmino amatoriale della domenica....
Old 21-04-2022, 08:46   #39
Fox82i
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Pordenone
Netflix inizia ad essere costosa ed insostenibile per i contenuti che propone. Ricordiamo che molte serie tv e film sono migrati in altri lidi, per cui il valore aggiunto dove sta?
Fox82i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 09:10   #40
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi

Sul discorso qualità che c'è da dire ...
La maggior parte della gente non imposta nemmeno il televisore correttamente figurati se gli frega qualcosa della qualità di netflix.

Ovunque vado vedo praticamente i tv impostati sempre con i colori sparati al massimo... luminosi come il sole a mezzogiorno e con quella funzione che aumenta il framerate dei contenuti facendoli sembrare il filmino amatoriale della domenica....
Esatto.

La gente comune porta a casa la TV e non tocca mai le impostazioni di fabbrica che prevedono l'immagine ultra-satura/contrastata/luminosa. Perchè è la modalità che in negozio fa vendere di più.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian