Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2021, 15:22   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
sul discorso "spid" in generale sono piacevolmente stupito.
per esempio sull'app "io" per fare login basta cliccare su "Hai l'App PosteID" e senza digitare nulla (identificazione biometrica) sei loggato in un istante. se tutte le app vengono integrate così è una goduria
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 20:51   #22
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
nulla vieta a Poste di "sbirciare" nei campi dell'asserzione SAML per raccogliere dati e proporre servizi di suo interesse agli utenti...
cos'è?

Quote:
Originariamente inviato da PC_BUILDER Guarda i messaggi
Poste italiane sempre più ridicola, non solo si sono fatti fregare i conti bancari di chi possiede una postepay,
what?

Quote:
adesso chiede i soldi per un servizio che era in precedenza gratuito, sfruttando il fatto di essere ormai richiesto in questo stato di emergenza sanitaria, questo è lucro... non vorrei scrivere cosa spero che gli accada, ma chi legge questo commento può benissimo dedurlo.
non ci vedo niente di grave. se vuoi andare a rompere le palle nell'ufficio postale e fare code, paghi per il disturbo che arrechi.
Old 05-11-2021, 21:07   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Al di la del titolo scandaloso della notizia, a me qualcosa non torna.
Che io ricordi il riconoscimento fisico allo sportello di Poste è sempre stato a pagamento, sicuramente lo era quando ho fatto lo SPID ad un parente l'anno scorso.
Ad ogni modo con la combinazione CNS (gratis in farmacia) e SPID dal sito delle Poste si può fare gratuitamente senza troppi sbattimenti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 21:10   #24
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

what?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2949936
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 21:18   #25
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
grazie
Old 06-11-2021, 13:41   #26
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Prevedibile che le poste cerchino di tirare su soldi con ogni loro servizio da quando si sono quotate in borsa e debbono garantire utili ai loro azionisti.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 13:44   #27
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sì, come se in questi anni non avessero comunque aumentato i prezzi dei servizi, oppure eliminati quelli meno costosi.... o rinominati servizi pre-esistenti segmentando verso l'alto il prezzo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 15:20   #28
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Al di la del titolo scandaloso della notizia, a me qualcosa non torna.
Che io ricordi il riconoscimento fisico allo sportello di Poste è sempre stato a pagamento, sicuramente lo era quando ho fatto lo SPID ad un parente l'anno scorso.
Ad ogni modo con la combinazione CNS (gratis in farmacia) e SPID dal sito delle Poste si può fare gratuitamente senza troppi sbattimenti.
Nope. A sportello era gratuito, era a pagamento (15 euro o giù di lì) se il riconoscimento lo si faceva fare al postino (o ad un addetto postale) che veniva a casa a certificare l'identità.

Se poi chiedessero anche la stessa cifra se uno andava allo sportello, allora era una furbata perché, fino a prima di questa nuova modifica, allo sportello non c'era balzello.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 15:52   #29
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, come se in questi anni non avessero comunque aumentato i prezzi dei servizi, oppure eliminati quelli meno costosi.... o rinominati servizi pre-esistenti segmentando verso l'alto il prezzo.
come tutte le banche.
Old 07-11-2021, 15:18   #30
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@ulukaii
Forse ricordo male allora, ma mi pare strano, quando avevo compiuto l'operazione ricordo bene di aver scelto CMS più procedura online per evitare costi indesiderati. Forse avevo mal interpretato allora, ma anche qui mi parrebbe strano, sul sito di Poste era scritto abbastanza chiaramente.
Old 07-11-2021, 19:20   #31
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
@ulukaii
Forse ricordo male allora, ma mi pare strano, quando avevo compiuto l'operazione ricordo bene di aver scelto CMS più procedura online per evitare costi indesiderati. Forse avevo mal interpretato allora, ma anche qui mi parrebbe strano, sul sito di Poste era scritto abbastanza chiaramente.
Confermo che il riconoscimento di persona all'ufficio postale era gratuito, altrimenti non lo avrei mai fatto.
Old 07-11-2021, 19:49   #32
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
@ulukaii
Come ha giustamente scritto @redeagle ricordi male. In questa news è scritto che l'unica opzione a pagamento è (era...) il riconoscimento a domicilio

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:52   #33
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Più che ricordare male, direi che ho mal interpretato le informazioni, probabilmente ho confuso il riconoscimento domiciliare con quello allo sportello.
Comunque ok, direi che possiamo confermare che prima il riconoscimento allo sportello era gratuito!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian