|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 25-02-2021 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Al prossimo giro le fascie di gpu partiranno direttamente da 1000€ per le entry level tanto a quanto pare la crisi economica per molti è solo un meme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
A distanza di MESI(perchè qui qualcuno parla come se il Day1 fosse stato la settimana scorsa, quando invece era LO SCORSO ANNO) crollano anche le ultime boiate su problemi di produzione e le solite scuse legate alla pandemia.
Questi probabilmente hanno prodotto anche di più. Bisogna vedere però queste produzioni A CHI vengono vendute, e soprattutto COME ![]() Quote:
Lo vado dicendo da mesi. Nvidia(e AMD) non proveranno mai a risolvere il problema di scalper e miner. Grazie ai bot, vengono garantiti ingenti acquisti di interi stock di prodotti, in pochissimo tempo. 61% di aumento del fatturato ![]() Chi pensa che Nvidia e AMD abbiano intenzione di risolvere la situazione, è pazzo. Si limiteranno a proporre soluzioni di facciata, come le limitazioni per il mining di Nvidia e il lancio di GPU dedicate(che verranno prodotte al posto delle vga da gaming, e quindi siamo punto e a capo), e lo store di AMD con i prezzi "esatti" ma del tutto "out of stock" perchè serve solo gli scapler ![]() Leggete: https://www.tecnoandroid.it/2018/02/...thereum-298707 https://www.hdblog.it/2018/07/12/ven...-causa-mining/ https://www.dday.it/redazione/28678/...chede-grafiche La prima roba trovata in rete.... e roba anche di anni fa. Questi incapaci senza miner FALLIREBBERO. E ormai anche senza scalper visto che non potrebbero raggiungere tali folli fatturati. No, non gliene frega un cazzo dei gamers.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
le gpu da mining nvidia useranno solo die scartati quindi non si rubano gpu al segmento gaming ma si recupera quello che sarebbe stato buttato via, quindi si guadagna ancora di piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
@AceGranger
E vero, sono un idiota, di fatto non posso permettermi "Ora" una configurazione come la tua ![]() Ognuno fa gli esempi con l'ambito che più conosce, non è che paragono una RTX con un VACCINO, io per esempio so più che vaccinato ne ho diritto prima di te e lo ho già fatto, se al posto di vaccino mettiamo combustibile non cambia tanto sull'esempio, attualmente moltissimi bruciano Alimenti per creare Energia, visto che buona parte dei cereali costa meno del Pellet e hanno adirittura maggior efficienza. Quindi il mio esempio non è Troppo Sbagliato, e lavorando nella sanità e quello che prima mi viene in mente, nel mio caso preferisco usare frasi più "Estreme" proprio per inculcare più pesantemente in testa gli esempi e mi sembra che funzioni. Per il resto non la prendo in quel posto se esce la configurazione estrema per il mining, anzi il fenomeno si brucerà prima, per il resto la mia configurazione e ferma ad anni e per quanto mi piacerebbe aggiornarla non ne vale più la pena, ho provato STADIA e devo dire che mi fa PENA, ho provato nVidia GeForce Now ed è migliore come sono sicuro è migliore anche il servizio di x-box senza provarlo, ma alla fine a questi prezzi quella e la strada che viene spinta, il PC gaming servirà solo per gli eSport, questione solo di qualche anno, visto che la RTX 3060 costerà a prezzo stabilizzato circa 850€, una scheda che malappena arriva ad una Playstation 5 e che ha circa META potenza grafica di un qualunque servizio attuale di Game Streaming.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque bella anche che chi ha la bava alla bocca perché non riesce a trovare schede video di ultima generazione a prezzi bassi se ne esca con uno #STOPBUY quando invece appena ne avranno l'occasione si butteranno come drogati in sindrome di astinenza su una dose di crack. ![]() Quote:
Che poi da sempre la nostra economia si regge sul vendere armi sopratutto ai paesi in via di sviluppo, fino a poco tempo fa eravamo orgogliosi di essere il maggiore produttore di mine antiuomo al mondo, con cui sono stati ucisi o menomati milioni di bambini, ma qui ovviamente ci si scandalizza per "l'etica delle schede video"... ![]() Quote:
CMP (Cryptocurrency Mining Processor), la soluzione di Nvidia per salvare le GeForce dai miner "Siamo giocatori, fino in fondo". Con queste parole Nvidia ha annunciato la decisione di intervenire per risolvere, una volta per tutte, il problema delle schede video gaming acquistate in massa dai miner di criptovalute. Da notare questa palesemente falsa retorica del "siamo giocatori come voi" con il preciso intento di cercare di placare tutte quelle capre ignoranti che stanno schiumando la loro frustrazione in rete. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
E grazie arca, con una 3060ti si fanno 6 USD puliti al giorno, senza considerare i 9 usd delle 3080 e i 10 usd delle 3090...
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedo 3090 V2.0 con Mining Bloccato nella lista produzione e quelle schede dedicate al mining sono ridicole, servono per cercare di dividere il mercato del miner improvvisato che legge scheda per il mining e vede un prezzo buono, per il resto il miner vuole la 3080 e la 3090, che hanno il miglior rateo assoluto.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
le 3080 e la 3090 andranno fuori produzione e sostituite con le nuolve versioni bloccate "quelle schede dedicate al mining sono ridicole" proprio perche sono i die scartati, hai visto che alla fine mi hai dato ragione Ultima modifica di coschizza : 25-02-2021 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
e se proprio vuoi metterti a fare questi ragionamenti veramente del cazzo, tu che la GPU al useresti per GIOCARE, santo dio, per GIOCARE, DI SICURO, avresti meno diritti di uno che la userebbe per lavorare o Minare, perchè si, anche il mining è fonte di profitto per qualcuno, per quanto discutibile possa essere come mondo. purtroppo il mining non è morto, questa è la situazione, fastidiosa un po per tutti, ma da li a fare una guerra santa per l'equita di un bene che è pari a un divano anche no è...
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Più che un momento smartphone è un momento ibrida full-elettric plugin
Ma non c'era lo stopbuy? tutti col 10400 con l'integrata o il 10100f con la 1650? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
fattorializzazione, ovvero scomposizione in numeri primi? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Eccomi!
i5-10600KF + 1650 4GB ![]()
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Anche in questo forum ho visto diversi utenti che per mesi non hanno fatto altro che piagnucolare, salvo poi vederli con una gpu acquistata a prezzo maggiorato quando ne hanno avuto la possibilità. Quote:
![]() #STOPFANBOY
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Il problema di vendere le schede ai miner è che si tratta di un segmento estremamente volatile
È già successo qualche anno fa di trovarsi poi con un sacco di schede invendute perché il valore delle criptovalute era crollato e nessuno le voleva più. La programmazione della produzione delle schede va fatta con largo anticipo ma le fluttuazioni del mercato delle criptovalute sono molto veloci, programmare la produzione in base alla domanda dei miners attuale non è affatto un modo sano di fare affari, e nVidia ha già una causa in corso per aver spacciato le vendite ai miners come vendite ai videogiocatori.
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
@AceGranger
Se mi serviva solo per giocare all'epoca prendevo altro tipo di configurazione, non mi dispiace giocare anzi, ma mi serviva sopprattutto per Encoding in Hardware, la Gtx 680 per l'H264 mi è sufficiente ma ora la richiesta di H265 e leggermente elevata, ora sto 12 ore per fare quello che prima mi bastavano 10 minuti, non significa che perchè mi piacciano i videogiochi non ne necessiti pure io per lavoro, tu farai Rendering penso anche se penso che un link di 2 2080 non sia per puro lavoro essendoci in mercato anche la Titan RTX quando le hai acquistate. Pure io come TE abbiamo un doppio utilizzo per nulla costruiamo PC molto simili ad una workstation, per gaming nel 2012 32giga erano buttati ma nella gestione di piccoli rendering in lightwave 3D mi hanno slvato il culo più di una volta. Anche se ora effettivamente il PC non è più la mia fonte principale di guadagno, lavori sul video fatto in amatoriale ormai non sono più un mercato. Quindi pondera bene le tue parole e cerca di capire meglio con chi hai a che fare che al 80% ho qualche annetto più di te, tieni conto che sono entrato nel video con l'amiga 4000 quindi si ci giocavo ma principalmente ci lavoravo. La scheda video per alcuni settori e vitale come il combustibile, e lei che macina il tuo lavoro non più la CPU, come detto per me se il PC gaming fosse ABBANDONATO sarebbe solo un vantaggio, e spero che gli investimenti fatti nel RTX nel campo GAMING ne risulti solo in passivi, e i primi morti già ci stanno. Note Gaming: Attualmente sto giocando a tanto retrogaming e genshin, e sto valutando una SWITCH, che per il suo costo attualmente da molto per il gaming personale, mi ci hanno fatto Ghost'n Goblin Ressurrection e mi ci divertirei sicuramente più che un CyberBUG 2077 alla fine. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 25-02-2021 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.