|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Diciamo che personalmente le virtuali che prenderei in considerazione sono poche (Poste, Coop, Ho tanto per fare qualche esempio non solo Vodafone). E' solo che per Poste me lo diceva un collega (è passato a Poste in attesa proprio del passaggio, spende 5€) e quando hai parlato di Vodafone mi è tornato in mente.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() @REDAZIONE HWUPGRADE: vale lo stesso discorso ? Mi finanziate voi ?!? ![]() Dai sai che figata...dopo er Covid, il genere umano, come simobolo dell'eterno e rinnovato disprezzo verso la natura dimostra la propria superiorità fisica, tornando sul tetto del mondo ! Vuoi mettere, che pubblicità ? Pure se schiatto, è comunque pubblicità ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 29-01-2021 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che bello essere con iliad e vedere i polli farsi spennare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prova da TimCook, lui soldi ne ha! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dai che son convinto che segnalate in massa il mio messaggio il buon Corsini mi finanzia lui ! ![]() Tanto questo è un periodo dove i soldi non mancano a nessuno ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Mi accodo anche io al 'fastidio' generale. Sempre la solita storia, ti fanno offerte per farti tornare e dopo soli 6 mesi iniziano le rimodulazioni, e sembra che facciano a gara con TIM ... purtroppo nella mia zona sono (o forse erano) quelli che avevano una rete migliore, ma li ho provati entrambi e fanno schifo, o meglio :
- TIM non mi permetteva di telefonare e navigare contemporaneamente, e diceva che dipendeva dal mio telefono, cambio operatore e torno a Vodafone, ed invece magicamente funziona tutto (come prima di passare a TIM), posso parlare al telefono e controllare le chat WZ. L'idillio è però durato poco, nei mesi successivi la velocità delle rete si è andata sempre abbassandosi, mentre mi proponevano di passare ad una rete ad alta velocità .. ho un cellulare 4G e la velocita è veramente ridicola (invece con TIM andava una meraviglia). Vi posto una scheramata .. ah, TIM non mi permetteva di fare la stampa della schermata dalla loro APP, evidentemente avevano qualcosa da nascondere ... A voi. ![]() Ultima modifica di SensoBit : 29-01-2021 alle 18:39. Motivo: Non ha caricato l'allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esempio router Tanto il 4G+ non lo smantellerò mai, neanche con la fibra...non me ne frega niente di pagare 10€ al mese in più, è sempre una connessione di backup, mi fare stare tranquillo, soprattutto ora...
Ultima modifica di Saturn : 29-01-2021 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ah neanche io smantellerò mai il 4g, a meno che non decida di isolarmi dal mondo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma mi rimane sempre il dubbio che essendo la mia una zona dove le antenne di Iliad copriranno quattro gatti, di riuscire a vedere che so un bel 400 in download e 80/90 in upload...cosi per sparare cifre a cazzum ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Guarda un po’ che strano eh?
I maghi della rimodulazione... una volta tanto mi viene da dire che ci sono i francesi, che almeno si sono dimostrati fin dall’inizio enormemente più seri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Sinceramente credo che gli operatori sopratutto sul fisso abbiano veramente esagerato in questi anni, io li ho passati tutti (almeno i maggiori) Telecom, Fastweb, Tiscali, Vodafone e Wind3, e sostanzialmente sono venuto ai ferri corti con tutti, sopratutto quest'ultimo con rimodulazioni una bolletta sì e l'altra pure, davvero in meno dei due anni di durata minima del contratto sono riusciti a portarmi la bolletta dai 25 euro mensili, 50 bimestali, a quasi 80.... a quel punto ho proprio chiuso la linea fissa, anche perché nel frattempo sono arrivate le sim ricaricabili da 50 giga e con l'uso sempre meno massiccio che faccio di internet tutto sommato bastano e avanzano pure... Come già detto illiad dall'anno scorso ha stretto un accordo con Open FIber per la distribuzione di contratti FTTH (pare arriverà sul mercato per l'estate) io sinceramente però non mi aspetterei nessuna "rivoluzione" questa volta: Oggettivamente i margini dei rivenditori di fibra mi pare che siano già piuttosto limitati e la concorrenza negli ultimi anni assai agguerrita, certo il "per sempre" potrebbe essere una bella attrattiva più sul fisso che sul mobile (anche perché per quel che ricordi migrare sul fisso è decisamente più complicato e pregno di imprevisti rispetto al mobile) ma ci sono anche operatori che hanno una buna come Tiscali che rimodulano raramente (sì ci ho litigato ma per altre questioni e comunque allora era una schifosa ADSL che dei 20 mega promessi andava si e no la meta) Quote:
Da poche ore ho riattivato la mia sim Vodafone con l'offerta happy xmass, 10 euro per 2 mesi di giga illimitati e devo dire che almeno negli speed test sta raggiungendo risultati che fino a qualche mese fa pensavo inimmaginabili... in 4G+ di giorno vado dai 50 agli 80 mega, sta notte sono arrivato a 140 mega in download, o sì, so che qui c'è gente che fa di più con illiad, buon per loro, ma a casa mia simili valori non li avevo mai visti ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Una info per chi parla delle tariffe dei virtual... l'articolo parla della rete fissa... tanto per chiarire...
![]()
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque in questi casi si può provare a vedere cosa succede se minacci di andartene... io sto giochetto l'avevo provato anni fa con Fastweb e mi ero fatto abbassare la tariffa due volte, in pratica si chiedeva il codice per la migrazione e tempo qualche ora ti contattava il settore amministrativo per proporti una "soluzione su misura" che in genere era appunto la tariffa per i nuovi clienti (poi contava anche la capacità di mercanteggiare e presumo quanto fossi valutato prezioso come cliente) nel caso di Vodafone invece non ci ho mai provato personalmente, ma un mio amico ormai credo più di un anno fa mi diceva di come dopo averne dette 4 all'amministrazione (non il call center normale con cui non si risolve nulla, ma chiamando direttamente la sede di Milano) non solo abbia evitato l'aumento ma abbia perfino ottenuto uno sconto. In vero anche wind3 quando ormai avevo deciso di chiudere la linea mi aveva proposto un nuovo contratto in cui si sarebbe tornati ai 25 euro di partenza, in più mi avrebbero fatto anche il passaggio gratuito alla 100 mega (avevo ancora una 50 e la 100 mi pare costasse 5€ in più ma stiamo parlando del 2018 e mi sembra una vita fa..) Alla fine si può essere pecore o lupi, e loro contano sul fatto che la maggior parte degli utenti sia pecora e subisca passivamente. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
ma la cosa del modem/router a 4€/mese per 4 anni c'è ancora?
perchè quello lo devi pagare se te ne vai ![]() con Vodazoz al lavoro da noi hanno rinnovato il contratto, per avere un 30% in meno, ma ci credete che si sono fatti PAGARE 6 mesi del vecchio contratto perchè non era stata fatta la disdetta di quello vecchio? e parlo di cifre a 3 zeri mica bruscolini. Ma siete sempre voi ?!?! Non dipendeva da me la cosa altrimenti avrei fatto immediatamente la disdetta.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
"Cane morde un uomo" non e' una notizia.
La vera notizia sarebbe "Uomo morde un cane" |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Be' Vodafone con i contratti business ci stra stra guadagna...
Tempo fa, un amico con un piccolo ufficio, mi chiede se poteva spendere meno... Un po' di ricerca in giro, un po' di sim triangolate, risparmia sui 500€ al mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
poi la frequenza più prestazionale,sarà la 26 ghz, quindi anni e anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Oggi non sono aggiornato sugli operatori, ma anni fa c'era (almeno) Teledue (poi diventato Teletu ed infine acquisito da Vodafone) che era un virtuale su rete fissa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.