Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2021, 15:50   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il discorso "un pò mi pesano i 5 euro in più" era ironico. probabilmente passare a un operatore virtuale mi potrebbe fare rosicchiare qualche euro mensile ma sinceramente mettermi a provare Lycamobile (Full MVNO) ERG Mobile (ESP MVNO)
DailyTelecom (ESP MVNO) 1Mobile/Carrefour (ESP MVNO) Optima mobile, di cui non conosco una persona che li abbia, non ne ho voglia.
quando poste passerà sotto vodafone invece un pensiero ce lo faccio volentieri
Tralasciando il discorso soldi (non ci avevo fatto caso o comunque non avevo "perso" tempo a pensare se fosse o meno ironico), quelle non le proverei nemmeno io
Diciamo che personalmente le virtuali che prenderei in considerazione sono poche (Poste, Coop, Ho tanto per fare qualche esempio non solo Vodafone).
E' solo che per Poste me lo diceva un collega (è passato a Poste in attesa proprio del passaggio, spende 5€) e quando hai parlato di Vodafone mi è tornato in mente.
Old 29-01-2021, 16:38   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
ILIAD VOGLIAMO IL FISSO.... ti aspecto
E' già previsto,ma darà solo fibra, quindi solo ftth, niente adsl fttc !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 17:28   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
ILIAD VOGLIAMO IL FISSO.... ti aspecto
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' già previsto,ma darà solo fibra, quindi solo ftth, niente adsl fttc !
ILIAD voglio arrivare in cima all'Everest (dico su serio). Indosso tutto con il tuo marchio e una volta su pianto la bandiera e se mi aiutano gli sherpa pure le antenne per il 5G. Tanto al campo base c'è già un ottimo 3G/H+ - lo so, ci sono stato e ho fatto lo speedtest pure li per divertimento...

@REDAZIONE HWUPGRADE: vale lo stesso discorso ? Mi finanziate voi ?!?

Dai sai che figata...dopo er Covid, il genere umano, come simobolo dell'eterno e rinnovato disprezzo verso la natura dimostra la propria superiorità fisica, tornando sul tetto del mondo ! Vuoi mettere, che pubblicità ?

Pure se schiatto, è comunque pubblicità !

Ultima modifica di Saturn : 29-01-2021 alle 17:40.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 17:32   #24
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
che bello essere con iliad e vedere i polli farsi spennare
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 17:34   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ILIAD voglio arrivare in cima all'Everest (dico su serio). Indosso tutto con il tuo marchio e una volta su pianto la bandiera e se mi aiutano gli sherpa pure le antenne per il 5G. Tanto al campo base c'è già un ottimo 3G/H+ - lo so, ci sono stato e ho fatto lo speedtest pure li per divertimento...

@REDAZIONE HWUPGRADE: vale lo stesso discorso ? Mi finanziate voi ?!?

Dai sai che figata...dopo er Covid, il genere umano, come simobolo dell'eterno e rinnovato disprezzo verso la natura dimostra la propria superiorità fisica, tornando sul tetto del mondo ! Vuoi mettere, che pubblicità ?

Pure se schiatto, è comunque pubblicità !
che iliad paghi, la vedo dura, più facile che ti chieda dei soldi...
prova da TimCook, lui soldi ne ha!
Old 29-01-2021, 17:38   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
che iliad paghi, la vedo dura, più facile che ti chieda dei soldi...
prova da TimCook, lui soldi ne ha!
Tutti col braccino...voglio dire...pure qui dentro quanti sarete...100.000 $ li facciamo in un attimo se apro il crowfunding e dividiamo per tutti gli utenti...ci vado davvero...non scherzo ! Tim Cook come lo contatto ?
Ma dai che son convinto che segnalate in massa il mio messaggio il buon Corsini mi finanzia lui !

Tanto questo è un periodo dove i soldi non mancano a nessuno !
Old 29-01-2021, 18:30   #27
SensoBit
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Mi accodo anche io al 'fastidio' generale. Sempre la solita storia, ti fanno offerte per farti tornare e dopo soli 6 mesi iniziano le rimodulazioni, e sembra che facciano a gara con TIM ... purtroppo nella mia zona sono (o forse erano) quelli che avevano una rete migliore, ma li ho provati entrambi e fanno schifo, o meglio :
- TIM non mi permetteva di telefonare e navigare contemporaneamente, e diceva che dipendeva dal mio telefono, cambio operatore e torno a Vodafone, ed invece magicamente funziona tutto (come prima di passare a TIM), posso parlare al telefono e controllare le chat WZ.
L'idillio è però durato poco, nei mesi successivi la velocità delle rete si è andata sempre abbassandosi, mentre mi proponevano di passare ad una rete ad alta velocità .. ho un cellulare 4G e la velocita è veramente ridicola (invece con TIM andava una meraviglia).
Vi posto una scheramata .. ah, TIM non mi permetteva di fare la stampa della schermata dalla loro APP, evidentemente avevano qualcosa da nascondere ...
A voi.
Immagini allegate
File Type: jpg prova3.jpg (23.4 KB, 7 visite)

Ultima modifica di SensoBit : 29-01-2021 alle 18:39. Motivo: Non ha caricato l'allegato
SensoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 19:01   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tutti col braccino...voglio dire...pure qui dentro quanti sarete...100.000 $ li facciamo in un attimo se apro il crowfunding e dividiamo per tutti gli utenti...ci vado davvero...non scherzo ! Tim Cook come lo contatto ?
scrivi a tim@apple.com, ci sentiamo spesso
Old 29-01-2021, 19:21   #29
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
scrivi a tim@apple.com, ci sentiamo spesso
Scherzi a parte...ho un dubbio esistenziale...ho le antenne sopra casa...il 5G di Iliad...si lo so che va meno, prove alla mano del 4G+ di Tim e Vodafone....ce li investo questi 5/600€ per un router 5G ? Tanto con le schede video non cìè storia...sono troppo curioso di divertirmi a testarlo...ma è meglio che mi faccio "passare la scimmia"...tu che dici, daje sei il mago degli impanti fatti a mano...qual'è il tuo parere, anche considerando che non ho ancora fatto il vaccino ?!?

esempio router

Tanto il 4G+ non lo smantellerò mai, neanche con la fibra...non me ne frega niente di pagare 10€ al mese in più, è sempre una connessione di backup, mi fare stare tranquillo, soprattutto ora...

Ultima modifica di Saturn : 29-01-2021 alle 19:24.
Old 29-01-2021, 19:29   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Scherzi a parte...ho un dubbio esistenziale...ho le antenne sopra casa...il 5G di Iliad...si lo so che va meno, prove alla mano del 4G+ di Tim e Vodafone....ce li investo questi 5/600€ per un router 5G ? Tanto con le schede video non cìè storia...sono troppo curioso di divertirmi a testarlo...ma è meglio che mi faccio "passare la scimmia"...tu che dici, daje sei il mago degli impanti fatti a mano...qual'è il tuo parere, anche considerando che non ho ancora fatto il vaccino ?!?

Tanto il 4G+ non lo smantellerò mai, neanche con la fibra...non me ne frega niente di pagare 10€ al mese in più, è sempre una connessione di backup, mi fare stare tranquillo, soprattutto ora...
Adesso come adesso, andare ad investire sul 5g, è ne più ne meno di uno sfizio, ma senza alcuna utilità effettiva, quindi, se ti vuoi togliere lo sfizio di vedere 5g nel pannello del router, fallo...

ah neanche io smantellerò mai il 4g, a meno che non decida di isolarmi dal mondo !
Old 29-01-2021, 20:10   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Adesso come adesso, andare ad investire sul 5g, è ne più ne meno di uno sfizio, ma senza alcuna utilità effettiva, quindi, se ti vuoi togliere lo sfizio di vedere 5g nel pannello del router, fallo...

ah neanche io smantellerò mai il 4g, a meno che non decida di isolarmi dal mondo !
Hai ragione, mi accontento di verderlo scritto nei router o negli smartphone degli altri, anche perchè ripeto di notte soprattutto, in 4G+ con tra bande aggregate di Tim vado quasi il triplo rispetto ai valori medi testati nel web del 5G di Iliad, del quale ricordo per i sacerdoti sono sempre abbonato, con modesta/buona soddisfazione e perchè mi fa piacere contribuire alla causa e aver diritto di parola nelle discussioni !

Ma mi rimane sempre il dubbio che essendo la mia una zona dove le antenne di Iliad copriranno quattro gatti, di riuscire a vedere che so un bel 400 in download e 80/90 in upload...cosi per sparare cifre a cazzum !
Old 30-01-2021, 01:14   #32
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Guarda un po’ che strano eh?
I maghi della rimodulazione... una volta tanto mi viene da dire che ci sono i francesi, che almeno si sono dimostrati fin dall’inizio enormemente più seri.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 09:12   #33
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Una volta gli aumenti si chiamavano aumenti ora si chiamano rimodulare... o lo accetti o rompono il contratto
Rompere che? Ti ricordo che l'untente nel momento in cui sottoscrive il contratto accetta che l'operatore possa rimodulare le condizioni in qualsiasi momento (entro i limiti della legge, che pare che gli operatori abbiano più volte violato) e comunque positivo che la legge per compensare abbia dato facoltà agli utenti di sciogliere il contratto ogni volta che c'è una modifica unilaterale da parte dell'operatore.

Sinceramente credo che gli operatori sopratutto sul fisso abbiano veramente esagerato in questi anni, io li ho passati tutti (almeno i maggiori) Telecom, Fastweb, Tiscali, Vodafone e Wind3, e sostanzialmente sono venuto ai ferri corti con tutti, sopratutto quest'ultimo con rimodulazioni una bolletta sì e l'altra pure, davvero in meno dei due anni di durata minima del contratto sono riusciti a portarmi la bolletta dai 25 euro mensili, 50 bimestali, a quasi 80.... a quel punto ho proprio chiuso la linea fissa, anche perché nel frattempo sono arrivate le sim ricaricabili da 50 giga e con l'uso sempre meno massiccio che faccio di internet tutto sommato bastano e avanzano pure...

Quote:
ILIAD VOGLIAMO IL FISSO.... ti aspetto
Come già detto illiad dall'anno scorso ha stretto un accordo con Open FIber per la distribuzione di contratti FTTH (pare arriverà sul mercato per l'estate) io sinceramente però non mi aspetterei nessuna "rivoluzione" questa volta: Oggettivamente i margini dei rivenditori di fibra mi pare che siano già piuttosto limitati e la concorrenza negli ultimi anni assai agguerrita, certo il "per sempre" potrebbe essere una bella attrattiva più sul fisso che sul mobile (anche perché per quel che ricordi migrare sul fisso è decisamente più complicato e pregno di imprevisti rispetto al mobile) ma ci sono anche operatori che hanno una buna come Tiscali che rimodulano raramente (sì ci ho litigato ma per altre questioni e comunque allora era una schifosa ADSL che dei 20 mega promessi andava si e no la meta)

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho girato tutti gli operatori mobili e chi prende meglio (velocità e copertura) nella mia zona è vodafone. preferisco spendere 5 euro in più al mese (un pò mi pesano) ma godermi lo smartphone
Se vuoi il massimo delle performance temo che la soluzione migliore sarà sempre l'uso di "sim genuina vodafone" questo perché credo sia abbastanza scontato che per le proprie sim riservino maggiore priorità come tutti del resto...
Da poche ore ho riattivato la mia sim Vodafone con l'offerta happy xmass, 10 euro per 2 mesi di giga illimitati e devo dire che almeno negli speed test sta raggiungendo risultati che fino a qualche mese fa pensavo inimmaginabili...

in 4G+ di giorno vado dai 50 agli 80 mega, sta notte sono arrivato a 140 mega in download, o sì, so che qui c'è gente che fa di più con illiad, buon per loro, ma a casa mia simili valori non li avevo mai visti

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Se stai leggendo, caro operatore che mi hai chiamato quattro volte in tre giorni per convincermi a passare a Vodafone quasi incazzandoti per il tempo perso e dicendomi che non capivo niente dato che rinunciavo a un'offerta imperdibile, ecco uno dei motivi per cui ho cercato invano di bloccarti (chiamavi sempre da un numero diverso, e non potevo non rispondere dato che aspettavo delle chiamate da clienti che non avevo in rubrica)... Pero' da quando ti ho fatto parlare lasciando il telefono sulla scrivania e facendomi i ca@@i miei mentre parlavi all'aria, non ti sei fatto piu' sentire...
Guarda che quello che ti chiama non è il sign. Vodafone in persona ma un povero cristo che lavora probabilmente per una cooperativa e guadagna 5€ l'ora che poi no, non credo affatto che essere maleducati serva, non mi risulta che ci sia una lista degli utenti cattivi da non richiamare, anche io per esempio che ho sempre risposto educatamente (al massimo quando insistono rispondo che ho da fare saluto e metto giù) sono mesi se non anni che non vengo infastidito da una loro chiamata.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 10:05   #34
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Una info per chi parla delle tariffe dei virtual... l'articolo parla della rete fissa... tanto per chiarire...
Old 30-01-2021, 11:01   #35
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Una info per chi parla delle tariffe dei virtual... l'articolo parla della rete fissa... tanto per chiarire...
Vero ma chi non è mai andato off topic scagli la prima pietra.

Quote:
Molto spesso (sempre???) la medesima offerta commerciale riservata ai vecchi clienti diventa insostenibile (di qui la richiesta di aumento), ma MAGICAMENTE si offrono le stesse condizioni (o migliori) ai nuovi clienti.
In effetti tempo fa questa cosa mi faceva andare fuori di testa, ma tanto giro pochi mesi e anche i nuovi utenti diventano vecchi o forse meglio dire "vacche da mungere"

Comunque in questi casi si può provare a vedere cosa succede se minacci di andartene... io sto giochetto l'avevo provato anni fa con Fastweb e mi ero fatto abbassare la tariffa due volte, in pratica si chiedeva il codice per la migrazione e tempo qualche ora ti contattava il settore amministrativo per proporti una "soluzione su misura" che in genere era appunto la tariffa per i nuovi clienti (poi contava anche la capacità di mercanteggiare e presumo quanto fossi valutato prezioso come cliente) nel caso di Vodafone invece non ci ho mai provato personalmente, ma un mio amico ormai credo più di un anno fa mi diceva di come dopo averne dette 4 all'amministrazione (non il call center normale con cui non si risolve nulla, ma chiamando direttamente la sede di Milano) non solo abbia evitato l'aumento ma abbia perfino ottenuto uno sconto.

In vero anche wind3 quando ormai avevo deciso di chiudere la linea mi aveva proposto un nuovo contratto in cui si sarebbe tornati ai 25 euro di partenza, in più mi avrebbero fatto anche il passaggio gratuito alla 100 mega (avevo ancora una 50 e la 100 mi pare costasse 5€ in più ma stiamo parlando del 2018 e mi sembra una vita fa..)

Alla fine si può essere pecore o lupi, e loro contano sul fatto che la maggior parte degli utenti sia pecora e subisca passivamente.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 11:03   #36
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
ma la cosa del modem/router a 4€/mese per 4 anni c'è ancora?
perchè quello lo devi pagare se te ne vai

con Vodazoz al lavoro da noi hanno rinnovato il contratto, per avere un 30% in meno, ma ci credete che si sono fatti PAGARE 6 mesi del vecchio contratto perchè non era stata fatta la disdetta di quello vecchio? e parlo di cifre a 3 zeri mica bruscolini.
Ma siete sempre voi ?!?!
Non dipendeva da me la cosa altrimenti avrei fatto immediatamente la disdetta.
Old 30-01-2021, 16:59   #37
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
"Cane morde un uomo" non e' una notizia.
La vera notizia sarebbe "Uomo morde un cane"
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 17:07   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Be' Vodafone con i contratti business ci stra stra guadagna...
Tempo fa, un amico con un piccolo ufficio, mi chiede se poteva spendere meno...
Un po' di ricerca in giro, un po' di sim triangolate, risparmia sui 500€ al mese...
Old 30-01-2021, 18:06   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma mi rimane sempre il dubbio che essendo la mia una zona dove le antenne di Iliad copriranno quattro gatti, di riuscire a vedere che so un bel 400 in download e 80/90 in upload...cosi per sparare cifre a cazzum !
bè 400,se hai una cella fornita di fibra e 4 ca, ci arrivi anche in 4g...

poi la frequenza più prestazionale,sarà la 26 ghz, quindi anni e anni.
Old 30-01-2021, 21:26   #40
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Oggi non sono aggiornato sugli operatori, ma anni fa c'era (almeno) Teledue (poi diventato Teletu ed infine acquisito da Vodafone) che era un virtuale su rete fissa

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian