|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi farebbe quasi gola entrare nella "partita" anche a me visto il generale momento di "confusione", ma la mia Radeon 5700 XT occata a 2200 Mhz sotto liquido e comprata a 300€ un anno fa non mi fa desiderare niente di più. Sarebbe più che altro una speculazione dettata dall'opportunità.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
C'è anche un GENIO che ne chiede 900 ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-09-2020 alle 15:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ci ho visto lungo un mese fa
![]() Immaginandomi la cosa, ho messo in vendita su subito la 2080 ti, e l'ho venduta a 919€! Ora mi viene una 3080 a 719€ e 200€ puliti puliti in saccoccia ![]()
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Al momento con I5-6550 e 2070 MSI 8 gbyte và tutto che e' una meraviglia a 1440p
Magari penserei a rivoluzionare tutta la macchina prima di investire in una 3080 poiche' il collo di bottiglia è in agguato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Fiero di non essere un appassionato allora.
La mia 2080 deve durare almeno un'altra o due generazioni. Il marketing non funziona su di me ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Uno cosa ci fa con la scheda grafica ? Ci gioca o si fa bello con gli amici ? No perché se vendi adesso la scheda con cosa giochi dopo ? Di 30x0 fino al 17 non ce ne stanno e pare che saranno distribuite col contagocce fino al 2021, rischi di stare quattro/cinque mesi senza scheda grafica ? Diversi mesi a usare la grafica integrata valgono quei 100 euro in più che si riescono a raccattare ? Su 7-800 euro di scheda video ? E se per caso ti arriva rotta ? ![]() A me la scheda grafica serve per giocare e prima di vendere quella vecchia devo aver montato e provato quella nuova, mi costerà qualche banconota ma a questo mi serve e per questo la pago, non capisco chi sta già vendendo o addirittura ha già venduto la scheda e si mette ad aspettare la prossima sperando che arrivi.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
il 70% delle persone che conosco, si fa un nuovo pc ogni anno solo per farsi bello, ma neanche con gli amici, con altri utenti online, anche sconosciuti.
É questo il reale problema che affligge moltissima gente... la necessitá di avere l'hardware "al passo" altrimenti si rischia l'esclusione. Se tutto ció vi sembra impossibile, non conoscete abbastanza persone per rendervene conto. ![]()
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Quote:
Il che è una cosa soggettiva, magari nel tuo caso non cambia niente perchè non volevi/potevi giocare in quei 3 mesi o hai altre RTX 2080 conservate di riserva, ma a livello oggettivo 3 mesi son tanti.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Tutto agosto l'ho passato fuori casa (tra casa dei miei e dei miei suoceri), in questi giorni un mio amico mi presta la ps4 pro per giocare the last of us 2 (che considerando gli impegni e 2 figli mi porterà via un mese) e nel frattempo la 3080 sarà già arrivata a casa
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Ultim'ora: "L'acqua è bagnata!"
Scoop: "La terra gira intorno al sole." Cose-che-non-ti-dicono-ai-tiggì: "Gamer vende vga vecchia per prendere una vga nuova." Ma dai....ma davvero? ![]() ![]() Cioè questi hanno messo solo slide, voi riportate a pappagallo e ci fate pure un'articolo sulla "scimmia" dei gamer che vendono le loro vga per prendere queste (sempre che siano disponibili)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In effetti il prezzo delle GPU è progressivamente lievitato come è successo per gli smartphone. Ricordo anche io i tempi dove una TOP di gamma ultima generazione non arrivava a costare 500 euro.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
E' come chi ha cento paia di scarpe e pensa di non averne mai abbastanza per tutte le occasioni. Alle persone che frequenti nel 99% dei casi non gliene frega niente, ma quando incontri quell* che ha la tua stessa fissa inizia il vero gioco ![]() O almeno penso di aver capito che funziona così, io per fortuna rientro nella schiera di persone che raccattano l'hardware necessario per giocare al prezzo più basso possibile e solo quando strettamente necessario ![]() Ricordiamoci che anche i videogiochi costano, e se sei un videogiocatore appassionato devi tenere d'occhio anche il budget giochi, soprattutto per i fissati del D1 come me ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() 980ti @ 1080p. Ancora alla grande. A fine anno però ne approfitto per fare un upgrade con una 2080ti usata, per poi passare magari alla risoluzione 2K. Il 4K mi sembra ancora troppo un mattone per avere i 60 fps @ dettagli al massimo, anche con una 3080. Con una 3090 presumo di si, ma costa veramente troppo. Ultima modifica di StIwY : 02-09-2020 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Aspetto AMD fino a ottobre o novembre al massimo poi procedo, e l'opzione 2080ti usata a questo punto diventa economicamente molto allettante, e a 1440p mi aspetto che se la caverò bene ancora per 2 anni.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Come ho già detto io se avessi la RTX 2080 ti, me la terrei qualche altro anno, visto che ancora è una scheda valida (al più sarà un pò meno performante di una RTX 3070).
Considerando che dubito fortemente che nel futuro prossimo ci siano titoli che possano metterla in crisi, non c'è motivo di sostituirla. I titoli di inizio next gen non saranno un problema per la 2080 ti. Certo alcuni saranno rimasti scottati, ma ricordate che si è sempre detto che il prezzo a cui erano vendute era folle? Un pò ve la siete cercata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
ebay non è da prendere in considerazione per farsi un'idea dei prezzi dell'usato. se vogliamo dirla tutta, non è neanche da prendere in considerazione per i prezzi del nuovo, basta andare su trovaprezzi.
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ce un dettaglio che pochi calcolano... l'aumento del prezzo quando c'è troppa domanda
vendere ora è già teoricamente tardi... muoversi dopo la news nvidia è una mossa scontata che faranno in troppi, con salutazione dell'offerta e successivo calo dei prezzi di vendita usato (se vuoi vendere veloce e prendere il prendibile). stesso discorso nella vendita delle nuove 30XX se la richiesta sarà eccessiva, i negozianti alzeranno i prezzi. quindi l'upgrade a gratis* lo archivierà chi si è mosso per tempo e ha già preso quanto più possibile. poi vabbe, il beone che compra una titan a 700€ in uk piuttosto che alla metà in italia lo si trova sempre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Vendete vendete,mi sa che rimarrete senza vga per mesi.Visti i prezzi, immagino le vga saranno poche...e la domanda alta li farà salire a valori degni di nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.