Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2020, 09:36   #21
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
L'app store ricava il 30% non solo dalla vendita di app, ma anche dagli acquisti fatti al loro interno, persino negli abbonamenti. Se tu compri una maglietta su Zelando attraverso l'app dell'iPhone a 10€, 3€ finiscono ad Apple. Vedi la vicenda Fortnite, oppure Netflix e Spotify che non permettono di fare l'abbonamento direttamente da iOS, ma bisogna farlo su Android o attraverso il Web.
Su Play Store tutto questo non c'è, le uniche commissioni (sempre 30%) si pagano solo sull'acquisto della app e basta.

Quindi, non solo c'è un maggior introito da parte di Apple, ma quest'ultima nelle statistiche non considera come giro economico del suo store solo la vendita delle APP, ma anche tutti gli acquisti di beni e servizi che si fanno attraverso queste. Se spendo 1000€ su Amazon attraverso l'app di iOS, ad apple risulteranno 1000€ spese sullo store, se lo faccio su Android non risulterà nessuna spesa, Google neanche sa che ho speso quei 1000€.
Non è esattamente così.
Apple si prende una percentuale quanto all'interno dell'app sono venduti servizi digitali (es Spotify, Netflix ecc.)
Ma se all'interno dell'app sono venduti beni fisici (Zalando, Amazon ecc.) apple non ha nessun mark-up.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 11:37   #22
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il telefono non lo uso per nulla, non faccio ricerche sull'internette nè altro. Di default ho il microfono disabilitato su queste app, ma mi capita di doverlo attivare. Quando lo attivo a volte mi dimentico di disattivarlo e puntualmente me ne accorgo proprio perché inizio a trovare annunci su ciò di cui parlo normalmente.
Disattivo il microfono e gli annunci tornano a non essere pertinenti con i miei interessi / quello che scrivo nei messaggi.

Essendo così ormai da più di un anno dubito funzioni diversamente
a differenza di quello che pensano gli altri io concordo con te.. anche perchè la cosa "buffa" accade quando io cerco sul mio pc delle cose o parlo con mia moglie di alcuni prodotti e sul SUO telefono poi compaiono annunci di quello che cerco io.. e .. lei non ha account google.. io uso chrome per le ricerche sul pc.. io non ho facebook.. whats'app sul pc non ce l'ho.. non ho instagram etc..

non ci sono cose mie sul suo cellulare ne sue sul mio pc.. eppure se io cerco un tagliapiastrelle poi a lei arriva la pubblicità del bricoman... se lei mi fa vedere delle scarpe su whatsapp sul cellulare e me le manda sul mio cellulare su ansa compaiono pubblicità di zalando e dintorni..

c'è sicuramente una spiegazione che scagiona i cellulari.. ma io resto dell'idea che qualche dato i microfoni e le app le rubano in modo molto poco onesto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 11:46   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Le app si...
E' cosa nota...
Senza impostare blocchi o altro:
vado su aliexpress cerco una cosa
vado su subito e tra i vari annunci appaiono link a quello che ho cercato su aliexpress.

Poi con blocchi disponibili ora si risolve.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 12:03   #24
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le app si...
E' cosa nota...
vado su subito e tra i vari annunci appaiono link a quello che ho cercato su aliexpress.

Poi con blocchi disponibili ora si risolve.
ok.. ma non mi spiego il fatto che compaiano pubblicità di siti che NON uso mai.. io zalando non l'ho mai usato.. per fare un esempio.. e poi non compaiono solo sui miei dispositivi ma anche su quelli della moglie..

detto questo resto scettico sul fatto che Siri, Alexa e dintorni, non ascoltino per loro uso e consumo visto i casi che erano usciti sul fatto che i dipendenti delle varie ditte ascoltavano i clienti
Old 28-08-2020, 12:20   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
detto questo resto scettico sul fatto che Siri, Alexa e dintorni, non ascoltino per loro uso e consumo visto i casi che erano usciti sul fatto che i dipendenti delle varie ditte ascoltavano i clienti
E' tecnicamente impossibile.

Tutti i sistemi di riconoscimento vocali SE usati come dicono coloro che hanno paura che i dispositivi ascoltano tutto quello che diciamo, avrebbero la batteria morta dopo un'ora. E avere il microfono sempre attivo e un sistema software che elabora in continuo tutto quello che riceve sarebbe ingestibile lato risorse dello stesso OS, quale che sia.

Queste problematiche sono tali che il riconoscimento vocale viene addirittura gestito da circuiteria interna dedicata, e per i motivi di cui sopra entra in funzione solo quando vengono pronunciate le parole chiave.

Altrimenti avresti un sistema in cui l'OS deve elaborare in continuo, ogni singolo secondo, tutti i suoni che arrivano tramite il microfono, anch'esso sempre attivo secondo questa logica. Anche solo monitorando l'utilizzo delle risorse di sistema ci si accorgerebbe che qualcosa non quadra a quel punto.
Anche le App normali, che lavorano in background e che sicuramente sono meno esigenti del riconoscimento vocale, si aggiornano solo una volta ogni intervallo di tempo, perchè altrimenti avresti un consumo eccessivo di risorse a tutti i livelli.

Poi nello specifico di come funzionano i riconoscimenti vocali non saprei, tranne per il fatto che si dovrebbero basare tutti sullo sfruttamento dei server in remoto (di Google, Apple, Amazon o quel che sia).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 13:13   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ok.. ma non mi spiego il fatto che compaiano pubblicità di siti che NON uso mai.. io zalando non l'ho mai usato.. per fare un esempio.. e poi non compaiono solo sui miei dispositivi ma anche su quelli della moglie..
Anch'io non lo uso mai, eppure...
Quote:
Tranne qualche minuto che volevo fare il figo con amici accendendo e spegnendo le luci con la voce, disattivati...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 13:43   #27
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' tecnicamente impossibile.

Tutti i sistemi di riconoscimento vocali SE usati come dicono coloro che hanno paura che i dispositivi ascoltano tutto quello che diciamo, avrebbero la batteria morta dopo un'ora. E avere il microfono sempre attivo e un sistema software che elabora in continuo tutto quello che riceve sarebbe ingestibile lato risorse dello stesso OS, quale che sia.

Queste problematiche sono tali che il riconoscimento vocale viene addirittura gestito da circuiteria interna dedicata, e per i motivi di cui sopra entra in funzione solo quando vengono pronunciate le parole chiave.

Altrimenti avresti un sistema in cui l'OS deve elaborare in continuo, ogni singolo secondo, tutti i suoni che arrivano tramite il microfono, anch'esso sempre attivo secondo questa logica. Anche solo monitorando l'utilizzo delle risorse di sistema ci si accorgerebbe che qualcosa non quadra a quel punto.
Anche le App normali, che lavorano in background e che sicuramente sono meno esigenti del riconoscimento vocale, si aggiornano solo una volta ogni intervallo di tempo, perchè altrimenti avresti un consumo eccessivo di risorse a tutti i livelli.

Poi nello specifico di come funzionano i riconoscimenti vocali non saprei, tranne per il fatto che si dovrebbero basare tutti sullo sfruttamento dei server in remoto (di Google, Apple, Amazon o quel che sia).
hai sicuramente ragione tu.. ma la stranezza rimane lo stesso.. e con tutta la buona volontà la batteria non si scarica così facilmente.. ho delle telecamere ARLO da anni ormai e le batterie durano 6 mesi con il controllo attivo di rumore e video.. uso batterie ricaricabili e visto come sono montate hanno la stessa capacità di un cellulare in pratica..
hai ragione tu.. ma il dubbio resta e non svanisce con le tue spiegazioni..
Old 28-08-2020, 13:44   #28
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

Tranne qualche minuto che volevo fare il figo con amici accendendo e spegnendo le luci con la voce, disattivati...
io ho Siri sempre attiva perchè in auto mi è di grande aiuto.. e il riconoscimento vocale è sempre online..
Old 28-08-2020, 13:44   #29
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

io ho Siri sempre attiva perchè in auto mi è di grande aiuto.. e il riconoscimento vocale è sempre online..
Old 28-08-2020, 13:53   #30
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
a differenza di quello che pensano gli altri io concordo con te.. anche perchè la cosa "buffa" accade quando io cerco sul mio pc delle cose o parlo con mia moglie di alcuni prodotti e sul SUO telefono poi compaiono annunci di quello che cerco io.. e .. lei non ha account google.. io uso chrome per le ricerche sul pc.. io non ho facebook.. whats'app sul pc non ce l'ho.. non ho instagram etc..

non ci sono cose mie sul suo cellulare ne sue sul mio pc.. eppure se io cerco un tagliapiastrelle poi a lei arriva la pubblicità del bricoman... se lei mi fa vedere delle scarpe su whatsapp sul cellulare e me le manda sul mio cellulare su ansa compaiono pubblicità di zalando e dintorni..

c'è sicuramente una spiegazione che scagiona i cellulari.. ma io resto dell'idea che qualche dato i microfoni e le app le rubano in modo molto poco onesto..
Immagino che tutto questo ti succede quando sei a casa e tua moglie usa lo smartphone tramite il WiFi. Google spara quelle pubblicità allo stesso indirizzo IP da dove è stata fatta una ricerca per alcuni prodotti. A me è capitato, diverso tempo fa (prima di avere gli AdBlock nello smartphone), in azienda; lavoro in una ditta metalmeccanica e all'epoca forniva l'accesso al WiFi ai dipendenti. Durante una pausa ho fatto una googlata e mi sono apparse decine di pubblicità di macchine utensili, prodotti che non ho mai cercato in assoluto ma che evidentemente qualcun'altro in azienda ha cercato

Consiglio a tutti gli scettici una lettura qui https://attivissimo.blogspot.com/202...fonino-vi.html

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 15:15   #31
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Una correlazione non implica una causalità, come diceva Carl Sagan, "affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie", ma ho già capito che non sei troppo interessato a cercarle facendo dei test controllati, in genere le persone se le tengono ben strette le loro convinzioni, soprattutto se riguardano complotti o simili
Sono sempre stato il primo a sottolineare che una cosa del genere non fosse possibile, sino a quando mi è successo.

Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
La leggenda del telefono che ti spia se lasci "il microfono acceso" (frase sibillina: come si spegne, il microfono?)

"Ah, ma io non faccio mai ricerche dal telefono, solo dal PC".
Però hai un account, che sia google, facebook, amazon, aliexpress, etc etc.
Specie i primi due sono più che sufficienti per gli annunci personalizzati.
Non ho account Google, nè Aliexpress. Il mio account Amazon non è in alcun modo correlato all'iPhone.

L'iPhone è collegato solo all'ID apple, creato sull'account email del mio dominio personale.

Sullo stesso vi è un account Instagram ed uno Whatsapp che non ho mai autorizzato a sincronizzarsi (tanto che le pubblicità non c'entrano nulla con ciò che scrivo su Whatsapp).

Quote:
a differenza di quello che pensano gli altri io concordo con te.. anche perchè la cosa "buffa" accade quando io cerco sul mio pc delle cose o parlo con mia moglie di alcuni prodotti e sul SUO telefono poi compaiono annunci di quello che cerco io..
La spiegazione c'è sicuramente, ma giusto per fare un esempio: recentemente ho cambiato auto, ero intenzionato ad andare su BMW e ho fatto numerosissime ricerche, aperto annunci, contattato persone, ed acquistato una auto di tale marchio, senza che sul social in questione mi comparisse alcun annuncio al riguardo (nè alcun annuncio riguardante le auto e la loro compravendita).
Un pomeriggio della scorsa settimana attivo il microfono per inviare un breve video ad un amico; dopo aver riposto il telefono in tasca mi ritrovo a parlare con un terzo di una Audi A5 che mi volevano propinare al posto di ciò che ho acquistato.

Pochi minuti dopo mi trovo Instagram tappezzato di pubblicità di concessionari Audi che mi propongono... A5.

Disabilito il microfono sconcertato dall'accaduto, riapro il social e gli annunci tornano ad essere non pertinenti con i miei interessi. (così come non ho mai visto pubbblicità di auto, nè tantomeno di BMW che invece avrei dovuto trovare).

A questo punto, per quanto mi sembri assurdo e rischiosissimo nei confronti del GDPR, mi vedo costretto a crederla in questo modo.

Quote:
Le app si...
E' cosa nota...
Ma questo è il meno, ed è menzionato tranquillamente nei contratti dove si parla di gestione dei dati personali.
Poi come hai detto ormai si riesce a bloccare/limitare, e di per sè non è un gran problema.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 05:55   #32
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sono sempre stato il primo a sottolineare che una cosa del genere non fosse possibile, sino a quando mi è successo.
Se è capitato una volta, tutto può capitare una volta, inoltre ci sono eventi che ci sembrano avere una sola spiegazione semplicemente perché le variabili della seconda spiegazione ci sfuggono. Un po' come i trucchi di magia.

Non preferiresti essere realmente certo di una cosa del genere? Te lo ripeto, se ci fai su un video diventi ricco. Piazza il telefono nelle condizioni che preferisci e inizia a ripetere frasi come "devo cambiare le gomme della macchina" oppure "ah, quanto mi piacerebbe prenotare una vacanza" ... Poi verifica se ti escono proprio quelle cose. Non fare un solo test, perché potresti essere soggetto a dei bias, potresti dire una frase su un soggetto che hai visto proprio in una pubblicità, ma che ti sei scordato di aver visto perché eri sovrapensiero. Tanto, se funziona, funziona sempre no? O comunque spesso.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:27   #33
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Se è capitato una volta, tutto può capitare una volta, inoltre ci sono eventi che ci sembrano avere una sola spiegazione semplicemente perché le variabili della seconda spiegazione ci sfuggono. Un po' come i trucchi di magia.
Non mi è capitato una volta, ma ben di più.

Quote:
Non preferiresti essere realmente certo di una cosa del genere? Te lo ripeto, se ci fai su un video diventi ricco. Piazza il telefono nelle condizioni che preferisci e inizia a ripetere frasi come "devo cambiare le gomme della macchina" oppure "ah, quanto mi piacerebbe prenotare una vacanza" ... Poi verifica se ti escono proprio quelle cose. Non fare un solo test, perché potresti essere soggetto a dei bias, potresti dire una frase su un soggetto che hai visto proprio in una pubblicità, ma che ti sei scordato di aver visto perché eri sovrapensiero. Tanto, se funziona, funziona sempre no? O comunque spesso.
Non ho alcun interesse a convincere nessuno della cosa: disattivando il microfono non succede e mi sta bene così. Dubito diventerei ricco nel caso: al massimo verrebbe rimosso il video.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 30-08-2020, 11:04   #34
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Non ho alcun interesse a convincere nessuno della cosa ....
Per non aver nessun interesse nella cosa, sei intervenuto parecchie volte in questo thread, cosa mi fa pensare che il tuo unico interesse sia quello di diffondere fake news.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 13:43   #35
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Per non aver nessun interesse nella cosa, sei intervenuto parecchie volte in questo thread, cosa mi fa pensare che il tuo unico interesse sia quello di diffondere fake news.
Guarda il numero di messaggi che ho su questo forum ed il tempo da cui sono iscritto.

Poi vai a leggerli e dimmi quando, secondo te, avrei diffuso una fake news.

Sono intervenuto parecchie volte in questo thread perché mi sembra strano essere l'unica persona a cui succede.

FYI, a quanto pare non sono l'unico dato che su google pare esserci una voce apposita, dal primo risultato a caso di Google: https://entropia.blog/e-vero-il-tuo-...come-fermarlo/ in cui si dice "ad esempio quando dici Ok Google"

E come si può vedere anche qui: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_84255.html nonostante abilitando servizi come "Hey Siri" o "Ok google" si accetti nei termini e condizioni di essere profilati in tale modo

Ultima modifica di \_Davide_/ : 30-08-2020 alle 13:50.
Old 30-08-2020, 16:34   #36
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
al massimo verrebbe rimosso il video.
Così ti voglio, coerente, una teoria del complotta va fatta bene

Parlando di coincidenze, Paolo Attivissimo (che non è parte del complotto, lui è il CAPO del complotto, per questo si sforza di screditarli) ci ha scritto due articoli questo mese, citando L'effetto Baader-Meinhof e spiegando che sono già stati fatti test indipendenti da parte di esperti per verificare queste cose e che, come avevo scritto anche io, sarebbe una cosa così illegale e al contempo così facile da scoprire che metterebbe queste multinazionali nel guaio più serio da quando esistono.

Non lo scrivo per te, lo scrivo per gli altri partecipanti del thread, tu è palese che rimarrai sulle tue convinzioni, ogni teoria del complotto è più forte di qualsiasi prova o ragionamento logico, perché prove e ragionamenti logici sono ovviamente sotto il controllo degli organizzatori del complotto.

https://attivissimo.blogspot.com/202...fonino-vi.html

https://attivissimo.blogspot.com/202...ino-vi_30.html

https://www.bbc.com/news/technology-49585682

https://www.psiconauta.com/corpo-men...aader-meinhof/

L'effetto Baader-Meinhof nel tuo caso si può riassumere così:

- pronunci migliaia di parole al giorno
- vedi centinaia di pubblicità al giorno
- quando questi due dati si incrociano il tuo cervello ci fa caso, in tutte le altre migliaia di casi in cui non avviene, non ci fa caso.

Tenendo anche presente che questo incrocio non avviene casualmente, Internet comunque ci prova sempre a farli incrociare, usando qualsiasi dato personale a disposizione, ma non l'audio spiato dal microfono.
Old 30-08-2020, 16:52   #37
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
FYI, a quanto pare non sono l'unico
Non saresti l'unico neppure se affermassi di aver visto un extraterrestre, ma cosa ci avresti dimostrato in questo caso? L'esistenza degli extraterrestri? No, perché le prove scientifiche non sono democratiche, non si decidono a maggioranza, avresti semplicemente dimostrato che altre persone oltre a te si sono convinte, magari per lo stesso meccanismo, della stessa cosa.

Quote:
E come si può vedere anche qui: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_84255.html nonostante abilitando servizi come "Hey Siri" o "Ok google" si accetti nei termini e condizioni di essere profilati in tale modo
Se dici "OK GOOGLE" o "ALEXA" e poi pronunci una frase non è diverso dal fare una ricerca sul web, ma non sei spiato in questo caso, l'azione è volontaria. Può capitare di attivarli per sbaglio, anche se la parola Alexa a me capita di pronunciarla solo se parlo di Alexa, e da quando non è più una novità è raro che succeda. Le volte che accade, però, passano pochi secondi prima che arrivi la sua risposta "Mi dispiace, non riesco a capire", e in quei pochi secondi è difficile che abbia carpito frasi così significative. Poi c'è stato persino chi, involontariamente, è riuscito ad attivare Alexa, registrare un messaggio vocale con quello che stava dicendo, spedirlo ad un amico, ma qui entriamo nella legge dei grandi numeri, come vincere alla lotteria, le parole che devi dire nel modo giusto in sequenza perché accada una cosa del genere sono parecchie.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian