|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Apple si prende una percentuale quanto all'interno dell'app sono venduti servizi digitali (es Spotify, Netflix ecc.) Ma se all'interno dell'app sono venduti beni fisici (Zalando, Amazon ecc.) apple non ha nessun mark-up.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
non ci sono cose mie sul suo cellulare ne sue sul mio pc.. eppure se io cerco un tagliapiastrelle poi a lei arriva la pubblicità del bricoman... se lei mi fa vedere delle scarpe su whatsapp sul cellulare e me le manda sul mio cellulare su ansa compaiono pubblicità di zalando e dintorni.. c'è sicuramente una spiegazione che scagiona i cellulari.. ma io resto dell'idea che qualche dato i microfoni e le app le rubano in modo molto poco onesto.. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Le app si...
E' cosa nota... Senza impostare blocchi o altro: vado su aliexpress cerco una cosa vado su subito e tra i vari annunci appaiono link a quello che ho cercato su aliexpress. Poi con blocchi disponibili ora si risolve. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo resto scettico sul fatto che Siri, Alexa e dintorni, non ascoltino per loro uso e consumo visto i casi che erano usciti sul fatto che i dipendenti delle varie ditte ascoltavano i clienti |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tutti i sistemi di riconoscimento vocali SE usati come dicono coloro che hanno paura che i dispositivi ascoltano tutto quello che diciamo, avrebbero la batteria morta dopo un'ora. E avere il microfono sempre attivo e un sistema software che elabora in continuo tutto quello che riceve sarebbe ingestibile lato risorse dello stesso OS, quale che sia. Queste problematiche sono tali che il riconoscimento vocale viene addirittura gestito da circuiteria interna dedicata, e per i motivi di cui sopra entra in funzione solo quando vengono pronunciate le parole chiave. Altrimenti avresti un sistema in cui l'OS deve elaborare in continuo, ogni singolo secondo, tutti i suoni che arrivano tramite il microfono, anch'esso sempre attivo secondo questa logica. Anche solo monitorando l'utilizzo delle risorse di sistema ci si accorgerebbe che qualcosa non quadra a quel punto. Anche le App normali, che lavorano in background e che sicuramente sono meno esigenti del riconoscimento vocale, si aggiornano solo una volta ogni intervallo di tempo, perchè altrimenti avresti un consumo eccessivo di risorse a tutti i livelli. Poi nello specifico di come funzionano i riconoscimenti vocali non saprei, tranne per il fatto che si dovrebbero basare tutti sullo sfruttamento dei server in remoto (di Google, Apple, Amazon o quel che sia).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Tranne qualche minuto che volevo fare il figo con amici accendendo e spegnendo le luci con la voce, disattivati... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione tu.. ma il dubbio resta e non svanisce con le tue spiegazioni.. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io ho Siri sempre attiva perchè in auto mi è di grande aiuto.. e il riconoscimento vocale è sempre online..
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io ho Siri sempre attiva perchè in auto mi è di grande aiuto.. e il riconoscimento vocale è sempre online..
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Consiglio a tutti gli scettici una lettura qui https://attivissimo.blogspot.com/202...fonino-vi.html
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
L'iPhone è collegato solo all'ID apple, creato sull'account email del mio dominio personale. Sullo stesso vi è un account Instagram ed uno Whatsapp che non ho mai autorizzato a sincronizzarsi (tanto che le pubblicità non c'entrano nulla con ciò che scrivo su Whatsapp). Quote:
Un pomeriggio della scorsa settimana attivo il microfono per inviare un breve video ad un amico; dopo aver riposto il telefono in tasca mi ritrovo a parlare con un terzo di una Audi A5 che mi volevano propinare al posto di ciò che ho acquistato. Pochi minuti dopo mi trovo Instagram tappezzato di pubblicità di concessionari Audi che mi propongono... A5. Disabilito il microfono sconcertato dall'accaduto, riapro il social e gli annunci tornano ad essere non pertinenti con i miei interessi. (così come non ho mai visto pubbblicità di auto, nè tantomeno di BMW che invece avrei dovuto trovare). A questo punto, per quanto mi sembri assurdo e rischiosissimo nei confronti del GDPR, mi vedo costretto a crederla in questo modo. Quote:
Poi come hai detto ormai si riesce a bloccare/limitare, e di per sè non è un gran problema.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non preferiresti essere realmente certo di una cosa del genere? Te lo ripeto, se ci fai su un video diventi ricco. Piazza il telefono nelle condizioni che preferisci e inizia a ripetere frasi come "devo cambiare le gomme della macchina" oppure "ah, quanto mi piacerebbe prenotare una vacanza" ... Poi verifica se ti escono proprio quelle cose. Non fare un solo test, perché potresti essere soggetto a dei bias, potresti dire una frase su un soggetto che hai visto proprio in una pubblicità, ma che ti sei scordato di aver visto perché eri sovrapensiero. Tanto, se funziona, funziona sempre no? O comunque spesso. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vai a leggerli e dimmi quando, secondo te, avrei diffuso una fake news. Sono intervenuto parecchie volte in questo thread perché mi sembra strano essere l'unica persona a cui succede. FYI, a quanto pare non sono l'unico dato che su google pare esserci una voce apposita, dal primo risultato a caso di Google: https://entropia.blog/e-vero-il-tuo-...come-fermarlo/ in cui si dice "ad esempio quando dici Ok Google" E come si può vedere anche qui: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_84255.html nonostante abilitando servizi come "Hey Siri" o "Ok google" si accetti nei termini e condizioni di essere profilati in tale modo
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB Ultima modifica di \_Davide_/ : 30-08-2020 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Così ti voglio, coerente, una teoria del complotta va fatta bene
Parlando di coincidenze, Paolo Attivissimo (che non è parte del complotto, lui è il CAPO del complotto, per questo si sforza di screditarli) ci ha scritto due articoli questo mese, citando L'effetto Baader-Meinhof e spiegando che sono già stati fatti test indipendenti da parte di esperti per verificare queste cose e che, come avevo scritto anche io, sarebbe una cosa così illegale e al contempo così facile da scoprire che metterebbe queste multinazionali nel guaio più serio da quando esistono. Non lo scrivo per te, lo scrivo per gli altri partecipanti del thread, tu è palese che rimarrai sulle tue convinzioni, ogni teoria del complotto è più forte di qualsiasi prova o ragionamento logico, perché prove e ragionamenti logici sono ovviamente sotto il controllo degli organizzatori del complotto. https://attivissimo.blogspot.com/202...fonino-vi.html https://attivissimo.blogspot.com/202...ino-vi_30.html https://www.bbc.com/news/technology-49585682 https://www.psiconauta.com/corpo-men...aader-meinhof/ L'effetto Baader-Meinhof nel tuo caso si può riassumere così: - pronunci migliaia di parole al giorno - vedi centinaia di pubblicità al giorno - quando questi due dati si incrociano il tuo cervello ci fa caso, in tutte le altre migliaia di casi in cui non avviene, non ci fa caso. Tenendo anche presente che questo incrocio non avviene casualmente, Internet comunque ci prova sempre a farli incrociare, usando qualsiasi dato personale a disposizione, ma non l'audio spiato dal microfono. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Non saresti l'unico neppure se affermassi di aver visto un extraterrestre, ma cosa ci avresti dimostrato in questo caso? L'esistenza degli extraterrestri? No, perché le prove scientifiche non sono democratiche, non si decidono a maggioranza, avresti semplicemente dimostrato che altre persone oltre a te si sono convinte, magari per lo stesso meccanismo, della stessa cosa.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.