Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2020, 08:51   #21
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Sto dicendo che i paesi ricchi non sono solo quelli che consumano più "risorse", ma anche quelli che producono più ricchezza e benessere.
Vale anche per la Cina, man mano che diventano ricchi.
Senza modo di farle fruttare, le "risorse" non servono a nulla.
Il petrolio era inutilizzato fino a che non è arrivato l'uomo cattivo a renderlo utile.
Su questo concetto permettimi di dissentire.
Ci sono tanti paesi che potenzialmente sarebbero ricchi (per le loro risorse minerarie o petrolifere), ma che in pratica rimangono invece nel novero dei paesi poveri.

Quote:
Il concetto importante è questo. Se "uccidi" chi è più ricco, uccidi anche la capacità di generare ricchezza (salvo piccole eccezioni).
Chiunque sia, e dovunque sia.
Ma in primis l'occidente, certo.
Potrebbe anche capitare che per assurdo lasceresti uno spazio alle nazioni povere (economicamente, ma non intellettivamente) di crescere.
Ma in generale penso che sia insensato che rappresentanti della medesima specie si uccidano a vicenda.
Nel regno animale è un evento decisamente raro, nella nostra realtà è invece spesso una costante.

Quote:
In realtà ho scritto anche lì "paesi ricchi".
Sud Corea e Giappone diciamo che sono abbastanza piccoli, sul totale.
A livello di popolazione senza alcun dubbio, ma andrebbe visto anche il loro potenziale economico.
Certo non avremmo un disastro a livello mondiale, ma neanche sarebbe proprio a costo zero.

Quote:
PPA è molto più vicina (la metà circa) ed è più indicativo.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...PP)_per_capita

Secondo mondo va bene, comunque.
Su questo posso solo essere d'accordo.
Essendo probabilmente un indice che tiene conto anche di altri fattori.

P.S. In ogni caso grazie per aver tenuto i toni pacati nella discussione, sebbene non siamo della stessa visione su alcune cose
Old 10-02-2020, 08:53   #22
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
5g
E' preoccupante la cosa... per qualche minuto pensavo stessi parlando di antenne 5G in Africa... ho bisogno di staccare dalla tecnologia
Old 10-02-2020, 09:28   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Affermare che "Anche i maggiori tassi di mortalità sono in centro Africa, così come l'aspettativa di vita è di 15-20 anni inferiore alle altre parti del mondo." serve più che altro a sviare dai fatti, per nascondere la crescita demografica africana.

I maggiori tassi di mortalità, e la minore aspettativa di vita, non rendono di secondo ordine la crescita demografica.

Puoi girarla come vuoi, ma la pressione demografica su questo pianeta viene dalle zone che ha indicato.

Se poi in Cina ed India sono vicini a fermarla, tanto meglio.
Ma oltre 4.5 miliardi di persone (come l'intera popolazione mondiale 40 anni fa) in Asia fanno impressione, quando nel 1960 erano poco più di 1/3.
E ne si prevedono altrettanti in Africa per fine secolo, quando nel 1960 erano meno di 300 milioni (ed oggi 1.3+ miliardi).

@canislupus. Dipende, se sei una popolazione numericamente enorme consumi comunque di più, in certi casi.
Peraltro è meglio essere una quantità ragionevole di persone, e non essere costretti a vivere coi razionamenti.
Rileggi e comprendi ciò che è stato scritto e ciò a cui ho risposto.
Old 10-02-2020, 14:41   #24
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questo concetto permettimi di dissentire.
Ci sono tanti paesi che potenzialmente sarebbero ricchi (per le loro risorse minerarie o petrolifere), ma che in pratica rimangono invece nel novero dei paesi poveri.
E' proprio questo il punto.
Non sono le risorse naturali a dare la ricchezza, ma le capacità umane di usarle, grazie a conoscenza, intelletto, ed un sistema economico che consenta una gestione efficiente delle stesse.

Per questo dico che la ricchezza viene dal "saper fare", non dall'avere qualcosa sotto terra.

Quindi, per me, sarebbe molto più grave la perdita di questo "saper fare".

Quote:
Ma in generale penso che sia insensato che rappresentanti della medesima specie si uccidano a vicenda.
Non ho detto di uccidere nessuno, ovviamente.
Si parlava di ipotesi di danni da epidemie.

Quote:
P.S. In ogni caso grazie per aver tenuto i toni pacati nella discussione, sebbene non siamo della stessa visione su alcune cose
Grazie a te.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian