Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2019, 06:54   #21
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Quasi.

Mi viene da ridere.
Sai com'è.

Costa il noleggio dell'acceleratore di particelle e dei migliori scienziati e programmatori e grafici al mondo.

Non è una cosa, cambiare il colore ad una gui, che anche uno che ha appena iniziato a programmare riuscirebbe a fare in 10 minuti.

E' un conseguimento immenso per tutta l'umanità, che rivoluzionerà in maniera impensabile il nostro modo di vivere, la dark mode per WU, tipo la fusione fredda o l'immortalità.. cioè.. capitelo

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 07-08-2019 alle 07:37.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 07:58   #22
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Quasi.

Mi viene da ridere.

Praticamente la concorrenza ce l'ha da eoni.
No, c'ha proprio i temi.
Pero' la gggente deve usare i prodotti di m***a, come whatsapp o slack..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 09:32   #23
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Andiamoci piano, io stavo scherzando, se ci mettono tanto i motivi possono essere diversi:

- il più probabile secondo me è il fatto che WA non fosse ingegnerizzato per dei temi completi intercambiabili, e ciò avrebbe comportato la riscrittura quasi completa dell'interfaccia e di parte della logica, e questo significa molto lavoro, molto tempo e test approfonditi compresi. Se ci mettete poi che magari il codice era molto diverso per i vari OS la frittata è fatta.
Chi va a pensare che ad un certo punto sarebbe scoppiata 'sta follia di massa per il tema scuro? Quando programmi un'applicazione è meglio non pensare subito a tutte le miliardi di possibilità che ti si potrebbero presentare in futuro, altrimenti rischi di creare un software incasinatissimo per niente, e parlo per esperienza.

- si prendono giustamente molto tempo, visto che i fondi ci sono e di sicuro Zuckerberg non fa il braccino corto per una app tanto importante per l'ecosistema di FB.

- sono degli incompetenti, ma avrei la tendenza ad escludere questa opzione.

Tendo a credere che i motivi del ritardo siano dovuti alla prima opzione: in tal caso auguro ai programmatori di WA di essere riusciti a reingegnerizzare per bene il codice in modo tale da renderlo più flessibile e magari più uniforme tra le varie piattaforme, la qual cosa sarebbe un'occasione che non capita spesso ad un programmatore: avere una scusa buona per rivedere il codice completo dopo anni di aggiustamenti, con la possibilità di riorganizzare, togliere, aggiungere e fare in generale refactoring, al loro posto ci metterei la firma!
Old 09-08-2019, 04:45   #24
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
- sono degli incompetenti, ma avrei la tendenza ad escludere questa opzione.
Mah.. a vedere la questione lato sicurezza, falle, vulnerabilità critiche.. direi che questa opzione, invece, mi pare tutto tranne che da escludere.

Poi, onestamente, la dark mode mi pare davvero l'ultimo problema che questa malfattissima app ha. Ciò che è ridicolo più che altro, son 'sti annunci continui.. "QUASI ci siamo" (da DUE ANNI).. riguardo semplicemente l'implementazione di una GUI scura, quando pare evidente che l'app abbia ben altri e più sostanziali problemi critiici.... (lato privacy e sicurezza, come ho detto)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 06:39   #25
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ciò che è ridicolo più che altro, son 'sti annunci continui.. "QUASI ci siamo" (da DUE ANNI)..
Va detto che qui WA non ha annunciato proprio nulla, dato che si sta scrivendo sui tweet di WAbetainfo, che è una fonte totalmente indipendente.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 08:03   #26
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Se vogliamo dirne un'altra trovo ridicolo che non si possano bloccare i media di contatti selezionati ma tocchi bloccare direttamente i contatti.

C'è un contatto che mi manda sempre robaccia e mi è toccato bloccarlo, sebbene per lavoro mi farebbe comodo averlo sbloccato.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 09:06   #27
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
C'è un contatto che mi manda sempre robaccia e mi è toccato bloccarlo, sebbene per lavoro mi farebbe comodo averlo sbloccato.
Ma tipo chiedergli se gentilmente può smettere di mandarti quella roba?
Old 09-08-2019, 09:11   #28
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Non è banale, altrimenti l'avrei fatto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 11:24   #29
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 00:09   #30
AlexCNC
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
I cari vecchi blackberry (quelli veri, no android...),
il tema scuro per whatsapp, sono sicuro che ce l'avessero già 5 anni fa!
La versione per BB os7 installata sul mio 9320 sicuramente ce l'aveva e me lo ricordo bene, non mi ricordo se c'era anche per il torch con os5.
Rifiuto l'idea che oggi i programmatori stiano trovando difficoltà, preferisco pensare a qualche strano gioco commerciale, magari cercano di attirare l'attenzione di utenti, che interessati a questa dark mode, nel frattempo diventano cavie installando le varie beta che escono di giorno in giorno.
Se dovessi pensare che per sfornare un'interfaccia con sfondo scuro, vanno così in ritardo, allora ci sarebbe da domandarsi quante difficoltà hanno a stare al passo con tutte le minacce alla sicurezza che spuntano fuori, e se i vari aggiornamenti di sicurezza che installiamo, non nascano già obsoleti.
AlexCNC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 08:41   #31
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Mi domando come mai non le abbiano realizzate prima queste dark mode e non parlo solo di whatsapp. La controparte scura dovrebbe esiste a prescindere su tutti gli applicativi.
Sul mio vecchio Win Phone il tema su WA era già scuro di default .... ho detto tutto !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian