|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se non fanno una multa anche ai clienti da domani passo anche io a IPTV, tanto se non si rischia niente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 22-07-2019 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si va sul penale perche' e' rubare. Potra' sembrare meno grave perche' non si sottrae fisicamente un oggetto a qualcuno ma alla fine e' rubare: qualcuno investe del denaro per produrre contenuto e te lo guardi senza pagare. Vedila come ti pare, e' rubare.
Che poi vi siano reati piu' importanti (alla fine Netflix non va in rovina per questo "furto" probabilmente) non e' assolutamente rilevante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente sospeso
|
è vero, però io nei panni di un legale baserei la mia arringa sul fatto che probabilmente sky è l'azienda più truffaldina in italia:
- alla stipula del contratto c'è da pagare la cauzione: per chi abita al sud è più alta (di 30€, 129€ mentre 99€ al nord) - il decoder è di loro proprietà (bisogna restituirlo) e serve per vedere i loro servizi per il quale si paga profumatamente ogni mese, ma se si rompe dopo 2 anni bisogna pagare 29€, mentre se si vuole un nuovo modello bisogna spenderne 99 A FONDO PERDUTO, perchè non li restituiscono insieme alla cauzione, nonostante la riconsegna del vecchio modello - sei un nuovo abbonato o lo sei già ma vuoi cambiare piano perchè paghi troppo e fanno un'offerta allettante? bisogna pagare 79€ (anche questi persi) soltanto per dire "voglio pagare meno" o "voglio guardare i tuoi canali" - ti serve l'aiuto di un essere umano perchè le voci registrate sono inutili? nonostante li paghi profumatamente ogni mese, chiedono 12 centesimi al minuto (50 da mobile) con attese quasi interminabili - il servizio amministrativo è da schiaffi, hanno sempre ragione loro, rimbalzano qualsiasi cosa gli dici insomma, io l'iptv non lo farei per vari motivi (non ho rete fissa, non voglio ritardi da streaming, non voglio interruzioni, mi fanno comodo le funzioni live, registrazione ecc. ma soprattutto non voglio problemi legali) però da parte di chi passa al lato oscuro della forza è una lezione che meritano ![]()
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 22-07-2019 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per il resto pienamente d'accordo. Il penale è cosa fuori dal mondo se rapportato al danno perpetrato, che dovrebbe essere quantificato equamente ed ovviamente refuso. Questo in un paese civile, non spudoratamente soggiacente agli interessi dei poteri forti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto punire economicamente e sopratutto equamente il trafficante, ma di quale pericolosità sociale si sarebbe macchiato per meritarsi il capestro? Oltretutto i 57 abbonamenti regolari il tipo li aveva correttamente acquistati, e se gli tolgono la possibilità di usufruirne devono riconoscergli il rimborso. Meno giusto (ma accettabile) punire economicamente i clienti, che l'abbonamento illegale l'hanno pur pagato. Sopratutto considerando che quello di cui hanno usufruito è comunque disponibile in rete (basta cercarlo), e non perchè ce lo abbia messo il trafficante in questione. Ultima modifica di rockroll : 22-07-2019 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Al massimo il problema è quantificare questo danno, che sopratutto quando non ci sono di mezzo beni materiali diventa difficile da quantificare... quanti soldi vengono realmente sottrati a Sky dazon o come cipero si scrive Netflix ecc, e quanti di questi fondi potrebbero essere impiegati per creare nuovi posti di lavoro? Davvero credo che fare una stima simile sia arduo ed è praticamente impossibile arrivare a qualcosa che metta tutti d'accordo. Quote:
Quote:
Che poi io sono contrario al carcere a prescindere, meno galera, più lavori forzati... Quote:
Poi non è che due cose sbagliate ne fanno una giusta, e se anche queste aziende a volte si comportano in modo truffaldino questo non giustifica quello di cui stiamo parlando. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tutti e undicimila non li prenderanno, ma basta che ne predano venti e li buttino in prima pagina oltre a dargli una multa pesantissima e sbatterli in galera come prevede la legge. C'è poco da ridere, si chiama deterrente e, se vogliono, li prendono davvero anche i furbetti con VPN e simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio nel caso del fisco, la multa è calcolata come circa il 30% dell'evaso, oltre ovviamente alla refusione della somma evasa, ma nessuna galera! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Che bisogno c'è di andare a prederli?
Basta caricare d'ufficio sulla cartella esattoriale di ciascuno (i dati ce l'hanno) una multa spannometricamente equa, diciamo 400 euro, di cui una parte, diciamo la metà, andrebbe a lauto rimborso delle piattaforme che hanno subito questo .... gran danno. Se all'italico medio gli tocchi la tasca, vedi che il deterrente lo ottieni eccome. Il penale è fuori dal mondo: anche se rubo una mela perchè affamato cado nel penale? Si, come in Talebania, magari mi mozzano pure la mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche qui ci sarebbe da ridire: io ipotetico cliente ho approfittato di una opportunità che mi offre la rete, ed ho giustamente pagato, magari non sapendo che ho pagato poco perchè si tratta di cosa illegale. Spetta all'accusa dimostrare che ero consapevole, ed anche ammesso, magari ho deciso di correre il rischio, al limite se pinzato pagherò un'equa multa, se siamo in un paese civile. Se invece siamo in Talebania mi manderanno al capestro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quante scemenze che leggo nei commenti ogni volta che vedo una notizia del genere, gli unici veri ladri sono Sky e compagni.
Facile comprarsi i diritti di un qualcosa e poi rivenderlo a peso d'oro nei modi più assurdi e rendendo quel dato programma ad appannaggio di pochi facoltosi. Vuoi seguire la tua squadra del cuore? Copra il pacchetto X per le partite in casa, quello Y per quelle fuori casa, quello Z per quelle fuori casa ma che sono di Dazan "malevedilostesso", quello Q per le coppe ecc. Per non parlare delle ormai continue rimodulazioni verso l'alto di Netflix... Finché queste aziende fanno ciò che vogliono con offerte improponibili e zero rispetto per i clienti è più che giusto adottare le contromisure come IPTV e affini. L'intrattenimento è una fetta di cultura che deve essere accessibile a tutti. Magari a pagamento ok, ma non si può semplicemente delegare al capitalismo sfrenato
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Caso mai il cliente, più che di rubare, è consapevole di usufruire di un servizio che ha comunque pagato, poco magari, ma ha pagato. E non è tenuto a sapere se quanto ha pagato per questa distribuzione alternativa vada (in toto o ripartito) nelle tasche di un ente distributore piuttosto che di un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Forse e' meglio passare meno tempo al centro sociale e piu' tempo al lavoro...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto l'esempio di 400 euro, tanto come deterrente è più che sufficiente, ma appioppato a tutti su cartella esattoriale (gli indirizzi ce l'hanno, e il programmino glielo può fare il più scarso di noi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.