|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mrcrium Reflect ha una versione free anche per uso business.
https://www.macrium.com/reflectfree Di Acronis True Image viene spesso fornita dai produttori di hard disk e SSD, una versione ridotta ma perfettamente adatta alla tua necessità. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ok e anche questi due sw come Aomei fanno immagini di dimensioni pari al 50% dello spazio occupato?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ok perfetto.
Nel caso in cui l'hdd fosse criptato con bitlocker riuscirei a fare lo stesso l'immagine del disco?? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non posso garantirtelo perché non ho mai provato. In linea teorica dovrebbe essere sì, ma potrebbe sfuggirmi qualcosa e la mia teoria essere sbagliata.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
3 - Preparazione di Aomei Backupper Standard Freeware su pendrive bootable E' importante preparare il tool Aomei Backupper Standard su una pendrive . Cosi che, se di punto in bianco il SO salta e non si avvia più, come viene Ripristinato il Backup ? Tramite Aomei preparato su pendrive bootable .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-07-2019 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè, se ti fa l' immagine criptata e poi per il Ripristino chiede le chiavi di decriptazione ?............ Che devi sempre avere..........devono essere state salvate quando l' hdd è stato criptato, ovviamente . Se poi esce, che di queste chiavi non c'è traccia.......sono guai.........
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ok capito
E se invece faccio l'immagine del disco prima di essere crittografato,e poi il disco viene crittografato con bitlocker posso fare il restore dell'immagine iniziale sul disco che ora risulta crittografato? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma cosa intendi fare in realtà????
Non hai i permessi amministrativi su quel computer e intendi spippolare con bitlocker? Sostituire il sistema operativo con un altro, ripristinare il precedente, poi cos'altro senza avere il diritto di uso completo su quel PC???? Spero capirai che le tue domande cominciando a sembrarmi un po' ...come dire, sospette? Sostituisci l'hard disk, metti da parte l'originale, il giorno che dovrai ridare indietro il computer al vero proprietario rimetti il suo e hai fatto tutto bene e lui non se ne accorgerà di quello che hai fatto nel frattempo...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il SO se è criptato, viene azzerato, almeno........ E' che una cosa del genere, a essere sincero, non l' ho mai fatta . Ho sempre Ripristinato il Backup fatto senza che ci sia nessuna criptazione, su SO che non erano crittografati .
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ahahaha hai ragione sembra tutto un po' strano...ma in realtà il PC mio non l'ho rubato a nessuno è solo che potrei doverlo ripristinare come in origine per vari motivi che sarebbe troppo lungo spiegarvi...so che è difficile credermi ma è così... Certo che ci ho pensato a sostituire l'hdd ma questo notebook ha un m.2 e attualmente ho a disposizione solo hdd SATA e non posso spendere soldi per acquistare un m.2... per questo vorrei provare la strada del backup... Quindi secondo voi riuscirei a ripristinare l'immagine su un hdd criptato??
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Prova, in teoria si, poi.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.