Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2019, 14:09   #21
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... io temo che non lo vedremo mai...
In molti hanno il tuo stesso timore ...e in molti suppongono anche che lo stesso Martin sia molto in difficoltà nel trovare un finale a tutti gli intrecci che ha creato.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 16:13   #22
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
No spoiler di alcun genere su GoT per favore, che in Italia in teoria non è neanche ancora finito...
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 16:51   #23
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Secondo me prenderanno solo spunto dal periodo "storico", diciamo che KOTOR farà da sfondo a una storia nuova, non credo faranno una trasposizione cinematografica del gioco, e di conseguenza del libro che la conclude...un po' perchè non porterebbe niente di nuovo, un po' per via della storia vera e propria.

Nel caso di star wars la storia si è conclusa con episodio VI, hanno voluto rimettere mano a un qualcosa di già finito, di conseguenza si stanno arrampicando sugli specchi per tirare fuori qualcosa di accettabile, ma è complicato.
Riguardo ai due autori secondo me sono il minore dei mali, anche perchè il problema per GoT è stato il blocco creativo di Martin, che di fatto ha bloccato anche la serie tv oltre che i libri, quindi sti poveracci si sono dovuti inventare un finale per una serie estremamente complessa, qualunque cosa avessero fatto sarebbe stata criticata...potevano curarla di più...sicuramente, ma alla fine è stato meglio così, l'hanno chiusa velocemente e amen, i fan sfegatati se ne faranno una ragione, il vero finale lo tirerà fuori Martin...prima o poi.
guarda che martin ha rivelato delle cose agli sceneggiatori, quindi il finale della serie tv dovrebbe essere comunque simile a quello progettato da martin, almeno nei concetti chiave
Old 26-05-2019, 17:25   #24
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
guarda che martin ha rivelato delle cose agli sceneggiatori, quindi il finale della serie tv dovrebbe essere comunque simile a quello progettato da martin, almeno nei concetti chiave
Non lo sapevo, anzi avevo letto che gli sceneggiatori sono andati completamente a cavoli loro...vabbè almeno serie tv e libri non avranno finalitroppo diversi .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 26-05-2019, 19:53   #25
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Questo all'inizio della serie, infatti vari eventi della sesta stagione sono cose che martin ha scritto ma sono ancora nel non pubblicato winds of winter. Dopo di questo però a detta dello stesso martin hanno fatto di testa loro, rifiutando varie opinioni di martin quando interpellato e finendo col cambiare di molto dove la serie sia finita a parare
Quindi in linea teorica i libri dovrebbero essere abbastanza diversi
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 22:46   #26
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Questo all'inizio della serie, infatti vari eventi della sesta stagione sono cose che martin ha scritto ma sono ancora nel non pubblicato winds of winter. Dopo di questo però a detta dello stesso martin hanno fatto di testa loro, rifiutando varie opinioni di martin quando interpellato e finendo col cambiare di molto dove la serie sia finita a parare
Quindi in linea teorica i libri dovrebbero essere abbastanza diversi
Comunque è un bene per Martin perchè in tal modo ora sa come NON dovrà concludere la storia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 07:31   #27
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
No spoiler di alcun genere su GoT per favore, che in Italia in teoria non è neanche ancora finito...
Tenetevi il bel ricordo delle 6 stagioni. Non andate oltre voi che potete.
Old 27-05-2019, 08:02   #28
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Tenetevi il bel ricordo delle 4 stagioni. Non andate oltre voi che potete.
Fixed

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Comunque è un bene per Martin perchè in tal modo ora sa come NON dovrà concludere la storia
In effetti...
Old 27-05-2019, 08:28   #29
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
io dico che li ha trollati.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 08:30   #30
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
KOTOR mi è piaciuto un sacco, speriamo venga fuori un bel film
Old 27-05-2019, 08:34   #31
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non ho mai molto capito perchè un autore, qualunque esso sia, debba necessariamente accontentare i fan, anche la petizione online per far rigirare l'ottava stagione di GoT ha fatto incazzare non poco gli attori, che non hanno visto riconosciuto il loro impegno e sinceramente sono pienamente d'accordo con loro, la serie è finita in questo modo, non vi piace, pazienza...ci sta che una storia non finisca come ci si aspetti.
Old 27-05-2019, 09:04   #32
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non ho mai molto capito perchè un autore, qualunque esso sia, debba necessariamente accontentare i fan, anche la petizione online per far rigirare l'ottava stagione di GoT ha fatto incazzare non poco gli attori, che non hanno visto riconosciuto il loro impegno e sinceramente sono pienamente d'accordo con loro, la serie è finita in questo modo, non vi piace, pazienza...ci sta che una storia non finisca come ci si aspetti.
per i soldi ? Visto che, apparentemente, GoT ha un finale che è piaciuto a pochi, fare un libro che finisce allo stesso modo potrebbe portare a un abbassamento delle vendite

@alexbilly
sarei curioso di leggere il "contratto" e capire gli obblighi che ha Martin, perché se non c'è una clausola che lo obbliga a "seguire" i suggerimenti che lui stesso ha dato agli sceneggiatori, allora potrebbe tranquillamente essere. Tanto la scusa "ho cambiato idea mentre scrivevo", non è proprio peregrina nell'ambiente, tanti autori hanno detto che, hanno cambiato varie cose in corso d'opera rispetto all'idea iniziale.

@andry18
martin ha dichiarato questo proprio poco prima del finale, non mi stupirei se fosse una mossa fatta apposta per distanziarsi
Sono sicuro che le stagioni "post libri" siano più farina del sacco degli sceneggiatori che di Martin, ma mi sembra strano che Martin non sappia dove andare a parare nel finale e non lo abbia rivelato agli sceneggiatori per obblighi contrattuali
Old 27-05-2019, 09:19   #33
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Che il finale nei libri sarà diverso è facilmente intuibile da come hanno concluso gli archi narrativi dei lannister (il valonqar nella serie tv è un mattone), degli estranei (non hanno spiegato nulla a riguardo, chiudendo tutto in un singolo episodio), la totale inutilità di jon snow nelle ultime due stagioni (quando la domanda che gli è stata posta e che avrebbe fatto da ago della bilancia nel valutare se concedere o meno i diritti alla hbo è stata: "chi è la madre di jon snow?"...beh, tutto buttato alle ortiche) ecc ecc
Quindi che alla fine pur sapendo quale sia all'incirca il finale pensato da martin abbiano deciso di fare di testa loro per concludere in maniera veloce l'intera serie e passare ad altro mi pare evidente. Magari su qualcosa si sono fortemente ispirati (forse daenerys?) però tante altre cose sono talmente poco sensate che mal si amalgamano con quanto presente sui libri, quindi mi gioco la carta "invenzione dell'ultimo minuto e via"
Old 27-05-2019, 09:29   #34
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Non è la conclusione degli eventi il problema, è come ci si arriva che fa schifo.
Old 27-05-2019, 10:22   #35
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Non ho mai visto GOT e non so se lo vedrò mai, mi ricordo che vidi le prime 2 puntate e non mi seppe di nulla, non sono mai riuscito a capire perché sia osannato ovunque ma sicuramente è una mia mancanza.

Comunque sia in genere quando allunghi troppo il brodo poi sa di acqua e così i finali di stagioni protratte fino alla nausea.
Già è difficile mantenere l'interesse per ore e ore di proiezione ma allungare fino all'inverosimile poi porta a generare hype che viene inevitabilmente deluso.

Tornando IT (si parla di SW e non di GOT) non nutro più speranze su SW, EP. 9 lo andrò a vedere ma con i personaggi insipidi che hanno già messo in campo dubito che risolleverà la trilogia. Se EP.7 mi ha fatto pena EP.8 mi ha fatto vomitare.

Ma la crisi di creatività si respira un po' ovunque, anche nei VG.

Forse sto invecchiando...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:42   #36
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non ho mai visto GOT e non so se lo vedrò mai, mi ricordo che vidi le prime 2 puntate e non mi seppe di nulla, non sono mai riuscito a capire perché sia osannato ovunque ma sicuramente è una mia mancanza.
Ho avuto confronti con altre persone che hanno avuto la stessa esperienza,
e rispondo a te come a queste: Devi guardarti per intero la prima stagione
per capire perchè si distacca nettamente da tutto quello che c'era prima.
Oltre, inzia a prendere come ci si aspetta.

Quote:
Comunque sia in genere quando allunghi troppo il brodo poi sa di acqua e così i finali di stagioni protratte fino alla nausea.
Già è difficile mantenere l'interesse per ore e ore di proiezione ma allungare fino all'inverosimile poi porta a generare hype che viene inevitabilmente deluso.
Questa affermazione è vera per quasi la totalità delle serie tv, ma non per GOT.
Paradossalmente, questa serie avrebbe dovuto avere almeno una 10ina di
stagioni per essere coerente con il modus operandi delle prime stagioni; il
problema è nato nel momento in cui non si è più avuta la linea guida
autoriale che ha caratterizzato le prime 5/6.

Le altre serie tv, in genere partono bene, ma quando si allunga il brodo
per mangiarci soldi sopra diventa una porcheria.

Quote:
Tornando IT (si parla di SW e non di GOT) non nutro più speranze su SW, EP. 9 lo andrò a vedere ma con i personaggi insipidi che hanno già messo in campo dubito che risolleverà la trilogia. Se EP.7 mi ha fatto pena EP.8 mi ha fatto vomitare.
Concordo, anche se tendo ad attribuire il meno peggio all'episodio 8.

Quote:
Ma la crisi di creatività si respira un po' ovunque, anche nei VG.
Forse sto invecchiando...
Non stai invecchiando, gli ultimi due / tre anni sono emblematici di questo,
vedi Assassin creed ventordici, far cry 43. Se poi guardiamo a chi tenta
la strada del nuovo (anthem), si nota che l'industria si è già allineata per bene
a quella cinematografica, ossia soldi facili con prodotto scadente.
Old 28-05-2019, 09:34   #37
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@Lights_n_roses

concordo su Rogue One
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:15   #38
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
A me Rogue One e' piaciuto tantissimo ma anche Solo non mi e' dispiaciuto.

Vediamo quello di quest'anno come lo hanno realizzato.

Pe quanto rigurada la serie, non mi dispiacerebbe vederla se fatta bene, tipo il trono di spade.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian