Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2019, 12:03   #21
Agente Mulder
Member

L'Avatar di Agente Mulder

Iscritto dal: Jan 2003
Tutti vogliono mangiare....

Si, ci vogliono mangiare tutti, tutti..... lo streaming sarà il futuro,specialmente con il proliferare della banda larga... il problema per me è un altro.... tornerà pirateria galoppante.... non puoi pagare 1000 piattaforme! Io mi tengo netflix e stop, per quello che guardo la tv mi basta e avanza. Spunteranno come funghi ste piattaforme streaming...
Agente Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:15   #22
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Definiresti ASSURDI i prezzi di Netflix ?????????????
Cioè.. non so... boh

Comunque secondo me Netflix può dormire sonni tranquilli

Costerà (leggermente) meno di netflix.. ma offre infinitamente meno di quello che offre netflix.
Walt Disney Studios
Walt Disney Animation Studios
Walt Disney Pictures
ESPN
Touchstone Pictures
ABC
Pixar Animation Studios
Marvel Entertainment
Lucasfilm
20th Century Fox
Fox Searchlight Pictures
Blue Sky Studios
20th Century Fox Television
National Geographic
Endemol Shine Group

Si si... Netflix può stare tranquilla... cosa mai potrebbe produrre Disney con i pochi mezzi che ha??

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:21   #23
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
Sì, ma per tutti gli altri è inutile.

Per cui magari le famiglie con prole, come dici, lo attiveranno.. ma non credo che gli appassionati di serie tv disdiranno netflix per questo.

Che offre molto di più (per chi non è un bimbo) e a un prezzo veramente irrisorio.
Io di sicuro non toglierò Netflix che per i telefilm horror non ha paragoni! Mi toccherà spendere circa 7€ al mese in più ma al contempo mi risparmio gli acquisti dei film Pixar e Disney che sono molto richiesti a casa mia XD
Old 12-04-2019, 12:29   #24
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Walt Disney Studios
Walt Disney Animation Studios
Walt Disney Pictures
ESPN
Touchstone Pictures
ABC
Pixar Animation Studios
Marvel Entertainment
Lucasfilm
20th Century Fox
Fox Searchlight Pictures
Blue Sky Studios
20th Century Fox Television
National Geographic
Endemol Shine Group

Si si... Netflix può stare tranquilla... cosa mai potrebbe produrre Disney con i pochi mezzi che ha??
parlando di fatti che mi interessano di piu netflix investe ogni anno 8x piu di quello che disnei pensa di spendere appena nel 2020 quindi sono molto più avanti come investimenti e come catalogo. Netflix dasola ha talmente tanti abbonati che genera piu del 15% dell'intero traffico internet mondiale

Ultima modifica di coschizza : 12-04-2019 alle 12:32.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:34   #25
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Sì, per carità.
Se si guardasse solo i mezzi sarebbe di sicuro la prima.

Il problema non è solo di mezzi: è anche di mentalità.

E Disney ha rovinato tante cose, negli ultimi anni..

Pixar Studio non ha più prodotto film di qualità da quando è stata comprata..

I film di Star wars .. stendiamo un velo pietoso.

E comunque il punto è che Netflix nel presente offre molto di più...
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:36   #26
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Io di sicuro non toglierò Netflix che per i telefilm horror non ha paragoni! Mi toccherà spendere circa 7€ al mese in più ma al contempo mi risparmio gli acquisti dei film Pixar e Disney che sono molto richiesti a casa mia XD
Credo che andrà così, alla fine.

Netflix se lo terranno praticamente quasi tutti.. (perché non ha eguali come offerta e qualità di servizio) e poi, a seconda delle esigenze individuali, c'è chi -in aggiunta a Netlix - si fara poi Disney o Sky (per lo sport) o... whatever will come
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:49   #27
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
da questa offerta gli unici a doversi preoccupare sono quelli di sky... molto materiale marvel e disney e' gia' su netflix...
Facendo un loro servizio, quando scadono i diritti già in essere, è facile che non ci siano più su quella che è diventata concorrenza...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:05   #28
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Facendo un loro servizio, quando scadono i diritti già in essere, è facile che non ci siano più su quella che è diventata concorrenza...
Infatti ogni mese da Netflix tolgono qualche film e/o serie e/o stagioni di, che appartengono alla galassia Disney.
Vedremo quando arriverà qui in Italia cosa ci sarà a catalogo e a che prezzi.
Old 12-04-2019, 13:57   #29
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Infatti ogni mese da Netflix tolgono qualche film e/o serie e/o stagioni di, che appartengono alla galassia Disney.
Vedremo quando arriverà qui in Italia cosa ci sarà a catalogo e a che prezzi.
Potranno togliere tutto quel che vogliono, dal catalogo Netflix.. ma se ad uno interessano le serie tv (e non vedo altri motivi per attivarselo) nell'immediato è anni luce avanti a tutti gli altri.
Old 12-04-2019, 14:26   #30
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Città: Torino
Quote:
da questa offerta gli unici a doversi preoccupare sono quelli di sky... molto materiale marvel e disney e' gia' su netflix...

qualcuno capira' che avere 200 canali con il 90% di repliche ripetitive non rende...
Sky è in parte di proprietà di Disney ed ha anche accordi con Netflix.
Offre un sevizio di pay tv "tradizionale" che non fa concorrenza allo streaming, non credo gli cambi molto l'arrivo di Disney+.
Old 12-04-2019, 14:31   #31
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
parlando di fatti che mi interessano di piu netflix investe ogni anno 8x piu di quello che disnei pensa di spendere appena nel 2020 quindi sono molto più avanti come investimenti e come catalogo. Netflix dasola ha talmente tanti abbonati che genera piu del 15% dell'intero traffico internet mondiale
Con il capitale che ha l'azienda Walt Disney è un attimo che si compra Netflix e la fa sparire
Old 12-04-2019, 14:50   #32
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Con il capitale che ha l'azienda Walt Disney è un attimo che si compra Netflix e la fa sparire
che è l'ultima cosa che ci si può augurare, honestly.
Old 12-04-2019, 14:51   #33
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Lo hanno già fatto sparire, mi ero fatto una lista dedicata alla Marvel e non c'è rimasto praticamente niente
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:57   #34
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Lo hanno già fatto sparire, mi ero fatto una lista dedicata alla Marvel e non c'è rimasto praticamente niente
Dovrebbero puntare sul materiale DC, ormai.

(sempre che la warner non decida di lanciare una sua piattaforma di streaming)
Old 12-04-2019, 15:11   #35
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
E Disney ha rovinato tante cose, negli ultimi anni..
Netflix dal canto suo sta accoppando il cinema semi indipendente e
indipendente, non è per niente un santo.
Old 12-04-2019, 15:21   #36
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Mai aperto Netflix per bambini? Praticamente solo robetta.
Sarà un must have per tutti i bimbi dai 2 ai 12 anni e per il 90% dei ragazzini dai 12 ai 16. Praticamente in quasi tutte le famiglie c'è un componente in questo range di età!
ma xchè c'è bisogno di un Netflix per bambini??

non bastano Boing Cartoonito Gulp Yoyo K2 Frisbee Super Pop... che già sono inclusi nel CANONE che tutti noi paghiamo??

ora i bambini hanno bisogno di canali streaming premium apposta??
tralasciando il fatto che quelli dai 12 ai 16 la roba se la cercando e se la guardano su internet

mah...
Old 12-04-2019, 15:51   #37
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Un servizio Disney può essere interessante solo per Marvel e Star Wars, se c'è ancora alcuno che guarda lo schifo che partorisce LucasArt. Per i bimbi va bene il digitale terrestre. Solo un pazzo farebbe un abbonamento in più per il figlio (pazzo e dannoso per il figlio e se stesso).

Comunque Disney vale meno di 1/4 di MS, la multinazionale che si compra tutto ci sarebbe già, ma invece ha mollato tutto. Sarà che il mercato ormai è saturo? Da noi c'è poco (oddio, Netflix, Sky, Infinty, TimVision, Prime, ecc) in USA c'è ancora più roba, Hulu ad esempio, o Apple che ha passato Netflix come iscritti (mi sembra).

Ultima modifica di GoFoxes : 12-04-2019 alle 15:56.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 16:08   #38
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Un servizio Disney può essere interessante solo per Marvel e Star Wars, se c'è ancora alcuno che guarda lo schifo che partorisce LucasArt. Per i bimbi va bene il digitale terrestre. Solo un pazzo farebbe un abbonamento in più per il figlio (pazzo e dannoso per il figlio e se stesso).

Comunque Disney vale meno di 1/4 di MS, la multinazionale che si compra tutto ci sarebbe già, ma invece ha mollato tutto. Sarà che il mercato ormai è saturo? Da noi c'è poco (oddio, Netflix, Sky, Infinty, TimVision, Prime, ecc) in USA c'è ancora più roba, Hulu ad esempio, o Apple che ha passato Netflix come iscritti (mi sembra).
apple ha presentato ieri il suo servizi di streaming, non ha superato e non supererà proprio nessuno.
Old 12-04-2019, 16:10   #39
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
in inglese si chiama "leverage"

Comunque, sì, sarà una piattaforma per famiglie che vogliono accontentare i bimbi + qualche fanatico disney (anche se personalmente non ho idea di cosa ci sia di disney di cui essere fanatici.. se non sei piccolo.. )
la cosa che mi ha sopreso è soprattutto perchè nessun altro lo ha fatto, nonostante stiamo alla 30 dei simson e malcolm è finito eoni fa
Mi stupisce che nessuno lo avesse mai fatto prima
Old 12-04-2019, 16:12   #40
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma xchè c'è bisogno di un Netflix per bambini??

non bastano Boing Cartoonito Gulp Yoyo K2 Frisbee Super Pop... che già sono inclusi nel CANONE che tutti noi paghiamo??

ora i bambini hanno bisogno di canali streaming premium apposta??
tralasciando il fatto che quelli dai 12 ai 16 la roba se la cercando e se la guardano su internet

mah...
perché forse l'Italia non rappresenta per forza di cose la situazione di tanti altri Paesi?
In Francia ad esempio il digitale terrestre ha poco piu' di 20 canali in chiaro, se vuoi disneychannel e altri canali a tema li acquisti a parte nell'offerta dell'operatore internet se hai la tv via cavo, altrimenti passi per il satellite.

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian