|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Bari
|
Comunque le ram che dicevi, leggevo che settarle a 3200 stanno avendo tutti difficoltà. A questo punto non sarebbe meglio sceglierne delle altre a frequenza più bassa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
beh guarda negli ultimi mesi credo che piu di una ventina di pc con caratteristiche simili siano stati assemblati prendendo da discussioni qui del forum, vado a memoria ma nessuno di quelli ha poi aperto un thread x problemi legati alle ram
intendo proprio pc con le HX432C16PB3K2/8 x questo motivo io le considero come ram piuttosto valide poi ovvio puo esserci qualcuno che nn le abbia settate a 3200Mhz o altri che magari il pc se lo sono fatti montare da un tecnico o amico esperto e ci ha pensato lui a sistemare le frequenze della ram, se uno lo fa da solo cmq deve metter in conto che nn sono ram di fascia altissima diciamo che darei un 90% di probabilita di tenerle a 3200MHz se vuoi ci sono anche le 3000MHz, funzionano nel 98% dei casi alla frequenza nominale (cioe a 2933Mhz) nn le ho messe in lista xke le 3200Mhz costa 4 euro di meno e sono leggermente piu rapide |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
buonasera, riesumo questa mia vecchia discussione. Per problemi economici ho rimandato finche il vecchio catorcio funzionava. Posso ritenere i componenti ancora validi? Questa volta la decodifica 4k deve essere d'obbligo. Ah ma schede madri con wifi e bluetooth gia' di serie esistono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ciao tutto invariato solo troverai adesso il 3400g al posto del 2400g e come scheda madre si può usare una MSI B450M MORTAR*MAX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
ma i processori con scheda video integrata posso attivare l'HDR di windows 10? il pc lo uso collegato alla TV samsung 4k.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
grazie del link
![]() al momento ho intenzione di prendere : SSD M2 : XPG ASX8200PNP-256GT-C SX8200 PRO HardDisk Case : Kolink Aviator Midi-Tower - weiß Window(è nel carrello dall'anno scorso e mi piace troppo, ma son indeciso) Processore: Ryzen 5 3400G RAM : Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200 MHz, Memoria RAM, Grigio, 16 GB Kit (8 GB x 2) Single Rank Come dicevo piu' avanti prenderò un masterizzatore bluray, non è prioritario al momento. Quindi mancano scheda madre, sto vedendo quella che hai nominato prima oppure MSI B450M MORTAR TITANIUM Scheda Madre DDR4, SATA3, Dual M.2, GbE, USB 3.1 . L'alimentatore be quiet da 300w non è disponibile, alternative? A tutto cio' vorrei aggiungere una scheda PCI con bluetooth e wifi tipo : Hommie WIE9260 - Scheda WiFi AC 1730 Mbps + Bluetooth 5.0 con dissipatore di Calore, IEEE 802.11AC 5 GHz/2,4 GHz Dual Band PCI WiFi Adattatore di Rete Wireless Gigabit per Win10 Linux 4.14 anche se a questo punto si potrebbe andare direttamente di : MSI B450 GAMING PRO CARBON AC Scheda Madre DDR4, SATA3, Dual M.2, GbE/ac WiFi, USB 3.1, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
che versione dell'Aviator?
si la MSI B450 GAMING PRO CARBON AC andrebbe bene, devi pero aggiornare il bios prima di poter usare il pc (la verione MAX invece ce l'ha gia aggiornato, anche in ogni caso consiglio poi di installare una verione piu recente xke spesso sono vecchie di qualche mese quelle che si trovano a bordo delle schede attualmente in circolazione) ah se il pc lo fai montare in un negozio o da un tecnico poi in realtà del bios poco importa ci pensaranno loro al momento dell'assemblaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Il case è quello in foto, ovviamente se ne hai qualcun altro da consigliare. Come alimentare invece. La scheda madre se sarà da abbinare non fa nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ok bene
X l'ali andrei sempre su un be quiet systen power da 300 o 350W |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Sull'attuale pc ho un alimentare da 450w(sicuramente una cinesata). Una scheda madre con doppia uscita video c'è, oppure devo optare per una scheda video? Sto guardando : Scheda Madre Gigabyte GA-B450I-AORUS-PRO-WIFI (AM4) (D) [B450 I AORUS PRO WIFI]
Sul case ho appena cambiato idea...vorrei trovare un case con uscita usb 3 e Type C, suggerimenti? Ultima modifica di sasuke1989 : 24-11-2019 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Tutte reggono due uscite video cmq quella va bene
X il case ce ne sono diversi https://pcpartpicker.com/products/case/#D=4&qq=1 Guarda pure da quella lista |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.