|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
che io sappia, ad oggi Iliad usa solo rete wind (o wind3 dove c'è rete unica) non ha ancora attivato nessuna sua antenna
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io per passare ho speso 32€ totali. Senza lo sconto sarebbero stati di più.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sai cosa significa? Significa che con il telefono con cui lavoro non ricevo notifiche di messaggi ( iMessage, WA e Telegram ) e delle mail... La connessione hotspot è praticamente inutile perchè andare sul web in queste condizioni è solamente uno spreco di batteria e di tempo. Inoltre anche le chiamate continuano a soffrire di problemi: se sei sotto 4G ( quando ci sei ) puoi risultare ancora irraggiungibile nel senso che chi ti chiama sente squillare ed invece il tuo telefono rimane muto sulla scrivania o in tasca. Se chiami te diverse volte dopo un paio di minuti cade la linea o l'audio è di scarsissima qualità. La verità è che Iliad assomiglia sempre più ad una società tirata su ( in Italia ) letteralmente con 4 soldi 4, senza una minima infrastruttura di rete di supporto ai ponti radio, gestita da un manipolo di dipendenti che si arrabattano a tappare buchi quando possibile; gestita da uno sbarbatello di AD che funge da testa di legno per gli esecutivi francesi. Ed anche quando accenderanno le loro quattro antenne in croce in qualche città italiana le cose non cambieranno parecchio viste le carenze tecniche di rete di cui soffrono.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Loro ti vendono un servizio che non riescono minimamente a garantire; non riescono ad essere affidabili nemmeno con i servizi di base e non sono nemmeno tanto trasparenti, visto che NON dicono ai propri clienti che la loro rete è al 99% in roaming e quindi ci possono essere difficoltà nell'accesso e usufrutto della rete dati. Non sono nemmeno capaci di garantire un minimo di banda dati in 3G ( diverse volte mi ritrovo in " E " in alcune zone ) per poter sfruttare, ripeto, il minimo indispensabile dei servizi on line. Tanto per dire Coop Voce, operatore di poche pretese e poco prezzo, ha una gestione di rete dati e la sua backbone in Italia e può vantare valori di ping e jitter di gran lunga migliori ad Iliad. I prezzi di Iliad e la parolina " per sempre " sono solamente uno specchietto per le allodole, così come le chiamate internazionali gratuite e tutto il resto.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 08-11-2018 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
2) perchè hanno una rete che fa pena, come giustamente detto da alexswitch, quindi o abiti vivi e lavori nel paraggi di quelle antenne che sono miracolate, e danno un buon servizio, altrimenti ![]() Quote:
Quote:
Tutto molto bello, a parole, ma fino a che il servizio, inteso a 360 gradi, non solo come speedtest, non sarà pari o superiore ai concorrenti, l'unica cosa che possono fare per avere clienti è affidarsi al "per sempre" che scrivono nella pubblicità. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha 1,5 milioni di utenti, e non mi pare che abbia perso così tanti clienti ultimamente, quindi evidentemente tutte queste persone ci si trovano bene no? La copertura è una cosa da valutare bene con un operatore. Bisogna un pò informarsi in giro. Se uno se ne frega e pensa solo alla tariffa peggio per lui. Ultima modifica di Unrue : 08-11-2018 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Che vuoi che mi importi di avere una connessione 4G+ nel mezzo del Valdarno o tra i campi dove passa l'autostrada perchè ci sono celle non congestionate e poi appena sono in un centro abitato le cose precipitano immediatamente ed inesorabilmente. Nel 2018 è inammissibile che non puoi essere raggiunto telefonicamente sul tuo smartphone a Firenze, Roma, Milano, etc. senza nessun motivo apparente... eppure con Iliad succede ed anche con una certa frequenza. Non è ammissibile che per avere una connessione dati decente ogni giorno devi vincere il biglietto fortunato in base a dove ti trovi; non è ammissibile che quando chiami il servizio clienti per cercare di avere aiuto ti suggeriscono alchimie del tipo " metti il telefono in 2G, poi in 3G, poi lo spengi e lo riaccendi e provi a metterlo in 4G "! Queste minchiate non si leggono più nemmeno sull'almanacco di Topolino e Paperino!! E ripeto accendere una manciata di antenne a fine anno, se non sono collegate ad una backbone ed infrastruttura in Italia con connessioni ad alta velocità, non serve ad una segaccia nulla ( scusami il termine... nulla di personale nei tuoi confronti ), perchè avrai sempre dei ping ridicoli che non esistevano nemmeno quando c'erano i modem 56K su linea analogica!! Ad Iliad gli ho dato fiducia, tanta, investendo una certa cifra ( 20 Euro ) come ricarica al momento dell'attivazione, ben consapevole di affrontare dei problemi, ma non di questa portata. Quindi finito il credito a fine mese passerò ad altro operatore, spenderò qualche euro in più a fine anno, ma avrò un servizio degno di questo nome e non vane promesse ed atti di fede!!
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 08-11-2018 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sono partiti da zero, e stanno investendo sulla rete, quindi la situazione migliorerà per forza altrimenti verranno cancellati e peggio per loro. I loro clienti per forza di cose non sono fidelizzati essendoci da poco quindi vanno e vengono come niente. Ne hanno persi 500.00? beh ne hanno 1,5 milioni e per essere partiti da zero non mi pare male. E comunque per la cronaca per me la migliore offerta del momento è la Kena Star 5 (io ho quella) o se bastano pochi gb e/o minuti la Coop ChiamaTutti Easy ( addirittura meno di 5 euro: 4,5)
Ultima modifica di Unrue : 08-11-2018 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma il mercato della telefonia mobile cambia di ora in ora, quello che ora appare conveniente, magari oggi pomeriggio potrebbe non esserlo più ! Quote:
Whatsapp, facebook e instagram, non hanno idea di cosa significhi la parola speedtest, e meno che meno latenza, magari prima avevano un offerta da uno-due giga a 10-20 euro, quindi passare a 6/7 euro non gli sembrava vero. Esigenze diverse da chi magari necessità del tethering, e/o necessità di una connessione di qualità ed affidabile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Nella tua zona Iliad non prende, mentre gli altri operatori ti danno copertura continua? Bene, non usare Iliad! Il tuo stesso discorso potrei girarlo su un altro operatore: è possibile che nel 2018 con Tim debba uscire di casa, dal negozio, dall'ufficio per poter prendere la linea voce? Non sto parlando di speedtest, o di linea dati. Proprio la semplice linea voce! Ecco tutto il tuo discorso su quali siano le compagnie affidabili, nel mio caso viene capovolto. E come ti è stato detto, se tanta gente rimane con Iliad, probabilmente a loro funziona, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
sarebbe interessante vedere anche il traffico estero e le chiamate all'estero di queste offerte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Il ping nel 99% dei casi è alto e ciò peggiora di molto l'usabilità. Molte volte, pur avendo segnale 3g e potendo navigare, non riesco a ricevere chiamate ma solo l'sms di messaggio in segreteria. E questo mi capita anche in zone dove il segnale è buono e la velocità di rete è decente Quote:
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 08-11-2018 alle 15:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Città: Roma
|
Iliad fa pena! L'ho fatto a mia suocera per provarla con tutta l'intenzione di passarci anch'io e non ci penso neanche. Ci sono stati giorni di buio completo. Ricezione scadente e velocità ridicole. Abito a Roma e non in montagna! A breve credo che approfitterò della Tim Iron e farò tornare mia suocera in Tim. Lo dico a malincuore ma Tim è tutta un'altra storia.
Purtroppo il passaggio ha un costo, ma non pago io e alla fine è inutile pagare poco per un servizio che vale meno. Leggo che dopo le rimodulazioni qualcuno non si sposta per le penali, ma in quel caso parliamo di variazioni unilaterali del contratto e le penali non dovrebbero essere dovute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco dove ho sperimentato la " qualità Iliad ": - Firenze ( centro, periferia, area metropolitana ); - Roma entro il GRA - Milano - Lucca - Alta Val Badia e provincia di BZ - Valdarno - Arezzo - Rimini - tratto autostradale A 14 BO-RN Ebbene a parte il versante Emiliano/Romagnolo dove il servizio è sufficiente, per tutto il resto è stato più un patire che altro... Non è bello rimanere col telefono muto per ore quando si lavora!!! Contento?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.