Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2018, 11:18   #21
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
I minuti non sono illimitati, ma

Quindi se io voglio fare una chiamata di cinque ore probabilmente non me la fanno fare. Non che le mie chiamate durino tanto, ma e' per dire che e' illimitato per modo di dire, la realta' e' "ti becchi tanti minuti quanti te ne voglio dare io e poi paghi".

Resto ad Iliad per ora, di invitante questa offerta non ha niente.
questo lo fanno tutti, è fatto per evitare usi fraudolenti, incluso iliad

Quote:
uso fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio; invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso nei confronti di terzi
nessun gestore non ti permetterà di fare una chiamata di 5 ore ma magari vogliono evitare che tu faccia telemarketing o altro con quella sim
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:20   #22
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Ma se più sotto è specificato che i giga utilizzabili in Europa sono 5,2? quel 3+47 non ha senso...
Non crederci che poi all'estero hai davvero 5,2gb, è tutto un trucco, la promo è 3gb, quei 47 sono fittizi e all'estero con 7€ avrai probabilmente 2gb
Old 16-10-2018, 11:20   #23
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In realtà i MVNO si avvicinano molto a questi punti fermi in quanto usano le infrastrutture dei "big" ed offrono spesso tutto incluso e tariffe non rimodulate se non in positivo.
usano le loro infrastrutture ma non con la stessa priorità quindi il servizio è ben lontano da essere lo stesso.

forse solamente Ho, essendo gestito da vodafone stessa, ha un buon servizio seppur a sua volta limitato (hanno il cap sulla velocità di connessione)
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:21   #24
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Quindi se io voglio fare una chiamata di cinque ore probabilmente non me la fanno fare. Non che le mie chiamate durino tanto, ma e' per dire che e' illimitato per modo di dire, la realta' e' "ti becchi tanti minuti quanti te ne voglio dare io e poi paghi".

la questione del "buonsenso", non vorrei sbagliare, ma credo valga per tutti gli operatori.
se vuoi fare una chiamata di 5 ore, come anche di 10 ore credo che nessuno ti blocchi o ti chiamino subito dopo per chiedere spiegazioni.

diverso il discorso se fai una chiamata di 10 ore 2 volte al giorno tutti i giorni.

comunque si, tecnicamente NON sono illimitati, come del resto anche internet NON E' senza limiti.

@ gr350turbo
vero, al momento un operatore simile non esiste.
dubito anche che esisterà mai... ci sarebbe sicuramente qualche fregatura sotto.
Old 16-10-2018, 11:25   #25
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
I gb omaggio non possono essere sfruttati in europa, è una dizione per fregare l'utente poco accorto.
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non crederci che poi all'estero hai davvero 5,2gb, è tutto un trucco, la promo è 3gb, quei 47 sono fittizi e all'estero con 7€ avrai probabilmente 2gb
Perchè fare falsa informazione se non si conosce quello di cui si parla ?!?

Sono stato all'estero (Inghilterra/Francia) e sono effettivamente 5,2 gb - 3,3 gb della Special Top e altri 2,2gb dei +47g gratis.
Il tutto verificabile dal proprio profilo Tim online per chi non fosse convinto...

Ultima modifica di Saturn : 16-10-2018 alle 11:35.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:28   #26
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

In casa TIM, illimitati significa 10000 minuti/mese, cioè quasi 6 ore/giorno. E credo che anche Vodafone abbia un limite simile, tanto per citare i big.
Se sfori questo limite, nessuno ti verrà a cercare purché non sia una consuetidine però...
Tutti gli operatori hanno queste clausole che chiamano con nomi tipo "uso equo" o "uso ragionevole" et similia.

Piuttosto, con TIM e Vodafone una chiamata da 5 ore te la fai, con Iliad no, arrivi al massimo a 2 ore e poi zac, ti chiudono la conversazione. Con H3G il limite è un'ora...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:28   #27
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In realtà i MVNO si avvicinano molto a questi punti fermi in quanto usano le infrastrutture dei "big" ed offrono spesso tutto incluso e tariffe non rimodulate se non in positivo.
va detto però che ultimamente i virtuali non stanno facendo super offertone, credo solo Kena ha offerte comparabili a queste "limitate" e Fastweb per chi ha la linea con loro
Old 16-10-2018, 11:29   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
In casa TIM, illimitati significa 10000 minuti/mese, cioè quasi 6 ore/giorno. E credo che anche Vodafone abbia un limite simile, tanto per citare i big.
Se sfori questo limite, nessuno ti verrà a cercare purché non sia una consuetidine però...
Tutti gli operatori hanno queste clausole che chiamano con nomi tipo "uso equo" o "uso ragionevole".

Piuttosto, con TIM e Vodafone una chiamata da 5 ore te la fai, con Iliad no, arrivi al massimo a 2 ore e poi zac, ti chiudono la conversazione. Con H3G il limite è un'ora...
Da possessore Iliad confermo lo stacco dopo due ore.
Old 16-10-2018, 11:32   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Non mi convince come offerta...come prezzo potrebbe andare, ma non come offerta no............mi sa di specchietto per le allodole..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:35   #30
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non mi convince come offerta...come prezzo potrebbe andare, ma non come offerta no............mi sa di specchietto per le allodole..........
In che senso ?
Old 16-10-2018, 11:38   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A me personalmente il discorso del 3+47 non è mai piaciuto...
Così a pelle.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:39   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me personalmente il discorso del 3+47 non è mai piaciuto...
Così a pelle.
Neanche a me, con Vodafone 50gb ho un solo bundle e buona notte, ma almeno avendo due offerte diverse che si rinnovano (3+47), anche se una gratuita, in tempi diversi, si evita il "bug", chiamiamolo così, di Tim che durante il giorno del rinnovo ti farebbe rimanere scoperto ed andare a consumo...
Old 16-10-2018, 11:40   #33
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Da possessore Iliad confermo lo stacco dopo due ore.
Eh già, verificato anch'io quando stavo in Iliad.
Comunque 2 ore ancora ancora è accetabile, ma quell'ora di H3G è discutibilissima per chi col telefono ci lavora tanto...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:40   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Neanche a me, con Vodafone 50gb ho un solo bundle e buona notte, ma almeno avendo due offerte diverse che si rinnovano (3+47), anche se una gratuita, in tempi diversi, si evita il "bug", chiamiamolo così, di Tim che durante il giorno del rinnovo ti farebbe rimanere scoperto ed andare a consumo...
Quello è vero !
ma anch'io preferisco i 50 interi di vodafone.
Old 16-10-2018, 11:42   #35
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Dipende dalle esigenze personali, che sono molto personali e quindi non discutibili...
C'è chi dice:
Io voglio avere la certezza di pagare sempre la stessa cifra tutti i mesi senza sorprese e/o costi nascosti...
Ma c'è anche chi dice:
Io quando prendo in mano il telefono voglio che i servizi che pago devono funzionare senza se e senza ma...

Ora come ora, un provider di servizi che accontenti entrambi non mi pare che esista, quindi occorre scegliere a chi affidarsi.
Fastweb Ho potuto anche fare il cambio piano (con 10GB in più) a 1€ in meno, gratis sul sito.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:06   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
In che senso ?
Per quello detto da gd350turbo al post n. 31 .

Per gli sms che sono a pagamento e......per le Rimodulazioni, che questi quà ti appioppano anche solo dopo un mese...........

e per questo >

OPERATORI di provenienza: ILIAD e OPERATORI VIRTUALI
COSTO di attivazione: 12€
COSTO della SIM: 10€ anche se potrebbe variare in base al negozio

E' assurdo .

Il costo è molto alto.......

Metti che io abbia Fastweb o Wind o.........non posso aderire all' offerta.........si tagliano le gambe da soli, che geni.............
Old 16-10-2018, 12:39   #37
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
comunque TIM Iron prevede minuti illimitati e 3 giga. Gli altri sono "gentile omaggio" di TIM, che pertanto può toglierli quando vuole senza dover spiegazioni a nessuno.
Falso, dato che sono a tempo indeterminato salvo disattivazione da parte tua, è riportato chiaramente sul contratto che firmi.

La doppia soglia è fatta per limitare la quantità di dati usabili in roaming in EU e basta.

La promo base (minuti illimitati e 3GB) ha l'intero bundle dati usabile in EU, l'opzione +47GB ha 2,2GB usabili in EU (quindi 5,2 in tutto)

Quote:
Per quello detto da gd350turbo al post n. 31 .

Per gli sms che sono a pagamento e......per le Rimodulazioni, che questi quà ti appioppano anche solo dopo un mese...........

e per questo >

OPERATORI di provenienza: ILIAD e OPERATORI VIRTUALI
COSTO di attivazione: 12€
COSTO della SIM: 10€ anche se potrebbe variare in base al negozio

E' assurdo .

Il costo è molto alto.......

Metti che io abbia Fastweb o Wind o.........non posso aderire all' offerta.........si tagliano le gambe da soli, che geni.............

Se lo fai via operatore col Passa a TIM, paghi 25€ al corriere e se ne prendono 5€ di SIM e 9€ di attivazione, il resto sono credito (da cui prelevano la prima mensilità).

Inoltre, quand'è stata l'ultima volta che TIM ha rimodulato? perché a parte le vecchie Young (a cui hanno quintuplicato il bundle dati con 2€ in più) non mi viene in mente altro

Ultima modifica di inatna : 16-10-2018 alle 12:45.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:42   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si chiamano offerte "operator attack", ovvero un attacco commerciale ad un certo e/o certi operatore/i, volto a recuperare clienti che sono passati a questi, ovviamente iliad e virtuali, sono i bersagli preferiti, solo un paio di volte tim e vodafone si sono fatte un minimo di guerra commerciale, poi più niente...

Comunque si può avere anche se non sei tra gli "eletti" ma dato che giudichi il costo di 22€ assurdo...
Old 16-10-2018, 12:47   #39
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
quel problema non c'è più da un bel po', ormai le soglie sono allineate al primo rinnovo (ed è presente una promo cuscinetto fittizia chiamata "entra in tim" proprio come "tappo" di un paio di MB durante il rinnovo tra la mezzanotte e le 4 del mattino)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:54   #40
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si chiamano offerte "operator attack", ovvero un attacco commerciale ad un certo e/o certi operatore/i, volto a recuperare clienti che sono passati a questi, ovviamente iliad e virtuali, sono i bersagli preferiti, solo un paio di volte tim e vodafone si sono fatte un minimo di guerra commerciale, poi più niente...

Comunque si può avere anche se non sei tra gli "eletti" ma dato che giudichi il costo di 22€ assurdo...
Se è come detto da inatna al post n. 32, allora.......il costo può starci >>>
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Se lo fai via operatore col Passa a TIM, paghi 25€ al corriere e se ne prendono 5€ di SIM e 9€ di attivazione, il resto sono credito (da cui prelevano la prima mensilità).
Quote:
Inoltre, quand'è stata l'ultima volta che TIM ha rimodulato? perché a parte le vecchie Young (a cui hanno quintuplicato il bundle dati con 2€ in più) non mi viene in mente altro
Biogna sempre stare attenti .............

Ultima modifica di tallines : 16-10-2018 alle 12:57.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian