|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Bello che ogni volta che c'è una news che contiene le parole "aggiornamento Windows 10" si scatena una canea peggio che allo stadio, poi però scopri che tutti non vedono l'ora di aggiornare. ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quasi mai messo niente nella cartella Documenti e anche quelle poche cose che c' erano, sono rimaste
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io ho 62 cartelle di cui 10 sono dei programmi (settings, etc), qualcuna di sistema (fra cui la Scanned Documents che a volte è anche molto importante) e il resto sono per i salvataggi dei giochi (che, va bene, si possono anche perdere, ma anche no...). Quindi? Per me tale cartella si può anche togliere, peccato poi dobbiamo crearne una nella cartella utente per i suddetti programmi per salvare i dati dell'utente........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Oh, ancora un aggiornamento ma quanti ne fanno ? Oh, è disponibile prima del tempo un aggiornamento, lo faccio subito ! Ma dai ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Solitamente quando esce un nuovo aggiornamento, anche per chi pensa che ne facciano troppi, parte l'ansia da "il PC sta per scaricarmi 5 giga di roba e riavviarsi per 1 ora" quindi io personalmente faccio una chiavetta USB e aggiorno tutti i miei dispositivi anticipando l'aggiornamento automatico.
Quindi sì, penso che MS faccia troppi aggiornamenti e, sì, lo installo appena esce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
sulla questione windows old mi ero perso questa notizia Va beh, io parlavo di cominciare a mettere un "post it" con magari un link tipo "per chi ne vuole sapere di più" che portasse ad una pagina html collegata che spieghi gli eventuali pericoli di una perdita di dati e su come prevenirli, una cosa molto modesta ma che potrebbe già mettere una toppa a questi inconvenienti, poi credo di capire cosa tu intenda con il resto del discorso e sostanzialmente sono piuttosto d'accordo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
problemi 0... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi il mondo è bello perché è vario, se tu preferisci scaricare l'update ogni volta su ogni PC aspettando che te lo proponga il sistema, buon per te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
imho è più grave, come confermato anche dalla modifica al sistema di segnalazione da parte degli insider, che il problema fosse stato a quanto pare segnalato, ma evidentemente non taggato come alta priorità, e il resto è venuto come conseguenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Esempio:
Sposto la cartella Documenti da C:\Users\Nomeutente\Documents a D:\Documenti usando la funzione KFR. Premendo OK una finestra popup chiede se voglio spostare tutti i file dal vecchio percorso al nuovo. Da quello che ho capito, October update cancellava il vecchio percorso a prescindere dal fatto che fosse vuoto o pieno (quindi l'utente ha scelto di non spostare i file). Mi sembra una casistica piuttosto ridotta. Perché mai dovrei scegliere di mantenere dei documenti in una cartella da me stesso "deprecata" al punto da spostarne il percorso altrove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Chiuderei con le immortali parole di nickname88 ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di sbaffo : 13-10-2018 alle 15:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
l'ineffabilità di un filtro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io ho aggiornato addirittura prima che uscisse su Windows Update per due motivi: il primo è che utilizzando un tema modificato non posso permettere che aggiorni in automatico ad ogni major upgrade, pena sistema inutilizzabile con l'account standard (dove c'è la mod), secondo perchè ho preferito farlo nel fine settimana con calma per verificare che fosse tutto a posto dovendo aggiornare 3 PC.
Nessuna fretta di farlo ma andava fatto prima o poi. A prescindere dal sistema utilizzato, un'immagine del disco la creo sempre per evitare qualsivoglia problema. PS Soddisfatto dell'aggiornamento. I programmi si aprono più velocemente rispetto alla spring update, in rete vedo nuovamente i PC e la pulizia disco non ha impiegato eoni come le volte precedenti. Qualche problema c'è ma niente di tragico. Ah, si sono ripristinate pure le anteprime dei file video che con la release precedente non sempre le caricava o le caricava a metà.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 11-10-2018 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'esperienza insegna che anticipare i tempi, soprattutto quando sono in ballo major update, espone a rischi di malfunzionamenti e problemi vari, direi che aspettare sul canale stabile sia semplice buon senso. Se poi vuoi anticipare i tempi, liberissimo, ma non lamentarti dopo, perché i problemi fanno parte del gioco.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
io semplicemente ero a girare per le impostazioni e ho cliccato "verifica disponibilità aggiornamenti" visto che già c'ero e visto che avevo 5 minuti liberi in cui internet non mi serviva mi è partito a scaricare la 1809, io neppure sapevo cosa fosse, ho detto "vabbè sticazzi, scaricala, così non me la meni domani che magari mi blocchi qualche download" va bene che poi non mi è successo nulla, ma i bestemmioni comunque mi sarebbero partiti, roba che avrei piallato w10 ed avrei reinstallato il 7 avete poco da fare gli splendidi, "non fare qui", "non fare la", "aspetta"... la gente clicca, è normale... chissà quanti hanno cliccato a caso microsoft ha fatto una cazzata grossa come una casa, molto semplice ma siamo sempre al solito discorso che la colpa è della nuova generazione di programmatori 22 enni con i brufoli che ci lavorano, che non capiscono nulla dell'usabilità di un sistema, come si fa il betatesting e via dicendo sono buoni solo a creare dei menu osceni che racchiudono altri sottomenu che racchiudono altri sottomenu, introdurre delle cacate social, sviluppare programmi inutili che non usa nessuno (che minchia ci faccio con paint3d?), rovinare i vecchi programmi di defualt (bello il nuovo visualizzatore immagini eh? confusionario esattamente come il macaco che l'ha programmato) ed eliminare i link ai vecchi e funzionalissimi tool di gestione fra l'altro sto usando la calcolatrice non capisco se sono diventato rintronato io o cosa... non funziona più il punto del tastierino numerico, l'invio e il backspace... in pratica non solo già ne avevano cambiato la versione con questa, orribile, e che ci mette 2 secondi ad aprirsi, ma ora forse sono pure riusciti a buggarla Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-10-2018 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Impostando bene il Windows Update, e non finirò mai di dirlo (canale semestrale "liscio" - posticipazione fino a 365 degli aggiornamenti con nuove features - orari di non riavvio), tanti, anzi quasi tutti i problemi si risolvono.
Ultima modifica di Saturn : 12-10-2018 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Io non sono "voi" e le "seghine mentali" te le riprendi incartate al mittente.
Quote:
Se Microsoft non facesse mai cazzate non ci sarebbe nemmeno il problema di aspettare gli aggiornamenti stabili. Quello che trovo davvero singolare è che proprio quelli che hanno poca o nessuna stima di Microsoft sono quelli che vanno ad anticipare gli aggiornamenti. Magari gli stessi che in altri topic si lamentano del fatto che non riescono a rimandarli. ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E i cumulative update fanno altri casini
https://windows.hdblog.it/2018/10/12...wdf-violation/ A quanto pare ritirati anche loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.