Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2018, 11:01   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Profeta66 Guarda i messaggi
Ripropongo anche qui la domanda: se il tester nei 4 punti rete dice che il segnale dell'alimentazione c'è, possibile che connettendo i due pc che ho in tutti i casi non mi si accende neanche il led? E il led funziona perchè se la connessione è diretta con la patch al router si accende.
Qual è la spiegazione tecnica? Grazie mille per le vostre risposte.
Che il tester e il pc, hanno due soglie di lavoro, differenti...
magari il segnale è sufficente per il tester, ma non per il pc.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:12   #22
Profeta66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Avevo il sospetto che potesse essere così ma non la sicurezza.
Grazie.
Profeta66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:03   #23
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Che poi dire continuità elettrica è poco. Come l'hai misurata? Con un tester da elettricista, con l'argagno scruso per il test delle reti oppure con qualcosa di più sofisticato?

Puoi far correre il cavo dove vuoi che non interferisce. Tieniti stretto il cavo che hai già, se funziona. SI FUNZIONA. Cambiarlo solo perché "credo/non si sa mai" è solo un modo per buttar via soldi (che comunque hai già fatto).

A naso io ti dico che c'è continuità elettrica dovresti riuscire a usarlo. Se non c'è allora il problema c'è

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:45   #24
Profeta66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Che poi dire continuità elettrica è poco. Come l'hai misurata? Con un tester da elettricista, con l'argagno scruso per il test delle reti oppure con qualcosa di più sofisticato?

Puoi far correre il cavo dove vuoi che non interferisce. Tieniti stretto il cavo che hai già, se funziona. SI FUNZIONA. Cambiarlo solo perché "credo/non si sa mai" è solo un modo per buttar via soldi (che comunque hai già fatto).

A naso io ti dico che c'è continuità elettrica dovresti riuscire a usarlo. Se non c'è allora il problema c'è
Mi pare lui l'abbia detto in base a ciò che riportava il tester per le reti.
Supponiamo per un momento che ci sia continuità. Secondo quanto dici le interferenze non contano,Qual è la causa per te del problema?
Old 13-09-2018, 13:04   #25
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Fatela finita giù, non si può sapere senza fare un sopralluogo. Più di così non si può consigliare di fare altro. I consigli sono già stati dati e le spiegazioni di massima pure che ricapitolando sono:

1. Reintestare i frutti alle estremità dei cavi
2. Provare con uno switch esterno
3. Ricablare con cavo schermato (e frutti schermati, e switch\router con innesti schermati) se si pensa ci siano interferenze oltre specifica

Se poi uno lo vuol fare da se o vuol chiamare un elettricista\sistemista è un'altra questione. Se uno lo fa da se e sbaglia si arrangia. Se chiama un elettricista\sistemista se c'è un problema ne risponde finché l'impianto non funziona come previsto.

Io non capisco tuttavia x quale motivo non vai da quello che ti ha fatto i lavori e gli richiedi i soldi indietro o cmq un intervento risolutivo; cmq sia è anche colpa tua che hai fatto trascorrere così tanto tempo prima di accertarti del corretto funzionamento dell'impianto che a questo punto si può anche incolpare l'usura e l'incuria.

Quote:
Ma come collego i fili se scrivi di non crimparli?
Intestando solo i frutti e usando cavi patch prefabbricati. Anni fà agli inizi anche io li crimpavo per "far prima", poi quando ho dovuto rifare kilometri su kilometri xkè ai clienti saltava mi sono quasi rimangiato tutti i soldi delle uscite. Poi se si deve certificare un impianto i cavi crimpati sono molto controversi e mi pare non sono contemplati nella normativa, in ogni caso non li uso visti i precedenti miei.

Ultima modifica di Perseverance : 13-09-2018 alle 13:19.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 13:16   #26
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da Profeta66 Guarda i messaggi
Mi pare lui l'abbia detto in base a ciò che riportava il tester per le reti.
Supponiamo per un momento che ci sia continuità. Secondo quanto dici le interferenze non contano,Qual è la causa per te del problema?
Le interferenze contano nn siamo ipocriti; ma lo strumento cisco ce l'ho io e pochi altri disgraziati, e non lo uso mai eccetto quelle volte in cui è richiesta una certificazione d'impianto; xkè il resto delle volte basta e avanza un tester insulso per reti lan.

Questo evidentemente è un caso particolare. Nn ci vuole un ingegnere per passà du cavi ne 'i muri. Coi soldi che dovrebbe spendere per chiamare uno a certificargli un impianto ci ricabla in CAT7 SF/STP 23AWG e n'avanza pure qualcosa.

Se non gli funziona nemmeno passando un cavo schermato allora c'ha gli spiriti o un sa fà o c'ha degli apparecchi difettosi. Ma se fà le prove di sopra nel messaggio precedente li esclude.

Un tecnico ti costa di più, son d'accordissimo, ma ti dà la sicurezza che funzioni. Da te rischi di doverci ammattire specie se poi ti devi mettere anche a comprarti roba oltre il dovuto materiale, e già ne hai spesi...

Se eri più vicino ti ci venivo io, ma pazienza...
Old 14-09-2018, 04:43   #27
Profeta66
Junior Member

Grazie Perseverance.
Sarebbe lungo e non è qui il luogo per spiegare il perché un anno fa non ho insistito ancor di più per farmi risolvere il problema da chi aveva fatto il cablaggio. Fatto sta che adesso ho una certa urgenza e vorrei che il lavoro lo facesse qualcuno che ha esperienza. Ancora grazie per i suggerimenti.
Old 09-11-2018, 12:37   #28
Profeta66
Junior Member

Tutto risolto

Grazie per le vostre indicazioni.
La soluzione definitiva è stata quella di comprare dei frutti di buona qualità, delle patch cord e sistemare quella situazione che da subito mi avevate indicato come problematica. Effettivamente il crimpaggio dei cavi che uscivano dal muro e che attestavo direttamente alla vodafone station aveva dei problemi. Benché il tester dava la continuiotà del segnale, come vi ho detto le schede di rete non lo rilevavavano. Nè quelle dei PC nè quelle degli SMART TV. Messi i frutti a muro e usando le patch cord acquistate, con un po' di lavoro e spesa in più ho mantenuto il cablaggio preesistente. Ora tutto funziona correttamente. Possiamo considerare il problema risolto. Grazie ancora.
Old 09-11-2018, 12:47   #29
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Bene sono veramente contento che hai risolto dopo quanto ci hai ammattito

P.S. Per la cronaca, tra le usanze da eliminare c'è pure quella di partire con un frutto di una marca e finire col frutto di un'altra...a volte và a volte no.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian