|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
magari il segnale è sufficente per il tester, ma non per il pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Avevo il sospetto che potesse essere così ma non la sicurezza.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Che poi dire continuità elettrica è poco. Come l'hai misurata? Con un tester da elettricista, con l'argagno scruso per il test delle reti oppure con qualcosa di più sofisticato?
Puoi far correre il cavo dove vuoi che non interferisce. Tieniti stretto il cavo che hai già, se funziona. SI FUNZIONA. Cambiarlo solo perché "credo/non si sa mai" è solo un modo per buttar via soldi (che comunque hai già fatto). A naso io ti dico che c'è continuità elettrica dovresti riuscire a usarlo. Se non c'è allora il problema c'è
![]() |
#24 | |
Junior Member
|
Quote:
Supponiamo per un momento che ci sia continuità. Secondo quanto dici le interferenze non contano,Qual è la causa per te del problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fatela finita giù, non si può sapere senza fare un sopralluogo. Più di così non si può consigliare di fare altro. I consigli sono già stati dati e le spiegazioni di massima pure che ricapitolando sono:
1. Reintestare i frutti alle estremità dei cavi 2. Provare con uno switch esterno 3. Ricablare con cavo schermato (e frutti schermati, e switch\router con innesti schermati) se si pensa ci siano interferenze oltre specifica Se poi uno lo vuol fare da se o vuol chiamare un elettricista\sistemista è un'altra questione. Se uno lo fa da se e sbaglia si arrangia. Se chiama un elettricista\sistemista se c'è un problema ne risponde finché l'impianto non funziona come previsto. Io non capisco tuttavia x quale motivo non vai da quello che ti ha fatto i lavori e gli richiedi i soldi indietro o cmq un intervento risolutivo; cmq sia è anche colpa tua che hai fatto trascorrere così tanto tempo prima di accertarti del corretto funzionamento dell'impianto che a questo punto si può anche incolpare l'usura e l'incuria. Quote:
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 13-09-2018 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo evidentemente è un caso particolare. Nn ci vuole un ingegnere per passà du cavi ne 'i muri. Coi soldi che dovrebbe spendere per chiamare uno a certificargli un impianto ci ricabla in CAT7 SF/STP 23AWG e n'avanza pure qualcosa. Se non gli funziona nemmeno passando un cavo schermato allora c'ha gli spiriti o un sa fà o c'ha degli apparecchi difettosi. Ma se fà le prove di sopra nel messaggio precedente li esclude. Un tecnico ti costa di più, son d'accordissimo, ma ti dà la sicurezza che funzioni. Da te rischi di doverci ammattire specie se poi ti devi mettere anche a comprarti roba oltre il dovuto materiale, e già ne hai spesi... Se eri più vicino ti ci venivo io, ma pazienza...
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Grazie Perseverance.
Sarebbe lungo e non è qui il luogo per spiegare il perché un anno fa non ho insistito ancor di più per farmi risolvere il problema da chi aveva fatto il cablaggio. Fatto sta che adesso ho una certa urgenza e vorrei che il lavoro lo facesse qualcuno che ha esperienza. Ancora grazie per i suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Tutto risolto
Grazie per le vostre indicazioni.
La soluzione definitiva è stata quella di comprare dei frutti di buona qualità, delle patch cord e sistemare quella situazione che da subito mi avevate indicato come problematica. Effettivamente il crimpaggio dei cavi che uscivano dal muro e che attestavo direttamente alla vodafone station aveva dei problemi. Benché il tester dava la continuiotà del segnale, come vi ho detto le schede di rete non lo rilevavavano. Nè quelle dei PC nè quelle degli SMART TV. Messi i frutti a muro e usando le patch cord acquistate, con un po' di lavoro e spesa in più ho mantenuto il cablaggio preesistente. Ora tutto funziona correttamente. Possiamo considerare il problema risolto. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Bene sono veramente contento che hai risolto dopo quanto ci hai ammattito
![]() P.S. Per la cronaca, tra le usanze da eliminare c'è pure quella di partire con un frutto di una marca e finire col frutto di un'altra...a volte và a volte no.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.