|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Fra i 160 e i 200 puoi provare a cercare la 1050ti nuova o la gtx 970 usata
Considera sempre che la 970 va molto meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Si ma apparte le difficoltà a trovare un buon usato affidabile, devi considerare che poi dovrei assolutamente sostituire l'alimentatore con una gtx 970.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
per "pochi" euro (60/70) magari trovi qualcosa tra cpu quadcore e vga migliore della 9500gt per il dissipatore, già al tempo del 775 c'erano dissi decenti intel stock "maggiorati" (con la parte centrale in rame e le alette in alluminio di dimensioni generose), magari qualcosa trovi valuta tu ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
io lo cambierei in ogni caso nn rischierei una scheda video appena presa su un alimentatore cosi
potrebbe esser simile questo ragionamento chi con una macchina appena comprata (nuova o usata che sia) la utilizzerebbe con delle gomme vecchie di una panda che han su 50mila km |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
se è per questo sta già rischiando ora....
![]() |
#26 |
Member
|
Ragazzi non vorrei essere eccessivamente ottimistico, ma volevo solo informarvi che prima di questo alimentatore ne avevo un'altro che ho comprato insieme al case ad un prezzo davvero basso, era di 550 watt, con alimentazione supplementare per schede video, è durato 10 anni, e i primi 3 ha alimentato una Ati radeon 3850, e i successivi questa 9500gt, e prima di lasciarmi non ho mai rilevato alcun tipo di problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
più che altro era una risposta a celsius100
a prenscindere, un alimentatore serio è migliore di uno che potrebbe rovinare qualche componente (se si rompesse l'alimentatore il danno sarebbe circoscritto, se provoca la rottura di cpu o mobo o vga la storia è diversa) siamo sempre nel campo della classe di rischio che scegli di correre: basso/medio/alto; poi può capitare che per 10 anni non succeda nulla come che dopo 15 giorni ti parta un componente nuovo per un upgrade dalla spesa contenuta (come detto sopra) magari puoi correre il rischio di non cambiare l'alimentatore altrimenti un alimentatore nuovo e serio diventa la priorità ![]()
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
si una volta che aggiorni una 50ina di euro x un alimentatore onesto, nn deve esser x forza di fascia medio-alta, ce li metterei, un evga 500B e gia sufficiente oppure be quiet pure power10 sempre da 500 o piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Comunque grazie a tutti dell'attiva collaborazione, ora ho le idee molto più chiare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
facci sapere cosa trovi in giro
magari anche un'accoppiata ali+vga usati se a prezzo interessante si puo fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
tutti a consigliarli la 970,ragazzi lo volete capire o no che con quel pc questa vga è totalmente sprecata?è cpu limited a livelli assurdi e non si trova a buon mercato usata.
semplicemente può fare 3 cose su quel pc per migliorarlo: 1° montare un vecchio quad core intel serie q9xxx,costano un cacchiata oggi ed ha un discreto boost prestazionale rispetto ad adesso. 2°potrebbe cercare una vga usata tipo una gtx 760,è vecchia vero ma costa pochissimo e va molto meglio della sua attuale 9500. 3° consigliato cambiare ali,uno discreto da 450 watt basta e avanza.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
massi ci sta tutto, sempre se trova la vga a buon prezzo
anche io sono x il core2quad una vga di quella fascia https://www.techpowerup.com/gpudb/1857/geforce-gtx-760 piu un buon ali |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lanciano (CH)
|
Ciao, ormai i prezzi stanno avendo di nuovo un accenno di calo quindi io ti consiglierei di prendere una GTX 1050Ti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.