|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Si attiva solo se vi ribaltate o avere un forte incidente, non se tamponate qualcuno senza grossi danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Non hanno imparato niente ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
A tutti quelli che scrivono " a che serve? "; " si può disabilitare? "; " che fine fanno i miei dati? ", gli farei assistere a qualche lezione sul soccorso in caso di trauma da dinamica maggiore e cosa può comportare anche un lieve tamponamento alle vertebre cervicali se non si sistema per ben il poggiatesta e le cinture.
Il sistema si attiva all'apertura degli airbag, ovvero quando l'energia dell'impatto è classificata di dinamica maggiore in base alla velocità, allo spostamento della vettura e alla direzione da impatto. Il sistema chiama il 112 ( in Italia sarà il 118 ancora... vabhè stendiamo un velo pietoso ), ovvero la centrale soccorso, che è tenuta al massimo riserbo sulla privacy. Eventuali infrazioni, colpose e non, saranno accertate dagli agenti in loco che provvederanno a denunciarle.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
In realtà no, c'è scritto nel contratto.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se per l'alterazione di un Ecall, applicano le sanzioni previste per quella dei cronotachigrafi sui mezzi pesanti o autobus, c'è poca da scherzare: si va' dalle multe di 1500 euro con ritiro della patente, al codice penale se trattasi di un mezzo di lavoro (art. 437 del C.P. - Rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro).
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
beh potrebbe appunto raccogliere dati non voluti o chiamare la polizia quando magari da leggermente bevuto hai solo sbattuto l'auto in un parcheggio spostandola: conseguenze gravissime per una leggerezza minima in ogni caso no, mica parte una volante dalla polizia ad ogni call
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Per disabilitarlo nessuno; l'importante è che serva solo a ciò che è stato progettato
![]() Quote:
Ottimo, allora le cose ultimamente saranno cambiate: io mi ero informato con l'uscita delle prime "scatolette" ed avevo sentito di un po' di controversie non andate per il migliore dei modi ![]() Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Mi pare possano usare i dati solo in caso di tentata truffa(vedi ciocchi con i carrozzieri)
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Da quello che avevo letto io anche se stavi superando il limite di velocità (o lo avevi superato nel tratto precedente), se l'indirizzo ed il numero sulla CAI non corrispondono perfettamente con la rilevazione fatta dal GPS (ho letto di un caso in cui hanno dovuto fare due ricorsi perché l'incidente è avvenuto ad un incrocio con edifici alti, sulla CAI era riportata una via e il GPS diceva quella intersecante, quindi non avevano pagato), e così via
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.