Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2018, 13:45   #21
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ho provato anche vodafone dà messaggio d errore ma generico: codice non valido.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 14:27   #22
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Io ho effettuato senza problemi ADSL Tim-> FTTC Vodafone (VULA) -> FTTC Infostrada.

Comunque lo 011 indica solamente la tecnologia, in questo caso FTTC Vula.
Anche io ho effettuato i seguenti passaggi senza problemi: numero nativo Telecom, >Tiscali Adsl>FTTC Vodafone>FTTC Tiscali. Ma molto probabilmente è andato tutto bene perchè il numero è nativo TIM.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 14:33   #23
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Anche io ho effettuato i seguenti passaggi senza problemi: numero nativo Telecom, >Tiscali Adsl>FTTC Vodafone>FTTC Tiscali. Ma molto probabilmente è andato tutto bene perchè il numero è nativo TIM.
Anche io ho numero nativo telecom...nei passaggi hai mai avuto codice migrazione 011?
Cmq qui si parla di wind... Probabilmente il problema è creato da loro.
Old 28-12-2018, 14:42   #24
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Beh il messaggio di tim parla chiaro... non li accetta...
Colpa di TIM?
Prova tu stesso sul sito TIM... se il tuo codice è ancora 011
Ora sono sotto MAKE infatti ho uno 009.
Old 28-12-2018, 14:43   #25
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Anche io ho numero nativo telecom...nei passaggi hai mai avuto codice migrazione 011?
anche a me dava errore ma ho messo 001 per proseguire... dopodichè sono stato contattato dal reparto preposto tecnico per codice errato e loro sono riusciti ad inserire 011 e tutto si è concluso correttamente
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 16:17   #26
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Sinceramente non ricordo, ma un mio vicino che era Wind (ma adsl) non ha avuto problemi a passare a Tiscali, ma non so che codice avesse.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:31   #27
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Sinceramente non ricordo, ma un mio vicino che era Wind (ma adsl) non ha avuto problemi a passare a Tiscali, ma non so che codice avesse.
Si ma non facciamo confusione... qui si sta parlando di migrazioni da Infostrada/Wind in FTTC (codice 011)
Old 28-12-2018, 17:36   #28
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
anche a me dava errore ma ho messo 001 per proseguire... dopodichè sono stato contattato dal reparto preposto tecnico per codice errato e loro sono riusciti ad inserire 011 e tutto si è concluso correttamente
Quindi tu consigli di fare così? Mettere 001 al posto di 011?

Puoi spiegare meglio il tuo passaggio da dove a dove?
Che codice migrazione avevi?

Il mio per esempio che trovo in bolletta è OJZ0331xxxxxxxx011P
OJZ già mi pare strano...
il numero xxxx NON corrisponde al mio numero di telefono...

I passaggi che ho avuto io sono:

Telecom (da 30 anni) -> Infostrada fonia/adsl ULL (fonia classica)-> Infostrada Wind FTTC (fonia voip)

Tutte le verifiche che faccio mi danno codice errato.

Ultima modifica di subvertigo : 28-12-2018 alle 17:38.
Old 28-12-2018, 23:16   #29
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
011N provato verso Tim....codice non valido ..poi ho provato verso Fastweb ed il codice viene riconosciuto come corretto..se Tim non vuole i clienti da Wind si può sempre fare prima verso Fastweb ed entro i primi 14 giorni passare a Tim così da non perdere il numero e rischiare giorni senza fibra.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 02:16   #30
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Quindi tu consigli di fare così? Mettere 001 al posto di 011?

Puoi spiegare meglio il tuo passaggio da dove a dove?
Che codice migrazione avevi?

Il mio per esempio che trovo in bolletta è OJZ0331xxxxxxxx011P
OJZ già mi pare strano...
il numero xxxx NON corrisponde al mio numero di telefono...

I passaggi che ho avuto io sono:

Telecom (da 30 anni) -> Infostrada fonia/adsl ULL (fonia classica)-> Infostrada Wind FTTC (fonia voip)

Tutte le verifiche che faccio mi danno codice errato.
Si io consiglio di mettere 001 al posto 011 perché così il codice viene accettato dal sistema poi una volta che va KO il controllo ti contattano dall'assistenza tecnica e dai il codice giusto. Loro riescono ad inserire 011... io sono passato da VDSL VULA WIND a VDSL VULA VODAFONE. Il numero era nativo tim e si il codice era simile al tuo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 18:08   #31
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
È andato tutto bene perché tiscali a differenza di altri operatori non discrimina i codici di migrazione delle FTTx.

Quote:
Si io consiglio di mettere 001 al posto 011 perché così il codice viene accettato dal sistema poi una volta che va KO il controllo ti contattano dall'assistenza tecnica e dai il codice giusto. Loro riescono ad inserire 011... io sono passato da VDSL VULA WIND a VDSL VULA VODAFONE. Il numero era nativo tim e si il codice era simile al tuo

Questa me la segno, grazie mille

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 29-12-2018 alle 18:13.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:28   #32
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:

Sul sito TIM anche se metto 001 mi dice il codice non risulta corretto...
Old 14-01-2019, 22:57   #33
pinco.pallino12
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Sul sito TIM anche se metto 001 mi dice il codice non risulta corretto...
Non serve a nulla. Con Tim non funziona. Il codice è sempre rifiutato dal sistema.
Stessa identica situazione: Telecom (da 30 anni) -> Infostrada fonia/adsl ULL (fonia classica)-> Infostrada Wind FTTC (fonia voip)

Risultato? Sono ostaggio di Wind, che per inciso non rispetta le condizioni contrattuali e continua ad inviare fatture sballate nonostante mille reclami tutti ignorati.

L'unica speranza è continuare ad inviare segnalazioni all'Agcom, come indicato dall'autore del thread, nella speranza che il tutto si traduca in un procedimento. Spendete 5 minuti del vostro tempo ed inviate la segnalazione. E' l'unica possibilità di arrivare a qualcosa.
pinco.pallino12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 10:17   #34
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra Linea fttc condivisa e fttc naked?
Solitamente le linee a casa sono condivise o naked?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:32   #35
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il riferimento è alla condivisione dello spettro di frequenze dei servizi attivi (prima da un solo operatore poi con 2, vedi telecom per la fonia e un altro per la dsl): condivisa significa che c'è fonia analogica (frequenze fino a 4 KHz), ed era la classica configurazione per l'adsl. c'era anche l'obbligo di attivare l'adsl solo in abbinamento ad un un contratto di fonia (prima con telecom, poi con altri provider) e se staccavi la fonia, ti staccavano anche l'adsl associata.

poi sono arrivate le adsl naked, cioè solo dati, in cui ti portavano un nuovo doppono e le relative frequenze della fonia non erano usate. poi è venuta la fonia in voip, in cui la connessione fino all'utenza avviene tramite protocolli di trasferimento dati via Internet sfruttando la connessione dsl, solo successivamente commutata sugli apparati preposti.

con l'arrivo della vdsl2, i nostri provider hanno dato quasi tutti la vdsl2 naked, con fonia voip, senza impegnare quindi le normali frequenze della classica fonia.
fanno eccezione Fastweb, Klick e pochissimi altri, su cui è possibile ancora averla.

in alcuni paesi dove il tutto è permesso/regolamentato, sia per l'adsl che per la vdsl, è possibile impegnare per l'upstream, anche le frequenze prima dei 25KHz, questo ovviamente su linee naked.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:58   #36
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il riferimento è alla condivisione dello spettro di frequenze dei servizi attivi (prima da un solo operatore poi con 2, vedi telecom per la fonia e un altro per la dsl): condivisa significa che c'è fonia analogica (frequenze fino a 4 KHz), ed era la classica configurazione per l'adsl. c'era anche l'obbligo di attivare l'adsl solo in abbinamento ad un un contratto di fonia (prima con telecom, poi con altri provider) e se staccavi la fonia, ti staccavano anche l'adsl associata.

poi sono arrivate le adsl naked, cioè solo dati, in cui ti portavano un nuovo doppono e le relative frequenze della fonia non erano usate. poi è venuta la fonia in voip, in cui la connessione fino all'utenza avviene tramite protocolli di trasferimento dati via Internet sfruttando la connessione dsl, solo successivamente commutata sugli apparati preposti.

con l'arrivo della vdsl2, i nostri provider hanno dato quasi tutti la vdsl2 naked, con fonia voip, senza impegnare quindi le normali frequenze della classica fonia.
fanno eccezione Fastweb, Klick e pochissimi altri, su cui è possibile ancora averla.

in alcuni paesi dove il tutto è permesso/regolamentato, sia per l'adsl che per la vdsl, è possibile impegnare per l'upstream, anche le frequenze prima dei 25KHz, questo ovviamente su linee naked.
Se non erro però tim fa pagare il naked molto di più della linea condivisa...
quindi se non ho capito male quella condivisa aveva linea tradizionale + linea dati, naked solo linea dati dove viaggia anche il voip, giusto?
non dovrebbe costare di meno?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 16:05   #37
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Se non erro però tim fa pagare il naked molto di più della linea condivisa...
quindi se non ho capito male quella condivisa aveva linea tradizionale + linea dati, naked solo linea dati dove viaggia anche il voip, giusto?
non dovrebbe costare di meno?
Probabilmente paghi la linea rtg + la vdsl condivisa per un totale superiore alla naked
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 16:53   #38
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Sono da poco più di 12 mesi in Vula con Fttc Tiscali, provato a passare a Tim in Ftth ma esce il solito messaggio di errore (anch'io codice di migrazione 011). Il numero è nativo Telecom. Su Twitter Luca mi consiglia di fare richiesta di nuova linea, che significherebbe perdere il numero immagino. Rimango dove sono e attendo di essere raggiunto anche da openfiber, o forse prenderò in considerazione l'ipotesi Fastweb.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:36   #39
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Arrivo da Wind fttc vula ho fatto richiesta per tornare in Tim e migrare un numero che ho dagli anni 90, il mio codice di migrazione finisce in: 011P

Me l'ha accettato con la procedura online e mi è arrivato il modulo via fax firmare re-inviare

Vedrò nei prossimi giorni se me l'hanno accettata
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 18:29   #40
rob973
Member

Iscritto dal: Jan 2008
problema migrazione

rispolvero questo thread trovato per caso.
la mia situazione e' questa.
Ho un numero nato wind con adsl nel 2008; nel 2013 passato in adsl tiscali; nel 2015 passato in adsl wind; nel 2017 fatto l'upgrade in fttc wind.
A metà dicembre 2020 ho richiesto telefonicamente l'attivazione di ftth tim con portabilita' del numero, ho comunicato all'operatore il codice migrazione, ha detto che era ok e lo aveva inserito a sistema.
I primi di gennaio 2021 il tecnico ha attivato la ftth tim a casa, internet funziona. Ma ad oggi la pratica e' in lavorazione perche' il numero non viene passato da wind a tim (quindi per usare il telefono devo collegare il router alla presa telefonica wind). Wind continua a fatturarmi, tim no.
Ho contattato operatori al 187 e su twitter, mi hanno detto che la portabilità era andata ko ma senza darmi una spiegazione, e suggerendomi di disdire la linea wind e attivare un nuovo numero con tim, perdendo il mio vecchio numero.
Io invece ho sempre insistito per mantenere la portabilità.
Una decina di giorni fa ho fatto reclamo via pec e via fax, e l'altro giorno ho segnalato il tutto all'Agcom col modello D.
Sono in attesa dei 30gg dal reclamo per avviare la procedura conciliaweb.
Poi oggi leggo questo thread e scopro che anche il mio codice migrazione termina per 011
Nessuno mi ha mai detto che con questo codice non potevo entrare in Tim, ma esiste ancora oggi questo limite? E questo limite e' legittimo, oppure gli operatori sono tenuti in ogni caso alla portabilità del numero, come ho sempre saputo?

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian