|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ad uso office potresti tenere la vga integrata
la 6450 se guardi qualche film e cosucce del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
se resti su una vga ceh dichiara un TDP sotto i 30W nn dovrebbe dare fastidio all'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Allora... Mi e venuta in mente un altra cosa...
Io ho a casa una scatola che metevi dentro il DVD drive dell laptop.. Che esce con 2 cavi USB.... In teoria... Se ataco un hdd da 2.5 sull header dovrebbe funzionare? Avendo 2 porte SATA... Una va per il SSD... Laltra per il DVD drive... E uso il header to USB LER un hdd da 500GB 2.5... Funzionera sta follia? Se no... Altra cosa ho una PCI 1X... Che poso mettere un adatatore per SATA... Ci sta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
nn ho capito come attaccavi il DVD drive dell laptop
senno si su pci se hai abbastanza spazio puoi metterci un adattatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Certo che puoi
Con un cady dell genere https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F222580686756 sposti il DVD drive dell latop su scatolo esterno.. E lo usi quando vuoi Con un altro cady https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F162690591765 Puoi espandere il hdd dell laptop... Cosi hai un SSD per il SO E laltro hdd per data Io pensavo di fare lo steso sull mio aspire 1 SATA SSD per il SO 2 SATA per il DVD drive E metere un hdd da 2.5" 500GB per data collegato con un header dell mother board.. Una cosa dell genere StarTech 2 Port USB Motherboard Header Adapter https://www.amazon.co.uk/dp/B002GNU2..._xor5zb9ZBREC5 Ultima modifica di BRICIOLA31 : 16-10-2017 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Secondo me è più complicato che non usare un adattatore su slot PCI che ti dia un altro sata in più
Ti attacchi a quel sata e via |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Quindi un adatatore su PCI 1x per 2 SATA..
E lascio il pci x16 per un futuro da metere una scheda video? Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
si, guardi quanto spazio hai x metterci una schedina d'espansione ceh ti dia almeno un'altro sata, poi ce ne sono anche da due sata
cosi secondo me e piu comodo, nn devi smontare nulla, lasci gli attacchi che ci sono, devi aggiungere solo una schedina su pci |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo
L'ultima e ho finito L'attuale Pentium e 65W di tdp...e il Q6600 e 105 tdp Avro problemi di compatibilita. Tdp...? Alimentatore regera?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
l'alimentatore teoricamente puo farcela, dipende da quanto e logoro x l'età
la shceda madre poi deve supportare quel tdp, ma se gia altri han provato e va sono fiducioso cmq la garanzia ceh al 100% fili nn te la posso dare, anche xke le info sul supporto tecnico di acer oramai sono andate perse negli anni purtroppo su cose del genere le uniche cose da fare sono di informarsi cercando online qualcuno che ha gia provato a fare quel che vuoi fare, e poi testare con mano sulla propria pelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ok
Vi aggiornero |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ecomi... Ordinato I'll pci to sata
Aspettando il pezzo... Ho meso un SSD come hard disk principale e il secondo hdd per varie Dopo una installazione pulita..di windows 7 64 bit..4GB di ram. La cosa strana e che come lo spengo il PC da start spegni si riavia.... E lo fa sempre Mi sfuge questa anomalia... Mai trovata prima... E ne ho fate di installazioni Qualcuno mi ilumina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
hai toccato qualche voce nel bios?
io proverei a togliere la batteria tampone cosi si resetta, x 2 minuti, poi la rimetti e vedi cosa combina |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Torno dopo un po' nell' thread con picola modifica
Da tanto che volevo fare questa modifica Avevo solo 2 porte SATA su questo PC.usato uno per un piccolo SSD..e il secondo per hdd di data e altro...rimaneva il DVD da fare funzionare...dopo ricerca ho trovato il modo In pratica serve un cavo USB A Female to USB Motherboard 4 Pin Header per avere un estensione di una USB interna Poi SATA Power Y Splitter Cable Adapter per dare corrente al DVD...se non avete un extra..nell' mio caso non c'era Poi un SATA Cable Extension questo cavo dalla parte femmina diciamo tagliare i denti destra e sinistra così sembra come nella foto... Poi serve un adatore interno per hdd 2.5 to usb...quelli che si usano quando si ha un hdd esterno insoma con USB 2.0...o anche 3.0 Una volta collegato il tutto si installano driver da soli..il resto si vede nelle foto Scusate se mi sono dilagato [IMG]http:// ![]() Ultima modifica di BRICIOLA31 : 29-11-2017 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.