|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari era solo la sonda difettosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...la cosa si complica.
se non ho capito male, per provare a far partire il compressore come suggerito da leoban, avei dovuto collegare assieme i 2 fili che entrano nella porta cooling, giusto? bè così facendo è saltato il salvavita. quindi si riapre la questione assemblaggio oppure è proprio il termostato che è cortocircuitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il nuovo termostato com'è fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
anche il secondo si comporta come il primo....ho scoperto una cosa però: di default la temperatura da raggiungere impostata è +10°C. appena l'ho attaccato è partito con la lucetta cool accesa. pensavo di aver risolto. invece non appena settato la temperatura a -12°C ecco che impazzisce come il primo: temperatura a display che cambia di continuo e spia heat accesa. impostando nuovamente a +10°C la scritta cool si riaccende. molto nervosamente ho staccato tutto senza fare altre prove...la cosa per me finisce qua!
grazie a tutti dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ti faccio un'osservazione che forse avrà poco significato.
Quei termostati nascono per acquari (almeno così avevo letto in vari siti). Magari sotto ad un certo valore inibiscono il funzionamento per evitare che in caso di guasto o errato inserimento di un valore, ti trovi i pesci surgelati oppure lessi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Prova da +10° a scendere un paio di gradi alla volta e vedi fino a quando non va in palla il funzionamento. Non so cos'altro suggerirti...
L'alternativa è usare un termoregolatore di migliore qualità e maggior prezzo. Ne trovi quanti ne vuoi: Tecnologic, Pixsys, b&b (giusto per citare quelli che usiamo in azienda) Ultima modifica di leoben : 06-10-2017 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se ti è saltato il salvavita non era in corto
altrimenti saltava l'automatico allora piu facilmente hai messo in contatto la linea e la massa insomma, hai sbagliato i morsetti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.