|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
zappy, e se il paziente ha subito un'ustione profonda proprio sul tatuaggio?
o è cascato in un secchio di vernice indelebile, o se uno squalo gli ha tranciato la parte tatuata? l'unico tatuaggio che mi farei fare sarebbe quello del mio gruppo sanguigno (non ho, fortunatamente, accortezze mediche da dover tenere in considerazione). ho saputo poi che in emergenza non tengono assolutamente conto di certe cose, ne di medagliette ne di altro... fanno le analisi per evitare il rischio che tu sia tanto idiota da tatuarti o metterti braccialetti o collane con riferimenti errati. fanno prima a farti le analisi ed intanto tamponare un'emorraggia con plasma neutro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() l'unico tatuaggio che mi farei fare sarebbe quello del mio gruppo sanguigno ... ho saputo poi che in emergenza non tengono assolutamente conto di certe cose, ne di medagliette ne di altro... fanno le analisi ...[/quote] se la cosa fosse standardizzata potrebbero tenerne conto con + sicurezza. Medagliette può starci, visto che puoi anche togliertel/cambiarla/pigliare quella di qualcun altro x sbaglio, ma se uno si tatua dati errati c@zzi suoi, a quel punto, ti pare? (si, certo, ci vorrebbe una norma ad hoc a scarico di responsabilità)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.