|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Ce l'ho un telefono Android da 150 euro... non ha quella reattività.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Poi è un po' come dire che di quello ha bisogno il 90% dell'utenza... alcuni anche meno.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Mah!
La verità è che il WP è un SO senza fronzoli, per adulti, che per una questione di status optano per la mela. Android è un SO per ragazzini smanettoni la cui età va dagli 8 ai 20 anni (quindi il 90% delle vendite) che cambiano cellulare ogni mese principalmente per problemi di batteria, visto che Android te le brucia molto più facilmente (e a volte non solo metaforicamente, vero Samsung? lol).
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il fatto è che W8.1 molto probabilmente era fluido perchè faceva quattro cose in croce...come hanno implementato quello che era presente su altri terminali da anni non è stato più così veloce. Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2017 alle 20:04. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Cavolo, un telefono gia scarso appena uscito, costava una cavolata con un processore da terza categoria e Windows 10 si impunta.... Ultima modifica di Lampetto : 19-07-2017 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per il 10% rimanente ti serve qualcos'altro. Non ce l'hai, e sei fregato.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo snap 400 lo montava anche l'S3neo. Li ho entrambi e quest'ultimo a parità di hw cmq ancora oggi gira meglio. Il 212 del lumia 650 ha prestazioni simili. Magari bisogna smetterla di dire che w10 permette di fare girare he modesti come qualcuno diceva sopra Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2017 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
i device fanno 2 anni tra pochi giorni, e sono 6 mesi che sono fuori produzione... logico che non fà piu' mercato da almeno un anno.
i device che mandi in garanzia sono semplicemente rimandati indietro con una qualsiasi scusa (un amico con il 640 che non caricava gli hanno detto che si era bagnato ed aveva la scheda ossidata... cosa oltretutto probabile.. la stessa commessa dell'assistenza gli voleva proporre un nuovo prossimo nokia...), mentre un annetto fà te ne spedivano uno nuovo senza discutere. le scelte che hanno fatto sono, in parte, discutibili (soprattutto dalla serie x40 in poi, quando non erano piu' nokia e la qualità ne ha risentito), mentre l'OS è stato adeguato alle richieste della gente che diceva che era limitato. oggi uso diversi device con w10m (e da x20 a x50 hanno tutti F2); l'OS è notevolmente piu' pesante ma considerevolmente meno di qualsiasi android su pari HW, che in effetti nemmeno fanno (il 212 del 650 non lo trovi al massimo sul nuovo nokia 3, telefono entry livel... gli altri android economici usano mediatek, che tanto economico non è nemmeno lui, visto che partono da minimo 150 euro per darti nulla). le app si aggiornano, l'OS viene costantemente aggiornato (almeno sugli ultimi device, poi quelli con mod li seguono, naturalmente)... almeno una volta al giorno salta fuori una buona app di banche, uni, utilità, comunity... il fatto dell'interoperabilità con altri device consente anche di avere app "che non te ne frega nulla", piu' o meno come gli altri sistemi... non ci faccio volare l'ultimo drone che ho comprato?... un momento.. io non compro droni che si guidano con il cellulare! e allora che m'importa?! insomma, la questione è che MS ci sta ancora lavorando, e se ci lavora una multinazionale del genere significa che hanno delle prospettive future. ne piu', ne meno... che non vendano è un problema quando hai nuovi device, non vecchi di 2 anni e fuori produzione. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La storia del lasciamoli lavorare la sento dal 2011...e non ha portato grandi frutti né agli utenti né all'azienda
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Peccato, il mio 735 verde kawa mi stava simpatico, ma l'ho sostituito quando ho visto che non avevano rilasciato Pokemon Go ...
Clnsllndlndldld
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
La politica di MS mi fa incazzare abbestia, ma il telefono era veramente ottimo all'uscita (si mangiava un qualsiasi Android di pari prezzo in quanto a prestazioni, anche se aveva la metà della RAM) e si difende bene anche oggi. Il problema è esattamente questo: Quote:
Ma capisco che non sia per tutti. Per dirne una, chi col telefono ci va su Facebook e ci usa WhatsApp, che poi è la maggioranza mi sa, con Windows Phone non ci si troverà mai (app Facebook imbarazzante, per quel poco che ho visto, e feature che su WhatsApp arrivano dopo settimane rispetto alla controaprte Android).
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho i miei dubbi sul fatto che WP fosse ottimo in sè, ma anche supponendo che lo fosse è poco utile se poi non è supportato. Perchè poi la gente non riesce ad usarlo come vorrebbe o per quello che gli serve. C'è poco da fare è sempre stato così... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Io ho i dubbi che tu lo hai avuto...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Io ho dubbi che tu sappia di cosa si parli.
Anche prima con il processore del 640 hai preso una toppa che è meglio che lasci perdere...su! Quote:
Compriamo telefoni che possiamo usare non OS ottimi in sè a livello teorico...poi oggi lo smartphone ha sublimato il ruolo del telefono è un tutto fare che deve essere flessibile nei vari scenari di utilizzo. Ci si fa di tutto ma si fanno grazie alle ap anche applicazioni estremente specializzate. Il concetto di telefono "professionale" che fa alcune cose bene credo sia finito con i vecchi Nokia ( ricordi l'e71?) o i BB. Oggi molte aziende hanno app interne senza le quali non lavori oppure in modo più casual scelgono app diffuse per comunicare con clienti e personale. E se non ce l'hai che fai? I lumia hanno tenuto finchè Ms li ha svenduti a chi come me è convinto che non vale la pena spendere più di 200 euro per un terminale. Anni fa a quel prezzo non prendevi nulla che girava con decenza sotto android. Ma quando poi sono usciti hw più potenti a costi bassi la partita si è chiusa perchè W10 offre meno flessibilità all'utente. e non ha senso spendere gli stessi soldi per un device limitato. C'è poco da fare e non lo chiamerei ottimo per questo. Ultima modifica di azi_muth : 20-07-2017 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dopo Windows 7, Microsoft non ne ha azzeccata più una:
-Windows 8 flop; -Windows 8.1 flop; -Windows 10 mezzo flop solo grazie agli aggiornamenti gratuiti e forzati, ma al momento ancora lontanissimo (al 254-25%) dalle quote di Windows 7 (che è al 49%); -Windows mobile (nonostante a me sembri un buon sistema operativo) lasciato morire non avendo più hardware nuovo sul quale proporlo. Certo, i dati finanziari di Microsoft dicono che l'azienda è in crescita: e sfido io...con tutti i licenziamenti fatti e che stanno per essere fatti!.. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui parliamo di Lumia... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Come dicevo mi dispiace, non mi serve l'ultimo modello o la scocca in metallo ma se non riesco a fare le due cose in croce che devo fare e' una partita persa.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Casomai è il contrario: gente che sul telefono aveva Windows 8.1 e che sarebbe passata volentieri a Windows 10, è stata lasciata a piedi (tipo quelli che come me hanno un 630, grazie Nadella grazie).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 20-07-2017 alle 14:43. Motivo: Imbroccassi una volta il codice del quote, oh... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!