Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2017, 18:42   #21
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Quando avevo il 520 era così ma ormai le cose sono cambiate, con 150€ prendi telefoni android che non hanno problemi di performance.
Ce l'ho un telefono Android da 150 euro... non ha quella reattività.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:45   #22
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Me ne ricorderò quando mi servirà uno smartphone che faccia le quattro cose che hai detto e basta.
Poi è un po' come dire che di quello ha bisogno il 90% dell'utenza... alcuni anche meno.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 19:38   #23
LM-1970
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Mah!

La verità è che il WP è un SO senza fronzoli, per adulti, che per una questione di status optano per la mela. Android è un SO per ragazzini smanettoni la cui età va dagli 8 ai 20 anni (quindi il 90% delle vendite) che cambiano cellulare ogni mese principalmente per problemi di batteria, visto che Android te le brucia molto più facilmente (e a volte non solo metaforicamente, vero Samsung? lol).
LM-1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 19:56   #24
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ce l'ho un telefono Android da 150 euro... non ha quella reattività.
Io ho un 640 ma con W10 spesso s'impunta.

Il fatto è che W8.1 molto probabilmente era fluido perchè faceva quattro cose in croce...come hanno implementato quello che era presente su altri terminali da anni non è stato più così veloce.

Quote:
Originariamente inviato da LM-1970 Guarda i messaggi
La verità è che il WP è un SO senza fronzoli, per adulti, che per una questione di status optano per la mela. Android è un SO per ragazzini smanettoni la cui età va dagli 8 ai 20 anni (quindi il 90% delle vendite) che cambiano cellulare ogni mese principalmente per problemi di batteria, visto che Android te le brucia molto più facilmente (e a volte non solo metaforicamente, vero Samsung? lol).
Immagino sia un commento ironico altrimenti oltre ad essere la fiera del luogo comune...è completamente falso.

Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2017 alle 20:04.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 20:33   #25
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ho un 640 ma con W10 spesso s'impunta.

Il fatto è che W8.1 molto probabilmente era fluido perchè faceva quattro cose in croce...come hanno implementato quello che era presente su altri terminali da anni non è stato più così veloce.

La fiera del luogo comune...oltre che completamente falso.
Lo sai che processore ha il 640? ..mettilo nel nuovo Nokia che vuoi comprare poi vediamo..

Cavolo, un telefono gia scarso appena uscito, costava una cavolata con un processore da terza categoria e Windows 10 si impunta....

Ultima modifica di Lampetto : 19-07-2017 alle 21:43.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 21:33   #26
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Poi è un po' come dire che di quello ha bisogno il 90% dell'utenza... alcuni anche meno.
Ti correggo: ciò di cui ha bisogno l'utenza per il 90% del tempo.
Per il 10% rimanente ti serve qualcos'altro. Non ce l'hai, e sei fregato.
Old 19-07-2017, 22:35   #27
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Cavolo, un telefono gia scarso appena uscito, costava una cavolata con un processore da terza categoria e Windows 10 si impunta....
Forse non lo sai tu...é uno snapdragon 400 che come processore era una fascia media montato anche sull'830...non diciamo fesserie per nascondersi dietro un dito.
Lo snap 400 lo montava anche l'S3neo. Li ho entrambi e quest'ultimo a parità di hw cmq ancora oggi gira meglio.
Il 212 del lumia 650 ha prestazioni simili.

Magari bisogna smetterla di dire che w10 permette di fare girare he modesti come qualcuno diceva sopra

Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2017 alle 23:24.
Old 19-07-2017, 22:54   #28
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
i device fanno 2 anni tra pochi giorni, e sono 6 mesi che sono fuori produzione... logico che non fà piu' mercato da almeno un anno.
i device che mandi in garanzia sono semplicemente rimandati indietro con una qualsiasi scusa (un amico con il 640 che non caricava gli hanno detto che si era bagnato ed aveva la scheda ossidata... cosa oltretutto probabile.. la stessa commessa dell'assistenza gli voleva proporre un nuovo prossimo nokia...), mentre un annetto fà te ne spedivano uno nuovo senza discutere.

le scelte che hanno fatto sono, in parte, discutibili (soprattutto dalla serie x40 in poi, quando non erano piu' nokia e la qualità ne ha risentito), mentre l'OS è stato adeguato alle richieste della gente che diceva che era limitato.
oggi uso diversi device con w10m (e da x20 a x50 hanno tutti F2); l'OS è notevolmente piu' pesante ma considerevolmente meno di qualsiasi android
su pari HW, che in effetti nemmeno fanno (il 212 del 650 non lo trovi al massimo sul nuovo nokia 3, telefono entry livel... gli altri android economici usano mediatek, che tanto economico non è nemmeno lui, visto che partono da minimo 150 euro per darti nulla).

le app si aggiornano, l'OS viene costantemente aggiornato (almeno sugli ultimi device, poi quelli con mod li seguono, naturalmente)... almeno una volta al giorno salta fuori una buona app di banche, uni, utilità, comunity...
il fatto dell'interoperabilità con altri device consente anche di avere app "che non te ne frega nulla", piu' o meno come gli altri sistemi...

non ci faccio volare l'ultimo drone che ho comprato?... un momento.. io non compro droni che si guidano con il cellulare! e allora che m'importa?!

insomma, la questione è che MS ci sta ancora lavorando, e se ci lavora una multinazionale del genere significa che hanno delle prospettive future.
ne piu', ne meno...
che non vendano è un problema quando hai nuovi device, non vecchi di 2 anni e fuori produzione.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 23:02   #29
azi_muth
Senior Member

La storia del lasciamoli lavorare la sento dal 2011...e non ha portato grandi frutti né agli utenti né all'azienda
Old 19-07-2017, 23:38   #30
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
l'OS è notevolmente piu' pesante ma considerevolmente meno di qualsiasi android
su pari HW, che in effetti nemmeno fanno (il 212 del 650 non lo trovi al massimo sul nuovo nokia 3, telefono entry livel... gli altri android economici usano mediatek, che tanto economico non è nemmeno lui, visto che partono da minimo 150 euro per darti nulla).
.
Il nokia 3 usa un mediatek che va all'incirca come uno snapdragon 400/ 410...e non che quest'ultimo sia una saetta nemmeno sotto wp, per me il discorso leggerezza non si pone proprio piú
Old 20-07-2017, 08:06   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Peccato, il mio 735 verde kawa mi stava simpatico, ma l'ho sostituito quando ho visto che non avevano rilasciato Pokemon Go ...

Clnsllndlndldld
Old 20-07-2017, 08:56   #32
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Dove sono finiti i difensori di windows phone? ahahahahaha
Appena escono dalla tenda ad ossigeno per riprendersi dal collasso li vedrai arrivare in massa.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 09:26   #33
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Dove sono finiti i difensori di windows phone? ahahahahaha
Presente. Felice possessore di un Lumia 630 here.

La politica di MS mi fa incazzare abbestia, ma il telefono era veramente ottimo all'uscita (si mangiava un qualsiasi Android di pari prezzo in quanto a prestazioni, anche se aveva la metà della RAM) e si difende bene anche oggi.
Il problema è esattamente questo:
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ne ho avuti due di windowsfonini, l'os era spettacolare, le app poche e peggiori di android.
Il parco app è sempre stato il tallone d'Achille di Windows Phone, rispetto agli altri due OS:
  • Non ci sono tutte le app che a uno potrebbero servire (che manchi l'app per vedere i risultati del volley mi dispiace ma posso farne a meno, quando manca l'app della banca magari qualche problema potrei averlo).
  • Le app che ci sono, a volte sono indietro di una versione o con funzioni mancanti.
  • Limiti un po' assurdi (se vuoi usare Power BI devi avere Windows 10, ma se passi a Windows 10 devi rinunciare a Here Maps e Here Drive che su Windows 10 non ci sono).
Nonostante questo, io mi son sempre trovato bene con Windows Phone: ho un telefono che come impostazione è "aziendale" (no nonsense, interfaccia fluida, semplice, senza millemila iconcine colorate e launcher pesanterrimi), che fa quello per cui me lo son fatto regalare (sì, me lo son fatto regalare dalla morosa, ma lo lumavo già dal giorno in cui è stato presentato), offerto a un prezzo onesto...

Ma capisco che non sia per tutti. Per dirne una, chi col telefono ci va su Facebook e ci usa WhatsApp, che poi è la maggioranza mi sa, con Windows Phone non ci si troverà mai (app Facebook imbarazzante, per quel poco che ho visto, e feature che su WhatsApp arrivano dopo settimane rispetto alla controaprte Android).
Old 20-07-2017, 11:34   #34
azi_muth
Senior Member

Quote:
Io continuo a dire che windows phone in se è o meglio dire era un ottimo OS, non so se questo faccia di me un "difensore"
Il problema non è mai stato windows phone, il problema è la gestione fallimentare di MS dello store e dei rapporti con gli sviluppatori.
Non si più far buttare nel cesso tutto a tutti per ben 3 volte.

Ho i miei dubbi sul fatto che WP fosse ottimo in sè, ma anche supponendo che lo fosse è poco utile se poi non è supportato.
Perchè poi la gente non riesce ad usarlo come vorrebbe o per quello che gli serve. C'è poco da fare è sempre stato così...
Old 20-07-2017, 12:07   #35
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ho i miei dubbi sul fatto che WP fosse ottimo in sè, ma anche supponendo che lo fosse è poco utile se poi non è supportato.
Perchè poi la gente non riesce ad usarlo come vorrebbe o per quello che gli serve. C'è poco da fare è sempre stato così...
Io ho i dubbi che tu lo hai avuto...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 12:26   #36
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Io ho i dubbi che tu lo hai avuto...
Io ho dubbi che tu sappia di cosa si parli.
Anche prima con il processore del 640 hai preso una toppa che è meglio che lasci perdere...su!

Quote:
Infatti sono passato ad android proprio perchè è poco utile avere uno smartphone con poche app e non più seguite.
Che poi con WP8 erano arrivati ad averne abbastanza di app, scemi che hanno resettato tutto per la seconda volta con W10M.

Ma dopo il passaggio ad android confermo che WP come OS in se era ottimo.
In cosa "ottimo" visto che poi i telefoni erano in fin dei conti poco utilizzabili lo devo ancora capire.
Compriamo telefoni che possiamo usare non OS ottimi in sè a livello teorico...poi oggi lo smartphone ha sublimato il ruolo del telefono è un tutto fare che deve essere flessibile nei vari scenari di utilizzo.
Ci si fa di tutto ma si fanno grazie alle ap anche applicazioni estremente specializzate.
Il concetto di telefono "professionale" che fa alcune cose bene credo sia finito con i vecchi Nokia ( ricordi l'e71?) o i BB.
Oggi molte aziende hanno app interne senza le quali non lavori oppure in modo più casual scelgono app diffuse per comunicare con clienti e personale.
E se non ce l'hai che fai?

I lumia hanno tenuto finchè Ms li ha svenduti a chi come me è convinto che non vale la pena spendere più di 200 euro per un terminale.
Anni fa a quel prezzo non prendevi nulla che girava con decenza sotto android.
Ma quando poi sono usciti hw più potenti a costi bassi la partita si è chiusa perchè W10 offre meno flessibilità all'utente. e non ha senso spendere gli stessi soldi per un device limitato.
C'è poco da fare e non lo chiamerei ottimo per questo.

Ultima modifica di azi_muth : 20-07-2017 alle 12:53.
Old 20-07-2017, 13:02   #37
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Dopo Windows 7, Microsoft non ne ha azzeccata più una:

-Windows 8 flop;
-Windows 8.1 flop;
-Windows 10 mezzo flop solo grazie agli aggiornamenti gratuiti e forzati, ma al momento ancora lontanissimo (al 254-25%) dalle quote di Windows 7 (che è al 49%);
-Windows mobile (nonostante a me sembri un buon sistema operativo) lasciato morire non avendo più hardware nuovo sul quale proporlo.

Certo, i dati finanziari di Microsoft dicono che l'azienda è in crescita: e sfido io...con tutti i licenziamenti fatti e che stanno per essere fatti!..
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 13:07   #38
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Dopo Windows 7, Microsoft non ne ha azzeccata più una:

-Windows 8 flop;
-Windows 8.1 flop;
-Windows 10 mezzo flop solo grazie agli aggiornamenti gratuiti e forzati, ma al momento ancora lontanissimo (al 254-25%) dalle quote di Windows 7 (che è al 49%);
-Windows mobile (nonostante a me sembri un buon sistema operativo) lasciato morire non avendo più hardware nuovo sul quale proporlo.

Certo, i dati finanziari di Microsoft dicono che l'azienda è in crescita: e sfido io...con tutti i licenziamenti fatti e che stanno per essere fatti!..
Non cominciamo con le solite cose...prego.
Qui parliamo di Lumia...
Old 20-07-2017, 13:52   #39
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Io di quello discutevo: ti danno la possibilità di avere telefoni che una richiesta hardware piccola facevano funzionare tutto.
Poi è chiaro che a seconda del market share basso il supporto software è basso.
Ma questo supporto software basso lo abbiamo creato noi comprando android.
Alla fine e' sempre la storia del cane che si morde la coda. Poche app, pochi utenti quindi poche app e via dicendo.

Come dicevo mi dispiace, non mi serve l'ultimo modello o la scocca in metallo ma se non riesco a fare le due cose in croce che devo fare e' una partita persa.
Old 20-07-2017, 14:05   #40
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Windows 10 mezzo flop solo grazie agli aggiornamenti gratuiti e forzati
Aggiornamenti forzati a Windows 10? Su Windows Phone? LOL.

Casomai è il contrario: gente che sul telefono aveva Windows 8.1 e che sarebbe passata volentieri a Windows 10, è stata lasciata a piedi (tipo quelli che come me hanno un 630, grazie Nadella grazie).

Ultima modifica di *aLe : 20-07-2017 alle 14:43. Motivo: Imbroccassi una volta il codice del quote, oh...
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian