Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2017, 14:24   #21
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Vabbè, e che deve dire un tecnico ad un utente insistente?

Si deve mettere a spiegare attenuazione che varia in funzione della frequenza, del cavo in carta-aria che attenua al metro più di quello in PTE, che la diafonia è un fenomeno statistico...?

Mi pare attaccarsi a tutto pur di criticare, tecnici poco competenti ne è pieno, ma in questo caso non mi pare ci sia nulla da rimproverargli, lui il massimo l'ha fatto, ha provato a scollegare eventuali rami dalla presa, probabilmente avrà pure controllato che in chiostrina fosse sulla coppia migliore di quelle libere, altro non poteva fare, la risposta ci sta!
lol un utente insistente solo perche chiede di avere cio per cui paga!!!
Allora visto la risposta del tecnico alla tim non gli basta la meta di quello che chiede visto che fornisce la meta di quello che dice?
Old 19-05-2017, 14:27   #22
davideFE2017
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
ecco io ci tengo a precisare che non sono stato insistente..volevo solo capire se si poteva fare qualcosa. leggo di un sacco di gente che va a 80/90/ anche 95...volevo non essere IO quello sfigato. tutto qua
davideFE2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:34   #23
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
lol un utente insistente solo perche chiede di avere cio per cui paga!!!
Allora visto la risposta del tecnico alla tim non gli basta la meta di quello che chiede visto che fornisce la meta di quello che dice?
Quote:
Originariamente inviato da davideFE2017 Guarda i messaggi
ecco io ci tengo a precisare che non sono stato insistente..volevo solo capire se si poteva fare qualcosa. leggo di un sacco di gente che va a 80/90/ anche 95...volevo non essere IO quello sfigato. tutto qua
Ragazzi, non è un discorso di difendere l'ISP o imbrogliare l'utente, potete credere quello che volete ma la verità è che il 99% delle volte su una linea non si può fare nulla (se l'impianto di casa non è già a posto).

Non è una situazione di guasto, l'impianto di casa è a posto: non si può fare nulla.

Avoglia a lamentarsi e credere che l'ISP vi frega, l'armadio è lontano e hai molta diafonia, purtroppo devi accettare di essere un caso un po' sfortunato.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:39   #24
davideFE2017
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
beh pero' quando me l' hanno installata andavo a 41, costava tanto al tecnico dirmi di eliminare la suoneria/campanella a muro? togliendola ho raggiunto i 57, quasi 20 mega in piu...pero' mi sono dovuto informare io capite? per questo chiedo se posso fare qualcos' altro
davideFE2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:49   #25
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
beh pero' quando me l' hanno installata andavo a 41, costava tanto al tecnico dirmi di eliminare la suoneria/campanella a muro? togliendola ho raggiunto i 57, quasi 20 mega in piu...pero' mi sono dovuto informare io capite? per questo chiedo se posso fare qualcos' altro
La presa Tripolare comunque eliminala.
Se aveva i fusibili è anche probabile abbia un condensatore. In ogni caso miglioreresti il contatto perchè elimineresti almeno l'adattaore da tripolare a RJ

Per quanto riguarda il fatto di non avere eliminato la suoneria....qui che ti devo dire.....putroppo non tutti i tecnici mettono dedizione e studio in quello che fanno.
Ma direi allo stesso modo di tutti i lavori eh.....
Old 19-05-2017, 14:53   #26
diaretto
Senior Member

Quote:
Esatto, questo è un esempio di tecnico che non aveva voglia o magari non credeva ci fosse.

Ma son 2 pagine ormai che ti spiego che oltre a controllare la presa non puoi fare altro.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 19-05-2017, 14:54   #27
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ragazzi, non è un discorso di difendere l'ISP o imbrogliare l'utente, potete credere quello che volete ma la verità è che il 99% delle volte su una linea non si può fare nulla (se l'impianto di casa non è già a posto).

Non è una situazione di guasto, l'impianto di casa è a posto: non si può fare nulla.

Avoglia a lamentarsi e credere che l'ISP vi frega, l'armadio è lontano e hai molta diafonia, purtroppo devi accettare di essere un caso un po' sfortunato.
Diaretto forse si è un po' troppo abituati a ragionare secondo delle consuetudini in questo campo ma non è un problema dell'utente, ma dell'operatore disporre che una rete sia correttamente strutturata per fornire all'utente un servizio che risponde a quello che paga...e questo vale per qualsiasi servizio di norma.
E' la ragione per la quale nel tempo i regolatori si sono adoperati per introdurre limiti come date certe nella risposta ai servizi e banda minima...anche sono ancora per molti aspetti limiti molto "laschi":
Va bene che esistono delle difficoltà tecnoche ma oggi la differenza nella qualità del servizio è troppo elevata...c'è gente che paga una 3Mbps coma una 1000Mbps.

E' precisamente la ragione per la quale bisogna solo che augurarsi che progetti che puntino allo sviluppo della FTTH non si fermino.
La FTTC per quanto si possa dire va bene in situazioni dove si è vicino agli armadi e c'è poca diafonia. Con la FTTH questi problemi non esistono...ce ne possono essere altri ma la variabilità del tratto di rete che va all'utente è meno aperta a variabili imponderabili.

Ultima modifica di azi_muth : 19-05-2017 alle 15:20.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:56   #28
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il fatto di non avere eliminato la suoneria....qui che ti devo dire.....putroppo non tutti i tecnici mettono dedizione e studio in quello che fanno.
Ma direi allo stesso modo di tutti i lavori eh.....
Da quello che mi dicono il sezionamento impianto è a pagamento su richiesta del utente, al limite il tecnico poteva proporgliero e casomai farlo se il cliente era disposto a pagare.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 15:16   #29
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Ragazzi, non è un discorso di difendere l'ISP
Noooooooooooooooooooo
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 15:16   #30
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
non è un problema dell'utente, ma dell'operatore disporre che una rete sia correttamente strutturata per fornire all'utente un servizio che risponde a quello che paga
Ma no, che dici. Siamo "un caso sfortunato" e "dobbiamo avere pazienza"
Old 19-05-2017, 15:19   #31
diaretto
Senior Member

Va bene continuate pure con le baggianate.

Studiate e capite come funzionano le connessioni xDSL, saprete come ottimizzare al massimo una linea e vi sentierete meno imbrogliati
Old 19-05-2017, 15:22   #32
azi_muth
Senior Member

Quote:

Studiate e capite come funzionano le connessioni xDSL, saprete come ottimizzare al massimo una linea e vi sentierete meno imbrogliati
Tu invece smettila di fare il saccentello presuntuosetto da forum che hai proprio stufato.

Umanamente ed intellettualmente non ci fai una bella figura.

Ma vuoi capire quali sono i TUOI di diritti invece di fare l'ottusello tecnicuccio da quattro soldi ?!
Se paghi un servizio lo vuoi capire che la QUALITA' deve essere commisurata al prezzo pagato e non deve essere il cliente a preoccuparsi di come fare?
Questo è il principio generale su cui gira il mondo...per tutto. Il fatto che si faccia differentemente nelle telco per CONSUETUDINE o peggio non toglie la questione di fondo.

Studia diritto che forse impari qualcosa...FORSE ti farà progredire dall'essere un nerd con la visione limitata di un robot...all'essere UOMO che è un po' più utile.

Ultima modifica di azi_muth : 19-05-2017 alle 15:37.
Old 19-05-2017, 15:47   #33
diaretto
Senior Member

Quote:
Tu invece smettila di fare il saccentello da forum che hai proprio stufato. Umanamente ed intelletualmente non ci fai una bella figura.

Ma vuoi capire quali sono i TUOI di diritti invece di fare l'ottusello tecnicuccio da quattro soldi ?!

Studia diritto che forse impari qualcosa che ti farà progredire dall'essere un nerd senza visione all'essere UOMO che è un po' più utile.
Guarda che io a differenza tua li conosco i contratti.

Sono best effort, nessuno ti garantisce nulla, se sei sotto 40/4 recedi senza penali, nessuno si impegna a garantirti niente, se vuoi qualcosa di garantito paghi una connessione business.

Anche pagando una connessione business però di certo non portano un armadio solo per te sotto l'azienda. Se non va bene neanche questo paghi una FTTH migliaia e migliaia di euro.
Old 19-05-2017, 15:51   #34
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Ciao a tutti, sono cliente Telecom fibra FTTCab/E e profilo di velocità nominale (down/up) [Mbps]: 100/20.
Ho chiamato il tecnico per una verifica poichè dal modem leggo Download 57060 e Upload 21600. è venuto e dopo aver fatto alcuni controlli mi ha lasciato con una velocitù max di 59000 che è durata due giorni per poi tornare a 57060 e dicendomi "eh vabbe, di più non si va, non le basta gia cosi?"
Distanza Area Centrale mt. 708
Distanza Area Cabinet mt. 213
Distanza Pedonale Centrale mt. 1005
Distanza Pedonale Cabinet mt.288

Signal-to-Noise Ratio down 6.3 dB up 7.9 dB
Attenuation down 19.8 dB up 0.0 dB
Power down 11.5 dBm up 8.5 dBm

mi date un parere sulla mia linea per favore? è normale visti i valori che vada a 57 o potrei sperare di guadagnare qualcosina?

grazie ragazzi
Ha provato a collegarti su una linea libera ammesso e concesso che nella tratta tra l armadio e casa tua ce ne siano ?? di solito quando ci sono questi problemi si prova sempre a cambiare coppia
Old 19-05-2017, 16:05   #35
azi_muth
Senior Member

Quote:
Guarda che io a differenza tua li conosco i contratti.

Sono best effort, nessuno ti garantisce nulla, se sei sotto 40/4 recedi senza penali, nessuno si impegna a garantirti niente, se vuoi qualcosa di garantito paghi una connessione business.

Anche pagando una connessione business però di certo non portano un armadio solo per te sotto l'azienda. Se non va bene neanche questo paghi una FTTH migliaia e migliaia di euro.
Guarda che a differenza tua so quali siano i miei diritti e so cos'è e come viene redatto un contratto...
Quello che scrivi è l'esatta dimostrazione di quello che dicevo.
I contratti ( precompilati dagli operatori) sono a difesa degli interessi dell'operatore...non servono a difendere i tuoi diritti di consumatore...ANZI!
Cmq si tratta di una questione di principio...non c'entra nulla la tecnologia.

Quote:
Se fossero costretti a fornire una connessione secondo parametri diversi lo dovrebbero fare.
Ma i parametri sono stabiliti da trattative con i regolatori...non sono limiti strettamente tecnologici ma economici...l'hanno semplicemente "spuntata" con il regolatore che gli permette di erogare un il livello di servizio per l'utente molto basso...tutto qui.
Tieni presente che l'introduzione del concetto di banda minima esiste solo da 8 anni prima era il far west. C'è voluta una lunga trattativa per introdurla nonostante fosse evidente che sarebbe stata necessaria da subito.

Quote:
Questo è un'ossimoro molto caro ad altri peccato che mostri una logica fallace:
Se non fosse garantito nulla...non dovremmo nemmeno poter recedere. Di fatto la 244/08/CSP ha introdotto la GARANZIA che se l'operatore non rispetta la banda minima si possa recedere senza penali.

E questo principio è perfettamente in linea con quanto dicevo prima: il prezzo pagato deve essere commisurato alla qualità della linea. Nello stessa direzione vanno i risarcimenti che sono stati introdotti dall'agcom e che differentemente da quanto tu possa pensare possono essere superiori ai massimali previsti contrattualmente. Proprio perchè i diritti dei consumatori sono una cosa i vincoli contratti imposti dagli operatori un'altra.

D'altro canto la connessione business non mi pare ti garantisca molto di più: in caso di inadempienza non credo siano previsti risarcimenti milionari in caso di mancato rispetto della velocità minima...al massimo puoi disdire il contratto.

Ultima modifica di azi_muth : 19-05-2017 alle 16:38.
Old 19-05-2017, 16:16   #36
hockey
Bannato

Quote:
Tranquillo: questo primato è tutto tuo.
Old 19-05-2017, 17:42   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Quote:
Tu invece smettila di fare il saccentello presuntuosetto da forum che hai proprio stufato.

Umanamente ed intellettualmente non ci fai una bella figura.

Se paghi un servizio lo vuoi capire che la QUALITA' deve essere commisurata al prezzo pagato e non deve essere il cliente a preoccuparsi di come fare?
Questo è il principio generale su cui gira il mondo...per tutto. Il fatto che si faccia differentemente nelle telco per CONSUETUDINE o peggio non toglie la questione di fondo.

Studia diritto che forse impari qualcosa...FORSE ti farà progredire dall'essere un nerd con la visione limitata di un robot...all'essere UOMO che è un po' più utile.
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Tranquillo: questo primato è tutto tuo.
Fate tutti e tre un bel respiro profondo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian