|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una mia cliente tempo fa affermava di essergli venuta l'influenza a causa del PC che si era infettato con un virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
però sulla richiesta di danni per "perdita di dati" mi dispiace ma non concordo, tu sei libero di fare quello che vuoi, certamente, poi però se capita qualcosa, e può sempre capitare qualunque cosa, anche per sbaglio, non lamentarti che hai perso roba. per come la vedo io è semplicemente una delle ennesime class actions contro grandi aziende per racimolare qualche soldo.
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto di persona dopo aggiornamento coatto erano spariti tutti i file dell'utente. Ripristinando il sistema operativo precedente tramite l'apposita funzione è tornato tutto a posto.
Deve essere stato qualche errore nello spostare/relinkare i file. Qualcuno non sapendo/non avendo avuto la briga di leggere 2 secondi i messaggi esplicativi riguardo il ripristino ha perso tutto lanciando la procedura di ripristino del pc/portatile che ha formattato e reinstallato il so di fabbrica. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-03-2017 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quindi se ad una persona gli si guasta l'hard drive all'improvviso può denunciare il produttore del disco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Se usi un PC devi essere in gradi di capire cosa significa aggiornare un SO se non sei in grado comprati un tablet!
Sebbene il sistema adottato da Microsoft era a dir poco a "tranello", bastava leggere con attenzione tutto prima di cliccare a caso, e nessun aggiornamento sarebbe mai avvenuto. Bastava cercare su google "Windows 10 update" ed entro i primi 10 link ne trovavi almeno un paio che ti spiegavano in tutte le lingue come evitare di aggiornare a W10 o addirittura come impedirne proprio la richiesta di update. Insomma bastava usare un po' di intelligenza. Detto questo la faccenda descritta dall'articolo è veramente ridicola, allora denunciamo gli operatori di telefonia fissa perché per 5 minuti 2 giorni fa non ho avuto l'adsl, o mobile, perché l'antenna vicino casa è stata in disservizio per 12 ore buone. Denunciamo Mediaset perché Italia1 non si vede in montagna, o autostrade per l'italia perché mi fa pagare per interno il casello per una strada a tre corsie quando un tratto per lavori era ridotta ad una sola, ecc ecc.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
di eventi se ne possono verificare a migliaia, non solo aggiornamenti forzati o andati male. comunque stiamo parlando di tre utenti che hanno fatto causa in un tribunale americano, scommetto che ancora oggi sono molti di più quelli che continuano a mettere il gatto nel microonde per asciugarlo.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
E dire che è tanto semplice fare una cosa che non ti rompe.
![]() Certo gli aggiornamenti vanno fatti. Però capisco anche chi li disattiva sui windows precedenti a 10... La scena classica è che sei con il portatile in giro a fare qualcosa... schiacci arresta perchè devi andare via.. magari sei di fretta ... ed il pc si mette ad aggiornarsi ..... Ma non esiste proprio!!!
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per me:
Volgare tentativo di tirar su qualche soldo... A me win10 sta sulle balle perché mi cambia / disattiva programmi che uso in base ad una sua logica... Tipo mettere film-tv al posto di mediaplayer di codecguide.. Però è interessante osservare il comportamento di alcuni "scrittori" |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
concordo sul backup, ma se aggiornamento coatto e senza intervento utente, cambia...
ci metto un pò di condizionali perchè cmq sarebbe da vedere per filo e per segno (e cmq sticazzi) poi che per usare un pc dovrebbe servire la testa, nessuno credo lo nega, però ci sono casi e casi, non mi pare il caso di generalizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Boh io l'app "aggiorna a Windows 10" l'avevo disattivata senza problemi e non ho mai visto alcuna richiesta "coatta" di aggiornare... quando poi mi sono deciso - alcuni giorni prima della fine dell'offerta - ho proceduto con comodo e senza problemi
![]() Quello forse più divertente è l'utente / utentessa che NON solo ha perso i dati, ma ha ottenuto un PC utilizzabile e ne ha dovuto comprare un altro.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto poc'anzi bastava leggere tutto.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Quote:
Così è una porcata. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Molti non hanno mai voglia, nè di aggiornare nè di leggere un testo che superi le due righe. Devono proprio trovare il buco in cui non hanno proprio nulla da fare, ma non lascia alcuna garanzia ciò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
si però non lo ordina il dottore di upgradare
![]() ci scherzo però sotto sotto la questione è quasi tutta li |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
-_- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.