|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Per la VR penso anche io non sarà una inondazione perchè come giustamente dici ci vuole uno spazio adeguato e attrezzatura. Per la AR la vedo decisamente meglio. Comunque cone qualità finale ed esperienza d'uso neanche da paragonare al 3d delle tv.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
l'unico commento che riesco a fare è
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAAAHAHAHAH |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Poi giusto per curiosità ho fatto una prova e... ho cambiato completamente idea: sull'OLED il 3D è fantastico. Mai visto niente di simile al cinema, passivo, attivo, quello che vuoi. Adesso se c'è una versione 3D me la guardo volentieri; poi purtroppo non tutte sono dello stesso livello, ma quando sono fatte bene, sono una gioia per gli occhi. Che fosse una moda purtroppo lo si sapeva, bisognerebbe capire se usciranno ancora blu-ray, e quanti; comunque anche non ne uscissero più, ad oggi ce ne sono di che sbizzarrirsi. Alla fine sono contento di avere il 3D; poi il prossimo probabilmente non l'avrà più, e mi dispiacerà.
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
[quote=demon77;44397897]CALMA. Stai confrontando "la Pimpa" con "il Padrino"
![]() Le applicazioni (e pure la qualità) di VR e sopratutto di AR non hanno niente a che vedere con il 3D delle TV. Analisi dalla profondità sconvolgente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
A me l'idea di un tv 3d ha sempre intrigato (forse sono uno dei pochissimi che al 3ds gioca sempre con il 3d attivo), ma non abbastanza da acquistarne uno, quindi... Amen.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Dovremmo regalar loro anche qualche dizionario, almeno di inglese-italiano, ma dubito che servirebbe: il correttore ce l'avranno sicuramente ma gli errori evidenziati in rosso vengono evidentemente e costantemente ignorati.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
le sue considerazioni gia le ha fatte dato che ha eliminato i display curvi dalla serie del 2017
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
questo é molto importante oggi perche per ottenere un buon risultato con contenuti in HDR servono livelli di luminositá alti
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() E leggo ora che nessuno è curvo ed è stato rimosso il filtro passivo 3D anche sui top di gamma.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il 3d non ha mai attecchito come consumo di massa neanche nel campo fotografico, dove ha origini lontanissime, restando circoscritto a una nicchia di appassionati, disposti a spendere grosse cifre per prodotti costruiti in piccola serie. Se i televisori 3d dovessero completamente essere tolti dalla produzione, non mi stupirei che in futuro prosperasse un mercato di nicchia dell'usato 3d con quotazioni da amatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io ho sempre evitato TV 3D e quando posso lo evito anche al cinema perchè la tecnologa 3D attualmente sviluppata riduce drasticamente la luminosità della scena. Inoltre l'attuale tecnologia 3D piuttosto che essere un "vero 3D" con elementi che sembrano uscire dal monitor è piu banalmente una aumento della profondità di campo e prospettiva.
Personalmente tra una immagine con colori piu luminosi e vividi o un lieve aumento della profondità di campo, scelgo la prima opzione di gran lunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Per la rubrica "OPELIO RAGLIA"
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Era ora.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non credo che i producer investano palate di soldi e non curino la dinamica dell'imagine ricostruita. In ogni caso il nostro cervello determina la profondità utilizzando la sovrapposizione di due immaggini provenienti da due (e non uno di più od uno di meno) fantastici device che si chiamano occhi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Mah, mi sembra che alcuni commenti provengano da chi il 3D su un TV non l'abbia mai visto o abbia dei pregiudizi...
Personalmente ho un Panasonic al plasma 3D e quando posso riproduco blu ray 3D. Tra l'altro ci sono dei campi dove il 3D rende molto bene - mai visto un film della Disney? Sono spettacolari. Quello che non capisco è il perché non sia mantenuto sulle nuove TV - in fin dei conti è un'opzione che uno è libero di usare o meno.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Io negli anni ho scattato molte foto in 3D con la macchinetta a doppio obiettivo, in attesa di avere un monitor o un visore per godere appieno dei paesaggi catturati... e ora vengono a dirmi che smettono di fare tv col 3D?! Ma andate a ca*are!
![]() Dovrò usare un caschetto, che balle... io speravo di vederle su un bel monitor 60", ma mi sa che dovrò procurarmelo usato.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Molto bene.
Son contento quando delle idee bislacche per forzare il mercato vengono punite dai consumatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.