|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
anche questo è vero
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
|
Se vi può interessare, io sto a 2,5 km dalla centrale e con un profilo 10M vado a 9,4M con attenuazione di 38 e Snr 11. Ovviamente niente 20M.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ma non ci credo, sicuro di distare cosi tanto?? Questa si chiama ! Ma hai fatto dei lavori alla linea oppure no? Quindi lei con 20 potrebbe aggangiare una buona portante! Ultima modifica di chris190 : 07-01-2017 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Ho detto 2,5 km ma forse sono anche un pelo più distante. Infatti la centrale sta nel comune vicino. Che attenuazione hai? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dista anche lei su 2km e rotti! Ci vorebbe qualcuno di zona per avere dei feed back! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Devo dire che fino a qualche giorno fa andavo max a 7,8 mega ma sempre stabilissimi e sempre profilo 10M, mentre ora a 9,4. Non so cosa abbiano fatto, forse hanno messo un amplificatore oppure fatto manutenzione alle linee, comunque non li avevo contattati.
Io quello che ho fatto è stato togliere un jumper nero nella presa come consigliato su internet, ma non ha migliorato nulla. Poi da qualche giorno improvvisamente è aumentato, bo! Comunque la distanza è 2,5 km e oltre, lo so per certo. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
A me hanno cambiato lo scorso anno il cavo Telecom perché non riuscivo a chiamare, ma ricordo che poco prima che si rovinasse il cavo andavo sempre bene con internet (con profilo 7M andavo a 6,5 tranquillamente). |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
tim su quelle distanze solitamente non offre la 20 mega, troppo distante e secondo me fa bene
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Comunque anche una 10 in tempi di magra è buono
Male che va attivi la 7. È ovvio che con altro operatore avrei valori inferiori, specialmente se la centrale è in wholesale. Fossi in te, anche se costa magari un po' di più, sceglierei Tim senza dubbio, magari trovi qualche buona offerta. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Non c'entra nulla, anche la mia dà disponibile la 20 ma sono troppo distante per averla. Dice solo che la centrale ha la 20 ma NON che può attivarla a tutti. Di solito Tim l'attiva a chi sta a 1 max 1.5 km dalla centrale.
Pensa che io non ho richiesto la 10, avevo la 7 ma Tim mi ha upgradato gratis fino a giugno la linea fino alla massima velocità che tiene la linea che è quindi 10 mega. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Allo stato attuale i 20 mb li offre solo fastweb (WL) e TIM, mentre vodafone si ferma a 7.
Quasi quasi potrei farli attivare fastweb che sembra più economica, oppure è meglio TIM a questa distanza? é questo il dubbio che mi assale a tale distanza! In ogni caso adesso è meglio che aspetti ancora un pochino! Perchè parlando con un altro utente pg1, è probabile che a breve venga raggiunta anche da FTTC! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Non e' una regola scritta ma proprio perché su certe distanze pur sottoscrivendo una 20 mega andresti a molto meno tendono a non darla anche per evitare contestazioni, comunque queste sono cose che poi verificherà la tua amica al momento della richiesta se si deciderà a farsi la linea fissa tanto il contratto base e' per la 7 mega e poi può richiedere gratis il primo mese per la 10 o la 20 mega e valutare di conseguenza quale tenere. Ovviamente stiamo parlando di ADSL, perché se nel frattempo arriva la FTTC e vuole aspettare quella, allora tutti questi discorsi diventano fuffa.
tim tutta la vita se e' l'unica in ull |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
E in ogni caso la preferisco sempre, ma questa è una mia idea. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso che quasi sicuramente gli farò attivare tim, visto le recenti esperienze di un amico li vicino! |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente ha un problema sull'impianto o sulla tratta. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Tanto per dire, qualche anno fa appena attivata l'ADSL 7 mega mi andava a 4 mega e ogni tanto cadeva la linea. Avevo un problema nell'impianto, appena risolto velocità a 6,7 e mai più sconnessioni. Quando si hanno problemi al 90% c'è qualcosa nell'impianto (molto più probabile) o sulla tratta esterna.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Aggiornamento! ora aggancio portante massima della 10 Mega (11614) a quasi 3 km dalla centrale. Attenuazione 37,5 .. Snr 12,3.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

!