|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Lebedev già nel 2008 era avanti a tutti
come da titolo sono anni che esiste una tastiera totalmente oled... sono anni che vorrei acquistarla ma costa uno sproposito a questo link l'ultimo concept che è veramente avanti a tutti...
http://www.artlebedev.com/optimus/tactus/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
talmente avanti che non e' piu' una tastiera
![]() suppongo la stessa cosa si possa fare con un tablet o simile, a quel punto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Lebedev
Penso che i russi di Lebdev siano proprio stati i primi, mi ricordo anni fa tanti articoli di queste tastiere proprio qui su HWUPGRADE.
https://www.youtube.com/watch?v=UvG_rTTmvmg Ultima modifica di ghizmoit : 08-11-2016 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Quote:
https://store.artlebedev.com/electro...mus-popularis/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
si...
se ne era parlato anche poco piu' su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
secondo me l'idea di apple può funzionare ma solo per chi la userebbe.
se si evita di usare mouse e tastiera e qualcosa nella bar velocizza l'operazione di certo conviene usarla. per editing o chissà cos'altro.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Come poi ho anche puntualizzato dopo era comunque una semplice battuta anche se nasconde un fondo di verità visto che ormai tutti bene o male abbiamo imparato a conoscere la piaga del patent troll Quote:
Poi quello che dici è vero, per dire di recente ho rivisto un vecchio notebook Acer che ho fatto passare a windows 10, in effetti mi sono accorto che tutti i tasti speciali non funzionavano, ma al suo proprietario non importa e quindi non importa neanche a me ^_^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
confermo che una roba del genere su PC per me non servirebbe proprio a niente,
ho smesso da anni di comprare tastiere ultragalattiche con ennemila tasti funzione e barre/pannelli con comandi spaziali. tanto alla fine uso il mouse e clicco, oppure premo i tasti standard della tastiera. oggi uso solo tastiere dal layout classico, e anche su quelle i tasti da F1 a F12 li uso raramente, solo per qualche funzione di videogames. evidentemene il layout minimalista delle tastiere Apple invece richiede un ampliamento delle possibilità. ![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Al proprietario non importa perché dovrebbe scaricarsi i driver, configurare i tasti e altre menate tipiche alla Windows. Mentre invece qualcosa che funziona Out-of-the-box e sempre, magari non la usi, ma sta li con le sue info pronta per essere eventualmente usata. E prima o poi, lo farai. Anche solo per rispondere ad una telefonata che ti arriva sull'iphone e che si trova in un altra stanza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
in ogni caso, seguendo cio' che dichiara il tipo nel video, verso la fine fa un disclaimer ben sottolineato che e' solo un prototipo (se non ricordo male frutto di una specie di workshop e/ brainstorm in ambito accademico/scolastico) e specificando in modo enfatico che in nessun modo e' legato a progetti presenti o futuri e men che meno prodotti derivabili
in ogni caso chi e' stato il primo non conta manco troppo, come storia insegna Ultima modifica di s-y : 08-11-2016 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
per specificare meglio, l'ultima frase e' puramente una presa d'atto di come fungono le cose ad ora. quindi lascio da parte eventuali pareri personali, che tanto...
aggiungo pero' una nota, anzi la ripeto. la necessita', che deriva da quanto sopra, di enfatizzare l'aspetto estetico, temo contribuisca non poco al 'fattore sottiletta'. possono essere oggetti piacevoli esteticamente (cmq de gustibus) ma se poi funzionalmente (e si parla del componente a piu' alto tasso di 'contatto umano') fanno caca', boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.