Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 18:02   #21
conzi
Member

L'Avatar di conzi

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
certo, perchè significa che 2 sono spenti, nel qual caso però i clienti non tarderanno fa telefonare
è una supposizione.
hai deciso tu il motivo per cui non è arrivata la mail.
non mi sembra molto solida.
e non sono nemmeno sicuro che tu te ne accorga che ti mancano 2 mail su 50

vai abbastanza a fortuna.
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:15   #22
conzi
Member

L'Avatar di conzi

Quote:
francamente non vedo il dramma, perchè se esiste un problema di connettività di quelli hostati OVH ti manda l'avviso direttamente appena non riesce a pingarli.

Rispetto invece ai server locali delle aziende, se si bloccano-spengono-sticazzi telefonano prima di riuscire a dire "bau".

D'altronde qualsiasi meccanismo metti in piedi (e ce ne sono parecchi, anche opensource) puoi avere dei bug o comunque situazioni non previste.

Il "dramma" principale è un backup che non viene completato, tipicamente per spazio insufficiente (lì ci vuole l'opportuno programmello di verifica).

O (nel caso WAN) di connettività interrotta, ma lì devi avere una tecnica che garantisca che il backup precedente sia funzionante (perdi insomma i dati solo della porzione in cui si è verificata la caduta di connessione. Ma se cade, cade, sono i casi della vita, non è che puoi farci tanto)
sono d'accordo con te sulla mancanza di connettività ecc...
quello che non voglio è non accorgermi che un backup non sta funzionando (non arrivano le email...quindi NON SO... i famosi 2 su 50) e accorgermene nel momento in cui mi serva recuperare i dati.
E quello è il momento sbagliato per accorgermene.

E quando nel 2009 ho risolto questo problema ho smesso di avere i sudori freddi ogni volta che un cliente mi chiamava e mi diceva "per XX problemi dobbiamo recuperare i dati".
Perchè ogni giorno so se il backup ha funzionato oppure no oppure non era previsto oppure se la cosa merita attenzione.
Per tutti i server insieme, con un solo report.

ciao!

Ultima modifica di conzi : 06-10-2016 alle 18:17.
Old 06-10-2016, 19:15   #23
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Sto valutando la soluzione nas synology + cloud station backup pubblicizzata appositamente per il mio scopo e dai tutorial sembra proprio così. Ho avuto esperienza con i nas synology quindi posso gestirmi totalmente io la configurazione e la gestione (finchè si parla di realtà piccole, oltre considero altre soluzioni). Il costo rientra nelle aspettative (non voglio sobbarcarmi costi mensili, nè sono sicuro che il cliente voglia farlo).
Vi aggiornerò se la cosa va in porto, parallelamente se trovo l'hw adatto voglio sperimentare la soluzione con zfs
Old 06-10-2016, 20:02   #24
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Vediamo come va il programma synology

Ti segnalo che synology sta lavorando su btrfs, in pratica lo "zfs per linux" (di gran lunga inferiore, ma >> di ext4).
Controlla se, per una botta di culo, trovi un modello economico che lo supporta.
I top di gamma lo fanno di sicuro
già controllato, purtroppo niente fascia entry level mi sembra o supèporti. altrimenti l'avrei scelto al volo
Old 07-10-2016, 05:11   #25
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Ma appunto la serie + è fascia alta.. Siamo oltre le 300€ per un dual bay

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 07-10-2016, 09:04   #26
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Vabbè io la considero casareccia
Ma, la domanda sorge spontanea, che ti frega?
Se il cliente paga...
Appunto, il cliente non è disposto a pagare quella cifra perché mi dirà "ho solo 2 computer con pochi dati sopra"

Old 07-10-2016, 10:49   #27
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Bhè allora consigliagli una o più chiavette usb (e lo dico senza ironia).

Per quanto mi riguarda sto sperimentando, in queste situazioni diciamo così minime, gli asus UN45
Guarda, la maggior parte di loro è campata senza backup fino ad'ora... Penso che il cryptolocker li abbia fatti mettere in guardia ma sono ancora lontani dal predisporre veri e propri sistemi di backup tipo uno basato su zfs. È già stata una fatica predisporre un sistema gestionale tra pc, stampante fiscale, gestionale magazzino.. In termini economici.
L'asus sarebbe molto carino per creare un mini nas ma temo per l'esiguo spazio di archiviazione.. Non si sa mai

Old 07-10-2016, 11:35   #28
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
vabbè o botte piena o moglie ubriaca.
fanno anche modelli Asus con magnetico da 500gb un poco più costosi.
Puoi linkarmene uno?

Old 07-10-2016, 12:30   #29
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Meglio di no, comunque VivoPC VM4 e VC65.
Poi c'è la serie E510 (che monta CPU dignitose, tipo E510-B0675).
E' un pezzo che mi ripropongo di provarne qualcuno
Ok perfetto mi basta il modello (chiedevo il link al produttore).. Guardo anche questi grazie

Old 07-10-2016, 18:47   #30
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Quindi si prestano questi mini pc ad essere adattati come nas?

Old 08-10-2016, 07:23   #31
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
non ti so dire, se riesco ne provo uno domani
ovviamente lo scopo è trovare il dispositivo di costo minimo che può fungere da NAS zfs
a queste soluzioni ultra economiche da usare con ZFS, in alcune situazioni ci pensai anch'io, ma non è sempre un rischio affidarsi a memorie non ECC?
ad ogni modo contro i cryptovirus, non c'è niente di meglio delle shadow copies e degli snapshot, che gurda un po' il caso li offre FreeNAS/ZFS
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 10:32   #32
conzi
Member

L'Avatar di conzi

Quote:
come scritto sopra basta un wc -l
si, se ti aspetti tutti i task tutti i giorni...
ma se per necessità alcuni li fai dal lun al ven, altri solo il mercoledì ecc... con un wc -l non risolvi niente.

Solo se il sistema che riceve i risultati dei backup conosce la schedulazione dei backup (vale a dire che SA quando aspettarsi un risultato oppure no)... allora hai sotto controllo la situazione.

Certo, parliamo sempre di un numero elevato di task, non certamente due o tre.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian