Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2016, 12:31   #21
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
La pubblicità è solo l'apsetto più facilmente rilevabile di questo teatrino.
Ci sono aspetti MOLTO più preoccupanti e seri...ma per un attimo lasciamoli al latere.

Sai cosa è il dynamic pricing!?

....la capacità di proporre il prezzo "migliore" all'utente che è pronto a piazzare l'ordine di acquisto...

Ora per migliore NON intendo più conveniente per l'utente....ma per l'intermediario/produttore.

OK, la butto giù più diretta: ti appare il prezzo proporzionato al tuo interesse e NON il prezzo migliore ( PIU' BASSO )

come sia possibile!?!: FACILE: sei seguito pedissequamente nei tuoi "movimenti" di ricerca e quando l'algoritmo rileva che sei pronto all'acquisto o SAPENDO la tua capacità di acquisto e propensione alla ricerca, ti fa apparire ciò che vuole ( secondo una logica che non è il miglior prezzo per te che acquisti, ma il miglior prezzo che tu saresti disposto ad accettare da parte di chi vende...)

...allora anche adesso non cambia la tua posizione in merito all'essere profilato!?
Mi sono laureato con una tesi sugli algoritmi di raccomandazione, quindi so come funzionano questi giochetti, però il potere di cliccare su "compra" è sempre e comunque dell'utente, se accetti di acquistare vuole dire che quel prezzo proposto è adeguato al bene, lamentarsi dopo perché ci si è sentiti "truffati" trovo sia ridicolo, nessuno ci costringe ad acquistare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 12:32   #22
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mi sono laureato con una tesi sugli algoritmi di raccomandazione, quindi so come funzionano questi giochetti, però il potere di cliccare su "compra" è sempre e comunque dell'utente, se accetti di acquistare vuole dire che quel prezzo proposto è adeguato al bene, lamentarsi dopo perché ci si è sentiti "truffati" trovo sia ridicolo, nessuno ci costringe ad acquistare.
Diciamo che c'è una certa pressione "sociale" sull'acquistare e sfoggiare beni di dubbia utilità. C'è chi resiste, chi no.
Ma effettivamente questo discorso esula dal contesto.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 16:28   #23
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
No, non è che sei costretto ad acquistare, ma che non hai un confronto prezzi oggettivo. Se tutti ti propongono prezzi più alti non hai scelta che pagare di più del dovuto. O far comprare ad un amico 'poveraccio' .
Leggiti quell'articolo che ho linkato prima su pericoli della 'condivisione' di informazioni anche riservate (cioè tu credevi che lo fossero, ma fb le sa), ben oltre i limiti della pubblicità target.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:19   #24
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
@Simonex84

...proprio perchè conosci questo meccanismo, dovresti ammettere che solo l'utente smaliziato può "tentare" di sfuggire a questo sistema e fare ricerche meno "assistite"...stiamo parlando di una piccola % degli utenti....il grosso fa una ricerca semplice e poi decide di comprare... in base alle informazioni ( PILOTATE !!!) generosamente offerte dalle piattaforme sotto forma di suggerimenti o "offerte speciali solo per te"!!!!

E DAJE!!!!

Ora proietta questo in campo lavorativo...ti dice niente il concetto di "spionaggio industriale"?!

Con queste premesse pensi che il mercato in Europa possa veramente risollevarsi quando dall'altra parte dell'oceano si stanno facendo i C@XXI di tutti sapendo esattamente cosa sta facendo chi e come?!
Pensi che le aziende possano veramente competere in un mercato "libero" e concorrenziale o...fare la fine dei sorci di laboratorio a fare i giretti nel piccolo labirinto "concesso"?!

Prima ci si sveglia , meglio sarà per TUTTI!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:50   #25
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
...
Ora proietta questo in campo lavorativo...ti dice niente il concetto di "spionaggio industriale"!?
...
Infatti, nel link parlavano della lista clienti di uno psicologo scoperta casualmente tramite FB, ma può benissimo essere di un agente commerciale di un'azienda, informazione preziosissima, tranquillamente in vendita da FB, o scopribile 'casualmente'.
E questa è solo la prima cosa che mi viene in mente, ma con qualche sforzo chissà cosa vien fuori. Ecco un altro esempio amatoriale: http://www.zeusnews.it/n.php?c=24631
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Old 30-09-2016, 07:10   #26
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
forse però chi tiene tanto alla propria privacy ed ai propri dati non dovrebbe iscriversi su FB indicando poi dov'è e cosa fa ogni singolo momento della sua giornata, il tutto con ampio corredo fotografico.
Uno dei post più stupidi mai letti. Dal 1998.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 07:25   #27
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Uno dei post più stupidi mai letti. Dal 1998.
Ma sei sicuro? il forum non è mica nato nel 2000?
Old 30-09-2016, 07:34   #28
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
No, non è che sei costretto ad acquistare, ma che non hai un confronto prezzi oggettivo. Se tutti ti propongono prezzi più alti non hai scelta che pagare di più del dovuto. O far comprare ad un amico 'poveraccio' .
Leggiti quell'articolo che ho linkato prima su pericoli della 'condivisione' di informazioni anche riservate (cioè tu credevi che lo fossero, ma fb le sa), ben oltre i limiti della pubblicità target.
Ho visto l'articolo, a parte che mi sembra molto strano, non dico che siano balle, ma fatico anche a crederci, ma mi tocca ribadire il concetto che è stato etichettato come il più stupido dal '98, nel momento stesso in cui ci si iscrive a FB (o altri social) si dice addio alla privacy, e visto che nessuno ci costringe ad iscriverci, mi viene anche da dire "fattacci loro"
Old 30-09-2016, 07:42   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
...proprio perchè conosci questo meccanismo, dovresti ammettere che solo l'utente smaliziato può "tentare" di sfuggire a questo sistema e fare ricerche meno "assistite"...stiamo parlando di una piccola % degli utenti....il grosso fa una ricerca semplice e poi decide di comprare... in base alle informazioni ( PILOTATE !!!) generosamente offerte dalle piattaforme sotto forma di suggerimenti o "offerte speciali solo per te"!!!!

E DAJE!!!!

Ora proietta questo in campo lavorativo...ti dice niente il concetto di "spionaggio industriale"?!

Con queste premesse pensi che il mercato in Europa possa veramente risollevarsi quando dall'altra parte dell'oceano si stanno facendo i C@XXI di tutti sapendo esattamente cosa sta facendo chi e come?!
Pensi che le aziende possano veramente competere in un mercato "libero" e concorrenziale o...fare la fine dei sorci di laboratorio a fare i giretti nel piccolo labirinto "concesso"?!

Di solito un acquirente acquista il bene che gli viene proposto solo quando reputa "giustificato e congruo" il prezzo al quale viene proposto.

Se lo shopping pilotato gli propone il prodotto X col 10% del prezzo maggiorato rispetto all'utente non interessato non ci vedo nulla di scandaloso. E' quasi come una contrattazione da mercato di strada, se il venditore capisce che l'acquirente è realmente interessato scenderà molto meno col prezzo. On-line invece si troverà una super-offerta meno super rispetto ad altri clienti.
Old 30-09-2016, 13:28   #30
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ho visto l'articolo, a parte che mi sembra molto strano, non dico che siano balle, ma fatico anche a crederci, ma mi tocca ribadire il concetto che è stato etichettato come il più stupido dal '98, nel momento stesso in cui ci si iscrive a FB (o altri social) si dice addio alla privacy, e visto che nessuno ci costringe ad iscriverci, mi viene anche da dire "fattacci loro"
Se leggi i commenti di quell'articolo vedi che è successo a molti.
Comunque non sono stato io a etichettare il tuo commento, ma in quell'articolo si fa cenno anche ai 'profili ombra', cioè di chi non è iscritto a FB ma è comunque schedato perché presente nelle liste contatti di altri (mail o telefono), tipo i clienti dello psicologo.
Io non ho FB ma penso che ci sia anche chi lo usa facendone un uso attento, senza per questo voler abbandonare totalmente il controllo dei propri dati spifferandoli ai quattro venti.
Old 30-09-2016, 13:45   #31
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Sì ma appunto parli di chi si iscrive. Chi non si iscrive come me o i clienti della dottoressa di cui prima?
Old 01-10-2016, 00:23   #32
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Abbiamo capito, ma il problema è un altro...

Quote:
Di solito un acquirente acquista il bene che gli viene proposto solo quando reputa "giustificato e congruo" il prezzo al quale viene proposto.

Se lo shopping pilotato gli propone il prodotto X col 10% del prezzo maggiorato rispetto all'utente non interessato non ci vedo nulla di scandaloso. E' quasi come una contrattazione da mercato di strada, se il venditore capisce che l'acquirente è realmente interessato scenderà molto meno col prezzo. On-line invece si troverà una super-offerta meno super rispetto ad altri clienti.
Che tu possa identificare un aumento "limitato" al 10% per chi fa dynamic pricing è un punto di vista , NON un fatto!
Ma rimanendo nel piccolo territorio commerciale, se questo meccanismo sta avvenendo perchè mi vengono sottratti dati e vengo seguito e spiato , NON AVALLANDO tutto ciò... questo dovrebbe essere scandaloso!
...tra l'altro è e rimane un tentativo di PILOTARE scelte e NON lasciare libertà....ma quesnto rientra nell'argomento più ampio del sacrosanto diritto a non essere spiati e a vedere la propria privacy protetta e rispettata!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian