|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Ma effettivamente questo discorso esula dal contesto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Leggiti quell'articolo che ho linkato prima su pericoli della 'condivisione' di informazioni anche riservate (cioè tu credevi che lo fossero, ma fb le sa), ben oltre i limiti della pubblicità target.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
@Simonex84
...proprio perchè conosci questo meccanismo, dovresti ammettere che solo l'utente smaliziato può "tentare" di sfuggire a questo sistema e fare ricerche meno "assistite"...stiamo parlando di una piccola % degli utenti....il grosso fa una ricerca semplice e poi decide di comprare... in base alle informazioni ( PILOTATE !!!) generosamente offerte dalle piattaforme sotto forma di suggerimenti o "offerte speciali solo per te"!!!!
E DAJE!!!! Ora proietta questo in campo lavorativo...ti dice niente il concetto di "spionaggio industriale"?! Con queste premesse pensi che il mercato in Europa possa veramente risollevarsi quando dall'altra parte dell'oceano si stanno facendo i C@XXI di tutti sapendo esattamente cosa sta facendo chi e come?! Pensi che le aziende possano veramente competere in un mercato "libero" e concorrenziale o...fare la fine dei sorci di laboratorio a fare i giretti nel piccolo labirinto "concesso"?! Prima ci si sveglia , meglio sarà per TUTTI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
E questa è solo la prima cosa che mi viene in mente, ma con qualche sforzo chissà cosa vien fuori. Ecco un altro esempio amatoriale: http://www.zeusnews.it/n.php?c=24631
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uno dei post più stupidi mai letti. Dal 1998.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo shopping pilotato gli propone il prodotto X col 10% del prezzo maggiorato rispetto all'utente non interessato non ci vedo nulla di scandaloso. E' quasi come una contrattazione da mercato di strada, se il venditore capisce che l'acquirente è realmente interessato scenderà molto meno col prezzo. On-line invece si troverà una super-offerta meno super rispetto ad altri clienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono stato io a etichettare il tuo commento, ma in quell'articolo si fa cenno anche ai 'profili ombra', cioè di chi non è iscritto a FB ma è comunque schedato perché presente nelle liste contatti di altri (mail o telefono), tipo i clienti dello psicologo. Io non ho FB ma penso che ci sia anche chi lo usa facendone un uso attento, senza per questo voler abbandonare totalmente il controllo dei propri dati spifferandoli ai quattro venti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Abbiamo capito, ma il problema è un altro...
Quote:
Ma rimanendo nel piccolo territorio commerciale, se questo meccanismo sta avvenendo perchè mi vengono sottratti dati e vengo seguito e spiato , NON AVALLANDO tutto ciò... questo dovrebbe essere scandaloso! ![]() ...tra l'altro è e rimane un tentativo di PILOTARE scelte e NON lasciare libertà....ma quesnto rientra nell'argomento più ampio del sacrosanto diritto a non essere spiati e a vedere la propria privacy protetta e rispettata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.