Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 17:28   #21
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se sono scomparsi Symbian, RIM, Palm e WM che avevano quote di mercato impressionanti, possono farlo anche iOS e Android.

Il mercato è in continuo movimento.
Old 06-09-2016, 17:29   #22
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ah che bello che la concorrenza sparisce, la mia squadra del cuore ha vinto e ora può farmi pagare 999 euro il modello base di uno smartphone con supporto di 10 mesi.
Che la concorrenza faccia sempre bene è indubbio, punto.
Detto questo, Android è gratuito (Google si fa pagare, ma non sempre e non da tutti, una cifra simbolica per la certificazione per le Gapps, che non sono il S.O.), dunque l'unica cosa che non c'entra è il prezzo. Semmai la concorrenza conta in termini di sviluppo e qualità dei S.O.

Ultima modifica di DukeIT : 06-09-2016 alle 17:31.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 17:32   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se sono scomparsi Symbian, RIM, Palm e WM che avevano quote di mercato impressionanti, possono farlo anche iOS e Android.

Il mercato è in continuo movimento.
Symbian, rim, palm e wm sono scomparsi in concomitanza di cambi di paradigma d'uso, fino al prossimo, ios e android non andranno da nessuna parte.
Old 06-09-2016, 17:34   #24
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ti svelo un segreto anche windows su terminali minori di un tot pollici (10?) e' gratuito
Dunque mi dai ragione: l'unica cosa che non conta è il prezzo. La concorrenza in questo caso può dare risultati in termini di qualità del S.O.

P.S. Windows costava, adesso è gratuito, altrimenti non poteva provare a fare concorrenza a Google. Non ho la sfera di cristallo, ma ho la sensazione che se il market share di WP non avesse preso questa piega, si pagherebbe ancora.
Old 06-09-2016, 17:36   #25
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Non hai notato nessuna impennata di prezzi dei telefoni top da qualche anno a questa parte?
Figuriamoci se sparisce la concorrenza.
Comunque windows mobile mi pare proprio sia gratis.

La concorrenza è sempre bella roba, se la tua squadra preferita vince sei il primo che lo prendi nel sedere (discorso generale rivolto a chiunque). Windows vs osx, windows mobile vs android vs ios, nvidia vs amd (tutti quelli che "speriamo amd fallisca", spera spera così nvidia le prossime 1180 te le fa pagare 2000 euro), samsung vs lg ecc ecc
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 17:38   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Symbian, rim, palm e wm sono scomparsi in concomitanza di cambi di paradigma d'uso, fino al prossimo, ios e android non andranno da nessuna parte.
Vero.
Ma puoi giurare oggi quale sarà il "paradigma d'uso" mobile tra 4-5 anni?
Io non lo farei

D'altronde, chi avrebbe potuto predire nel 2007 il "fallimento" di Nokia e Symbian?
Old 06-09-2016, 17:51   #27
DukeIT
Senior Member

Quote:
Non hai notato nessuna impennata di prezzi dei telefoni top da qualche anno a questa parte?
Figuriamoci se sparisce la concorrenza.
Comunque windows mobile mi pare proprio sia gratis.

La concorrenza è sempre bella roba, se la tua squadra preferita vince sei il primo che lo prendi nel sedere (discorso generale rivolto a chiunque). Windows vs osx, windows mobile vs android vs ios, nvidia vs amd (tutti quelli che "speriamo amd fallisca", spera spera così nvidia le prossime 1180 te le fa pagare 2000 euro), samsung vs lg ecc ecc
Guarda che, relativamente alla concorrenza, non stai dicendo niente di diverso da quanto dico io da tempo. Ti ho solo fatto notare che in questo caso la concorrenza tra MS e Google non avrebbe effetto sui prezzi.
In ambito Android, che è gratuito e dunque non incide sui prezzi, la concorrenza se la fanno i vari produttori e... no, non ho notato un'impennata dei prezzi, semmai una maggiore differenziazione delle fasce, con fasce medie ad ottimi prezzi che offrono ora prestazioni eccellenti.

Ma la concorrenza fa bene in ambito HW (dove io auspico l'arrivo di altri competitor), come in ambito SW, sia nel mobile, che nel mondo PC, dove purtroppo esiste realmente un monopolio MS (non mi tirare in ballo Linux con il suo 2%).
Se devo essere sincero, proprio per incentivare la concorrenza, più che MS mi augurerei l'arrivo di altri competitor, mi sembra MS sia tristemente famosa per ammazzare la concorrenza.
Old 06-09-2016, 17:56   #28
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Infatti non ti sto dando torto. Dico che per come vanno le cose piuttosto che tizen preferisco windows mobile, già samsung sul software è penosa, se puoi quello deve essere il competitor.

Dico solo che se sparisce la concorrenza di altri os ti ritrovi l'S10 a 999 euro modello base e nel giro di due anni tutti gli altri produttori terranno questi prezzi nella fascia top.

La fascia media è anche popolata da smartphone che muoiono con la stessa versione del software con cui sono nati. E non è per niente un bene. La fascia alta è dominata da smartphone pagati 700 euro comodi e abbandonati dopo 18 mesi.
Un monopolio android è il peggio che si può chiedere
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:01   #29
DukeIT
Senior Member

E' vero anche quanto dici tu, ma in quel caso il problema non è la mancata concorrenza tra S.O., perchè in ambito Android trovi decine di marchi e sono quelli che si dovrebbero fare concorrenza, se poi preferiscono fare cartello è un problema che esula dal S.O.
Se Samsung producesse smartphone WP, mica abbasserebbe i prezzi a parità di HW.
Non vorrei essere ripetitivo, ma la concorrenza tra S.O. farebbe bene in termini di qualità, sicurezza, aggiornamenti, ma non certamente di prezzi.
Old 06-09-2016, 18:04   #30
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Vero.
Io non lo farei

D'altronde, chi avrebbe potuto predire nel 2007 il "fallimento" di Nokia e Symbian?
Volevo solo sottolineare che se non esce qualcosa di innovativo, attori terzi non avranno alcuna possibilità in questo mercato.
Old 06-09-2016, 18:13   #31
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
io avevo un lumia, e la maggior parte delle applicazioni era di discreta qualita'.
il problema e' che facebook invece era penosa.
e purtroppo e' inutile avere un supertelefono se poi non gira una delle app piu' usate, anzi, in questo modo tagli via quasi tutti gli under 30.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:19   #32
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
In ambito Android, che è gratuito e dunque non incide sui prezzi, la concorrenza se la fanno i vari produttori e... no, non ho notato un'impennata dei prezzi, semmai una maggiore differenziazione delle fasce, con fasce medie ad ottimi prezzi che offrono ora prestazioni eccellenti.
a dirla tutta tutta, non è gratuito android visto che utilizza una marea di patent in mano a microsoft che si fa pagare fior fiori di soldi ... quindi nel costo dello smartphone finale oltre a tutti i costi di materiali, logistica, software e tutte le menate, c'è anche (seppur in piccola parte) questo da tenere in conto
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 20:03   #33
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Vero.
Io non lo farei

Di symbian tutti. Era un aborto di OS gia allora. Pocket pc (WinCE) anni luce avanti.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 21:13   #34
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Non si capisce dove sta l'aumento di iOS in quasi tutti i mercati come detto nell'articolo. Io noto un meno 4% in Cina che è il più grosso mercato, poi noto dei risibili +1% in due grossi mercati e un -1% in Giappone che è un mercato medio. Dove sta l'aumento lo vede solo il giornalista.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:46   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Di symbian tutti. Era un aborto di OS gia allora. Pocket pc (WinCE) anni luce avanti.
Se fosse stato così avanti rispetto a Win CE, non avrebbe avuto 1/5 della quota di Symbian al tempo.
Dovrebbe essere chiaro da tempo che non è la bontà del SO a decretarne il successo sul mercato.
Old 07-09-2016, 08:00   #36
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Infatti non ti sto dando torto. Dico che per come vanno le cose piuttosto che tizen preferisco windows mobile, già samsung sul software è penosa, se puoi quello deve essere il competitor.

Dico solo che se sparisce la concorrenza di altri os ti ritrovi l'S10 a 999 euro modello base e nel giro di due anni tutti gli altri produttori terranno questi prezzi nella fascia top.

La fascia media è anche popolata da smartphone che muoiono con la stessa versione del software con cui sono nati. E non è per niente un bene. La fascia alta è dominata da smartphone pagati 700 euro comodi e abbandonati dopo 18 mesi.
Un monopolio android è il peggio che si può chiedere
Tizen non è sviluppato solo da Samsung, ma anche da Intel, tanto per citarne uno.
E' un SO con ottime basi, ma come ho detto, il successo sul mercato è decretato da altri fattori.

Microsoft non è mai stato un concorrente in fascia alta, al più nel suo periodo di massimo splendore con WP, lo è stato in fascia medio-bassa.

Il fatto che Samsung e soprattutto Apple, catturino gli utili del settore smartphone da anni grazie alla loro fascia alta, non ha impedito che il prezzo medio di vendita dei prodotti Android sia in costante diminuzione.

Continuano ad esserci più produttori Android sul mercato come mai prima d'ora, il fatto che non ricevano un supporto sw per un lungo periodo fino ad ora non ha fatto la differenza nel decretare il successo di un produttore rispetto ad un altro.
Old 07-09-2016, 08:23   #37
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Era ora..
Adesso aspetto il veleno dei soliti noti sui commenti degli utenti esultanti
Anche avesse lo 0,1% di certo a me non cambierebbe nulla.
Per l'utilizzo che faccio dello smartphone la scelta migliore è w10m.
PER IL MIO UTILIZZO sia chiaro, se manca l'ultimo gioco o l'app del momento (che dura 2 settimane e poi finisce nel dimenticatoio) a me non interessa.
A ME interessano le funzioni base del telefono e l'integrazione con i servizi aziendali. Insomma, mi serve un telefono "business". Termine fastidioso ma in questo caso mi tocca usarlo.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 23:47   #38
Schaduw
Member

Iscritto dal: Aug 2012
In diversi periodi WP aveva percentuali superiori ad iOS in Italia.
E sinceramente sono dispiaciuto che sia stato affossato in tutti i modi.

Se devo essere sincero e obbiettivo ho trovato un sacco di app-schifezze su android (dalle app inutili/cazzata, a quelle fatte coi piedi).
E devo dirlo, nonostante io abbia un telefono che costa il doppio del mio 735 mi lagga ogni tanto, non che il io lumia fosse perfetto, ma manteneva quella semplicità e fluidità che lo rendevano un buon dispositivo per la vita di tutti igiorni.

Speravo che francamente proseguissero puntando sulla fascia medio-bassa e su varie nicchie (es. display fra 4" e 4.7", cameraphone) e via dicendo, a me sembra che di possibilità ne avessero avute, eppure hanno continuato a prendere in giro gli utenti.
Sono fra quelle persone che ci aveva creduto perché aveva visto una valida via di mezzo fra android e ios e francamente a me dispiace che abbiano gettato tutto alle ortiche.

Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 10:41   #39
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Schaduw Guarda i messaggi
In diversi periodi WP aveva percentuali superiori ad iOS in Italia.
E sinceramente sono dispiaciuto che sia stato affossato in tutti i modi.

Se devo essere sincero e obbiettivo ho trovato un sacco di app-schifezze su android (dalle app inutili/cazzata, a quelle fatte coi piedi).
E devo dirlo, nonostante io abbia un telefono che costa il doppio del mio 735 mi lagga ogni tanto, non che il io lumia fosse perfetto, ma manteneva quella semplicità e fluidità che lo rendevano un buon dispositivo per la vita di tutti igiorni.

Speravo che francamente proseguissero puntando sulla fascia medio-bassa e su varie nicchie (es. display fra 4" e 4.7", cameraphone) e via dicendo, a me sembra che di possibilità ne avessero avute, eppure hanno continuato a prendere in giro gli utenti.
Sono fra quelle persone che ci aveva creduto perché aveva visto una valida via di mezzo fra android e ios e francamente a me dispiace che abbiano gettato tutto alle ortiche.
Quoto. WP è un'occasione mancata. Ballmer non mi è mai andato a genio ma Nadella ha fatto peggio. In un anno e mezzo come CEO la sua gestione di smartphone e tablet è incomprensibile oltre che disastrosa. Sta lasciando macerie.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP