|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
condizioni ottime, tranne un po' di polvere dovuta all'ovvio utilizzo. vi lascio una mia considerazione sui dissipatori che ho avuto modo di provare (noctua nh-d15s e thermalright macho rev. b). in idle siamo lì, forse quando avevo il macho rev.b la temperatura interna della stanza era più elevata e facevo 24-25 gradi. con il noctua invece sto sui 22-23. in load, con prime95 (26.6) small ffts per 10 minuti le temperature si sono mantenute maggiormente sui 59 gradi, con qualche piccolo picco intorno ai 60. l'unica cosa che ho notato di strano è che i primi due core (core #0 e #1) hanno una temperatura di 4-5 gradi superiore agli ultimi due (core #3 e core #4). forse ho applicato male la pasta termica (tecnica del chicco di riso un filo mal riuscita onestamente), farò altri tentativi. a livello di rumorosità, che dire, non noto particolare differenza. proverò ad impostare la ventola al massimo dal bios, ma direi che se la giocano alla pari. esteticamente era molto più carino il thermalright macho rev.b piuttosto che questo noctua. ma almeno ho risolto il problema degli slot della ram ![]() Ultima modifica di dovahkiin : 21-07-2016 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
anche io quando sono passato dal thermalright venomous x al d15s avevo notato che esteticamente era meglio il venomous x però come prestazioni ci passano 7-8° quindi alla fine sono contento così. le dimensioni sono veramente generose quindi forse è anche quello il problema occupa praticamente tutta l'area della cpu e da vedere per questo può non essere bello esteticamente. se vogliamo trovare le briciole aggiungo che è compatibile con ram ad alto profilo solo con una configurazione a singola ventola, se vuoi la doppia ventola devi avere ram con basso profilo.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso avevo dimenticato di specificare che il thermalright macho rev.b arrivava sui 65° in prime95, quindi il guadagno c'è comunque stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
La differenza tra i core e' normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.