|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
fermo pure io...immobile...
e chi me lo fa fare, già tra il mio ed un 6700 c'è un 20% nel migliore dei casi...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ormai il grosso dei miglioramenti riguarda il consumo energetico ; le novità sono sui chipset
Lo z68 imho è antidiluviano rispetto allo z170 per caratteristiche: pensa solo alle limitazioni a livello di usb3 e sata3 ....
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vero, ma con sti giochi che stanno uscendo non vale manco la pena aggiornare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Per il resto dipende tutto dai singoli giochi, nulla di rivoluzionario ma qualche differenza ci può anche essere. esempio
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 02-05-2016 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Aspetto con impazienza la nuova architettura, che mi servirà per l'htcp (l'x2 550 non ce la fa più) in vista dell'oled 4k lg.
![]() La nuova igp ha tutto quello che serve per il 4k.
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
l'LG lo stavo vedendo ieri... poi vengo a bussarti per chiedere come va' nell'uso... (PS: aspetta UVD 6.3, che e' meglio assai di piu').
per la CPU e' probabile che sia proprio a 3.6ghz... ritocchi in ribasso alla frequenza vengono effettuati anche per una piu' accurata gestione del processore, ossia ci saranno piu' step... forse verra' imprementato per ridurre ulteriormente il TDP dei K da 95W a magari un SDP "spinto" da 75-70W. una modalita' pre booster, che fa' viaggiare il processore per alcuni secondi a 3.6 prima di mandarlo a 4ghz (diverso se si fa' uso di un solo core). cosi' si possono ottenere rese maggiori, in quanto lo step a 4 ghz puo' essere modulato in modo dinamico sul voltaggio (e quindi alzato per far rientrare in specifica piu' processori), e quindi, di conseguenza, abbassare il costo del processore a livelli concorrenziali... Perche' questo? semplice... troppo semplice da esplicarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
IMO sarebbe meglio sfruttare l'integrata per scaricarle il calcolo della fisica o qualche effetto di post-processing, lasciando l'elaborazione della scena vera e propria alla discreta. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
E fai bene, io pure passando dal 2600k al 5820k in gaming non ho visto miglioramento alcuno (mentre l'ho visto in rendering e video editing, cosa che faccio saltuariamente, ma solo grazie ai 2 core in più).
E l'ho cambiato solo perchè dovevo fare un PC a mio fratello e tanto valeva che il Sandy lo passassi a lui e io me lo facessi nuovo, altrimenti me ne sarei ancora bello felice col 2600k... L'unica cosa che mi sarebbe mancata era lo slot m.2 per il 950pro, ma ci sono sempre gli adattatori PCIe ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-05-2016 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
certo, per la "marea" di utenti che utilizzeranno questa cpu per lasciarla con l'integrata....
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Stessa situazione, col mio Haswell la serie 6xxx non ha introdotto nulla di significativo, anzi direi proprio niente degno di nota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sono la stragrande maggioranza quelli che decidono di non comprare una GPU discreta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Si e la stragrande maggioranza di quelli che comprano modelli oltre una certa fascia usano l'integrata solo per visualizzare il desktop, quindi accrescere le dimensioni della iGPU interna è ridicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Siccome quelli che comprano processori oltre una scelta fascia sono una strettissima minoranza del totale, continueranno a esserci sempre le GPU integrate, e continueranno a venire potenziate. Ed è bene farsene una ragione.
Poi, come già detto, con le DirectX12 si possono sfruttare tutte le GPU, per cui servono lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.