|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il discorso che ti ho fatto è esclusivamente relativo al tuo applicare inutili targhette ai giocatori: per te io sono casual per le scelte che faccio, per me lo sei tu per le scelte che fai tu. Quindi ti consiglio di evitare di continuare in questo modo: ci teniamo ognuno le nostre idee in merito e la finiamo di dare dei casual a gente che non conosciamo, perchè è infantile. Sei d'accorco con me in questo?
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
La cosa che è mancata a ps4 e one rispetto alla generazione precedente è l'ottimizzazione, ed è evidente se si considera che su hardware da smartphone di fascia bassa (vista l'età che anno) come ps3 e xbox360 girano giochi come GTA 5, pensare una cosa simile sulla nuova generazione è impossibile... Per come la vedo c'è qualcosa in questa generazione di console che non ha funzionato tra hw e sw (e questo upgrade della ps4, ne è a mio avviso la dimostrazione), nonostante le ottime vendite di ps4, perché le console rimangono comunque una soluzione valida per tutta una serie di utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quindi se Sony chiamasse la nuova PS come PS5 sarebbe tutti felici ? Ti rammento che chi ha optato per la PS4 ha potuto iniziare a giocare già dall'uscita, mentre la nuova non è manco uscita ancora. La beffa sarebbe stata se fosse uscita pochi mesi dopo, non dopo anni. Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi cosa faceva ? Non giocava per tutto sto tempo ? Mettila come vuoi a sto punto però Sony è in una posizione di vantaggio ora a causa della concorrenza mancate o minima, quindi se vuole approfittarne può farlo. E l'utente altro non può fare che sottostare,visto che passare a MS sarebbe da stupidi ( fuggire da un problema verso una situazione peggiore ) e Nintendo offre titoli differenti. Inoltre questa etica vale la pena preservarla di fronte al VR che è un mercato emergente ? Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
C'è sempre altro da giocare. In ogni caso avendo da scegliere poi non avrebbe potuto che biasimare se stesso, invece ora è capibile se l'utenza si scoccia con Sony.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ho sempre pensato che fosse fuffa, mi rifiuto di credere che Sony, in posizione di dominio assoluto in questa generazione e con rese notevoli sull'hardware, stia realmente pensando ad una nuova console.
Hanno dimenticato la lezione di Sega? Introdurre periferiche è ok, introdurre console più potenti nel ciclo di vita di una console che vende finisce male, quasi sempre. Si traduce in pessimo PR, utenza che si disaffeziona e che passa alla concorrenza perché l'ultima cosa che l'utenza console vuole sono di queste sorprese. I consolari sono riluttanti anche a cambiare gen dopo molti anni, figuriamoci quando si tratta di un upgrade alla console attuale. Inoltre spaccare il mercato con titoli realmente fruibili solo da console "premium" è un'idea oscena, degna di chi sta con le spalle al muro. E qui sta il bello, Sony sta tutt'altro che con le spalle al muro. Vedono quello che ha fatto Nintendo e pensano possa funzionare anche per una console domestica... mi chiedo davvero se sono così stupidi da non capire l'effetto che questo avrà su chi deve comprare oggi, chi ha comprato ieri, e chi potrebbe comprare domani, quando uno dei punti cardine nella scelta della console sta nella fiducia nel brand. Fiducia che si costruisce in anni di lavoro e si vaporizza in poche settimane (si veda il danno che M$ ha provocato al brand XBOX con il lancio di XBONE, dilapidando il capitale di fiducia nei consumatori costuito con l'X360). Spero per Sony che non sia così stupida. E parlo da utente pc only, che non compra una console da 10 anni e passa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tutto quello che è trapelato è il nome di un progetto interno a Sony, nome in codice PS4 4K...
Il resto è fuffa! E 4k può benissimo essere riferito ai soli blu ray!!! Appunto introdurre il supporto al nuovo formato. Come dicevano Max_R e Madcrix se Sony davvero introducesse una console nettamente più potente, farebbe contenti (forse) solo i gamer PC tipo PaulGuru, che magari comprerebbero una PS4, ma si tratta di una piccola minoranza di appassionati, contenti di spendere tanti soldi in continui upgrade. Il resto dell'utenza PC molto più casual si infurierebbe e Sony rischia di avere un vertiginoso calo di vendite.
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Tenete conto che al massimo si infurierebbe chi già l'ha comprata, ma chi deve ancora comprarla avrà tranquillamente questa possibilità, quindi non ha motivo di lamentarsi e quindi le vendite proseguiranno. Mentre i proprietari di ps4 hanno solo un altro prodotto sony come scelta migliore ed anzi potrebbe spingere questi ultimi a rinnovare l'acquisto. Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Spendere poco ? Quindi l'esistenza di una console da 5-6 cento non dovrebbe neanche interessargli la notizia. Gli utenti prima di te mi stavano facendo notare che si tratterebbe solo di correttezza etica verso un tipo di mentalità dell'utenza console ed io notificavo che è una mentalità stupida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi prima di definire stupido chi fa certe scelte, magari cerchiamo di capire che non tutti siamo uguali. Io tra l'altro ci lavoro nel settore e onestamente vedere le menate tipo il ROG, per spennare gli appassionati, mi fa molto sorridere. E tu non capisci gente che vuole spendere per avere una cosa che duri 5-6 anni? ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Detto ciò a me pare di capire che ci sia un errore all'interno della tua ultima frase. "gente che NON vuole spendere", perchè 299€ per 5-6 anni non è una spesa, le console precedenti costavano anche il doppio. Comunque sia l'uscita della nuova PS4 potenziata non comprometterà l'attuale, quindi chi ha già l'attuale non avrà alcun handicap. La mentalità che passa è una della serie "non voglio che la tecnologia progredisca perchè mi scoccia vedere altri avere qualcosa di meglio e mi scoccia spendere ancora" Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
ooohhh finalmente uno che la pensa come me, ovvero per com'è la realtà dei fatti. ps4 non ha hdmi 2.0, non ha hdcp 2.2 non ha laser blu-ray a 4 strati. quindi in 4k non può leggere i film. la revisione hw aiuterà i giocatori a non avere scatti e problemi dovuti dall'hw poco potente e poco adatto al render 1280x720 o 1920x1080. Una scheda video che fa il 4k come si deve (980 e 980ti) non costa 399 euro cosi come non lo costano schede di gestire il 4k con texture più compresse o il 2k.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Sì questo può essere. D'altronde ho avuto modo di provare la PS3 Slim 160GB dei miei cuginetti una volta e anche se Sony non aveva mai detto nulla, ho subito notato una migliore qualità nel gestire i giochi a 720p. Non so se il frame rate fosse migliorato, non credo, però l'upscaling era migliore. Sono rimasto sorpreso, perchè in effetti sulla carta Sony ha sempre e solo parlato di minori dimensioni e minori consumi, ma avendola vista di persona, posso dire che rispetto alla mia vecchia FAT (che uso tuttora) qualcosa a livello grafico è migliorato. Ma non a livello di poligoni o altro, semplicemente appunto sull'upscaling e forse rendering.
![]() |
#37 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il solo vantaggio della console è il non dover preoccuparsi di niente quando la si acquista e quando la si usa ogni giorno, a parte accenderla, spegnerla e aggiornarla. L'altro vantaggio sono le dimensioni contenute. Ultima modifica di pontazza : 19-04-2016 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Considerando quanto ha venduto PS4 senza di fatto alcun gioco se non BB credo che questa ipotetica 4.5 venderà in modo incredibile.
All'utente medio, che in questo forum non è presente, non interessa null'altro che avere la nuova playstation. Questa sarà la playstation 4k, la più potente di sempre. Due spot truffa in tv come ai tempi di TLOU o Uncharted e la gente via a sganciare 70€ per 7 ore di gioco teleguidato. Io la comprerò perché ho già venduto la ps4 perdendoci poco e perché avendo un tv 4k voglio comprarmi dei film in uhd, per i giochi esiste il PC fortunatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Parli degli add-on del Mega Drive? Non riesco a capire il punto, onestamente.
1)Gli add-on richiedevano innanzitutto sviluppo software dedicato...qui si tratta di aumentare le qualità delle texture e la risoluzione, ne più ne meno quanto avviene sul PC, visto che le architetture di base sono le medesime. la PS4k, se dovrebbe effettivamente esserci, può avere un numero copioso di giochi che sfruttano il suo HW, magari scaricando via etere le texture HD dei giochi già venduti e/o aumentando il frame rate, cosa che non è avvenuta con gli add-on SEGA. 2) per sfruttare le nuove funzionalità HW, il supporto era incompatibile con la versione precedente...Acquistare giochi ps4/4K significa avere già software in grado di sfruttare l'HW. L'acquisto della console può essere rimandato... 3)terzo motivo, era imminente il lancio della nuova generazione...e non mi pare il caso di ps4.... la ps4 e la ps4k, anche qualora fossero confermate queste voci, sono destinate a morire insieme, imho.. OMG, nessun ha mai pensato che la PS4K possa far girare giochi a 4K...non pensi che possa invece essere una ulteriore esca? Ultima modifica di tuttodigitale : 19-04-2016 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.