|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Eccoci, ho fatto il contratto Super Fibra Family a 30Mbps 25€/mese per sempre (promozione) la settimana scorsa.
Ancora non me l'hanno attivato.. il top sarebbe averlo a 100Mbps ![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
E ovviamente l'upload rimane fermo a 20... utilissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
fino a 300m,500m a caratteri cubitali e poi hanno copertura solo per un paio di quartieri per un paio di citta
![]() invece fanno i vaghi per non far notare i 4€ extra per 48 rinnovi piu' 5€ dopo neanche un anno se vuoi mantenere la super fibra,altrimenti la connessione viene degradata a poco piu' di una banale adsl ![]() riassumendo sono 29€ o 34€ per 11 mesi,poi 33€ o 41€ per una adsl,oppure se si vuole tenere la super fibra,si arriva a 38€ o 46€ ![]() ma tanto rischiano al massimo qualche spicciolo di "multa" |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non capisco la moda delle fatture ogni 28 giorni fino al 2015 era tutto a posto poi questa mania, una mia opinione è illegale i mesi sono da 30 giorni, anche se non mi riguarda ho un altro operatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
più che moda la chiamerei inculata comunque non penso si possa definire illegale, semmai ingannevole perché ti fanno credere che è un costo mensile poi in piccolino scopri che sono 4 settimane, quindi un totale di 13 mensilità l'anno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Petizione per aumentare la velocità di UP delle FTTH Vodafone
https://www.change.org/p/vodafone-italia-s-p-a-vodafone-upgrade-velocit%C3%A0-di-upload-delle-connessioni-fibra-ftth?recruiter=90337537&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Noto che nessuno ha fatto notare che l'upload di 20 mbit è stato lasciato tale
è una 500 / 20 dunque è aumentato solo il download rispetto alla vecchia offerta 300/20 già pesantemente sbilanciata in download. Tutti stiamo chiedendo a gran voce un passaggio almeno a 50 o 100 mbit in up come gli altri paesi europei, in olanda addirittura 500/500 simmetrica tutto sulla stessa tecnologia, ftth non ha i limiti del rame.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A Torino in zona ultraresidenziale Fastweb non ha portato la fibra, Telecom ha sospeso la posa dei cabinet e offre una fttc attestata su centrale a 30 mbit
Arriva Metroweb, fa qualche scavo e nel giro di alcuni mesi mi ritrovo attivabile l'offerta Vodafone a 500 mbit. Semplicemente Vodafone ha battuto Telecom sul tempo, ha fatto un accordo con Metroweb (che a quanto pare Telecom non ha voglia di fare, avrà altri progetti) e si prenderà un po' di clienti, come il sottoscritto Ciò detto, spero che la connessione sia davvero buona, anche se tra 300 e 500 non penso ci sia alcuna differenza percepibile. Come molti hanno detto, meglio sarebbe stato alzare l'up, il che finalmente consentirebbe davvero di utilizzare il cloud come backup di file importanti, come foto e addirittura video (in ufficio abbiamo una fastweb 100/100 e non la cambieremmo certo per una 500/20) Immagino che l'innalzamento dell'up sarà un passo successivo nell'evoluzione dell'offerta commerciale, non appena gli altri operatori, incluso l'incumbent dormiente, si saranno rimessi in pari |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.