Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2016, 19:06   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Naturalmente chi deve controllare per queste truffe compiute in forma di cartello "tutti insieme" non viene neppure sanzionato dalle autorità di controllo.

Non è una novità che questo governo è molto felice tra le lobby.

Quindi, per una strana operazione a tavolino, il Mese Solare che ha mesi di 31 giorni, mesi di 30 giorni, e UNO di 28 giorni, diventano tutti di 28 giorni.

CHE DELINQUENTI...

Ultima modifica di Pier2204 : 01-04-2016 alle 19:11.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:54   #22
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente è una manovra annunciata da tempo in concomitanza da TUTTI gli operatori (l'unico dubbio l'ho su Fastweb, ma appoggiandosi ad uno degli altri 3...). C'è di mezzo anche 3.

Questo annuncio non è altro che la conferma della data da quando questo avverrà effettivamente, almeno per quanto riguarda vodafone. Non ho idea delle tempistiche degli altri operatori... che di fatto han fatto vero e proprio cartello tra loro.

Quindi cambiare operatore per questo motivo ha ben poco senso.
Prima non era prevista questa manovra anche per le linee fisse.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:44   #23
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Sono cliente VF da poco più di un anno e non riesco ad uscirmene!
Allettato da una promo vantaggiosa ho firmato un contratto da "matrimonio"!
Volendo passare alla Fibra di TIM ho chiamato VF per conoscere i costi di uscita...

(Valori approssimativi +/- 5 euro)
  • 40 euro di supporto ad altro operatore per migrazione
  • 40 euro di penale terminando il contratto prima dei 2 anni
  • 72 euro (3 euro * 24 mesi) pari al costo di attivazione che non ho pagato e che dovrei rimborsare se uscissi prima di tre anni (ma il contratto era di 2 anni)
  • 25 euro di mensile che comunque dovrei corrispondere nel periodo di transizione pur non usufruendo del servizio
  • 5 euro raccomandata A/R

Totale: circa 182 euro...

Vorrei usare il recesso per la modifica unilaterale di contratto ma credo che risparmierei solo i 40 euro di penale per uscita anticipata.
Sciocco io ad accettare ma assurdo che siano consentiti tali tipi di contratti in Italia.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:28   #24
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Prima non era prevista questa manovra anche per le linee fisse.
Caspita.... se non fermeranno questa dilagante furberia del mese da 28 giorni delle compagnie telefoniche per mascherare gli aumenti delle tariffe, non è difficile sospettare che possano seguirli in futuro anche i gestori di energia elettrica, gas, acqua, etc...
Ridicolo considerare poi il recesso senza penali per la modifica unilaterale di contratto quando fanno cartello tra loro e convergono proponendo condizioni contrattuali fotocopia...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:35   #25
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Volendo passare alla Fibra di TIM ho chiamato VF per conoscere i costi di uscita...

• 72 euro (3 euro * 24 mesi) pari al costo di attivazione che non ho pagato e che dovrei rimborsare se uscissi prima di tre anni (ma il contratto era di 2 anni)
  • 25 euro di mensile che comunque dovrei corrispondere nel periodo di transizione pur non usufruendo del servizio

Vorrei usare il recesso per la modifica unilaterale di contratto ma credo che risparmierei solo i 40 euro di penale per uscita anticipata.
Sciocco io ad accettare ma assurdo che siano consentiti tali tipi di contratti in Italia.
aspetta, anche con questa modifica da parte di vodafone dei ''28 giorni'' sei costretto a pagare i costi di uscita? quando hai firmato il contratto tu non sei stato informato di questo ''cambiamento'', giusto?

Quote:
Originariamente inviato da articolo
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata.
in base alla nota pubblicata dalla società si parla di dirittto di recesso gratuito.
che abbiano trovato un nuovo significato per la parola gratuito?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 02-04-2016 alle 12:40.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:50   #26
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

E' proprio questa la cosa assurda; in un altro forum ho fatto un commento analogo. Un cambio unilaterale di contratto non dovrebbe essere ammesso se vivessimo in un paese civile e con organi di tutela degni di questo nome. Quanto meno, se vogliono cambiare le carte in tavola, l'AGCOM, per non dimostrarsi spudoratamente a favore delle lobby, dovrebbe quanto meno fare in modo che i clienti possano uscirne senza pagare nulla, anzi, aggiungo, che gli venga riconosciuto il rimborso delle spese di attivazione fino a quel momento sostenute.
Troppo facile far entrare i clienti e poi cambiare le carte in tavola e dire "Se vuoi non mi paghi le spese di recesso, ma mi devi dare le spese di attivazione" (che infatti sono sempre più care).
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:54   #27
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
tutti i provider stan cogliendo questa mela dei 28 gg...
una bella presa in giro per i consumatori che non vedono lievitare la tariffa/mese, ma i prezzi/anno....
wind l'ha gia fatto da dicembre ad esempio
ergo quindi, come qualche anno fa, che questo sia il punto di picco delle tariffe flat, e che pian piano l'utenza ricomincerà a tornare ai piani a consumo.
un bel modo per far girare il mercato, la solita rottura di scatole per gli utenti
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:35   #28
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
purtroppo non si salva nessun operatore, fanno cartello.
Per esempio tim che ha messo la bolletta mensile con un costo di 2 euro in più per chi paga con bollettino e si fa arrivare la bolletta a casa + il chi è che costerà 2.90 al mese rispetto ai 2 di prima. Oppure infostrada che da giugno farà pagare 3.28 in più al mese per la absolute, alla faccia di chi ha fatto un'offerta 'per sempre'
Old 02-04-2016, 16:50   #29
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
aspetta, anche con questa modifica da parte di vodafone dei ''28 giorni'' sei costretto a pagare i costi di uscita? quando hai firmato il contratto tu non sei stato informato di questo ''cambiamento'', giusto?
...
Il fatto è che la quota di uscita che risparmierei sarebbero solo i 40 euro di recesso anticipato. Tutte le altre spese credo che rimarrebbero (l'attivazione è avvenuta e va pagata).

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
E' proprio questa la cosa assurda; in un altro forum ho fatto un commento analogo. Un cambio unilaterale di contratto non dovrebbe essere ammesso se vivessimo in un paese civile e con organi di tutela degni di questo nome. Quanto meno, se vogliono cambiare le carte in tavola, l'AGCOM, per non dimostrarsi spudoratamente a favore delle lobby, dovrebbe quanto meno fare in modo che i clienti possano uscirne senza pagare nulla, anzi, aggiungo, che gli venga riconosciuto il rimborso delle spese di attivazione fino a quel momento sostenute.
Troppo facile far entrare i clienti e poi cambiare le carte in tavola e dire "Se vuoi non mi paghi le spese di recesso, ma mi devi dare le spese di attivazione" (che infatti sono sempre più care).
Esatto. Sono giochetti studiati dai legali. Noi l'attivazione non te l'abbiamo fatta pagare ma se esci, la paghi.
Eh ma vuoi migrare, ci devi pagare il supporto.
Oppure: ci devi rimborsare di tutte le promozioni di cui hai goduto per i mesi che ne hai fruito. Pagavi 25 invece di 50. Ora restituisci la differenza (25 * Y mesi di permanenza)...

Aggiungo che nel caso il servizio faccia pure pena, la beffa è ancora più grande! Nel caso esisterebbero pure dei modi per uscire a costo 0, ma quello che risparmieresti te lo farebbero spendere di salute.
Fortunatamente con 10 Mb non mi posso lamentare del tutto...

Ad ogni modo il prossimo anno mando disdetta, quello che pago pago.
Dovrei comunque risparmiare 3*12 di attivazione + 40 di uscita anticipata, ovvero circa 76 euro.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 16:56   #30
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Io fossi in te non pagherei nulla, ma proprio nulla.
Old 03-04-2016, 00:47   #31
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Il fatto è che la quota di uscita che risparmierei sarebbero solo i 40 euro di recesso anticipato. Tutte le altre spese credo che rimarrebbero (l'attivazione è avvenuta e va pagata).
e i 72€ di attivazione?
cioe' tu stai uscendo prima di tre anni non per causa tua ma per una importante modifica al contratto da parte loro.

comunque si, sono contratti allucinanti
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 08:00   #32
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Ma posso recedere anche senza aspettare la prossima fattura? La prossima fattura per la mia utenza fissa sarà emessa a metà maggio e vorrei andarmene prima..
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 10:27   #33
TeenCool
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Ma posso recedere anche senza aspettare la prossima fattura? La prossima fattura per la mia utenza fissa sarà emessa a metà maggio e vorrei andarmene prima..
E dove vorresti andare?! ahahahhaha non puoi scappare!
TeenCool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 15:53   #34
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
se avessi un lavoro dipendente dopo questa storia mi sentirei autorizzato ad andare dal mio boss a pretendere uan mensilita'extra cosi'per sport...

E'stata la marchetta per l'abolizione dei "costi di ricarica", governo italiano ed europeo conniventi in questa vergogna.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 17:52   #35
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Che vergogna!!!!! Sono solo ladri autorizzati....

che continuino a prendere per il la gente... un gradino dopo l'altro, vedremo dove si arriverà...
Old 03-04-2016, 19:41   #36
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Non soltanto si tratta di una vergogna ma probabilmente verrà imitata pure dagli altri operatori, dato che i cittadini non risultano tutelati da questi tipo di abusi nei confronti di oligopolisti del mercato.
Dato che le sanzioni, quando arrivano, sono ridicole nell'entità, ed estremamente tardive.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 21:19   #37
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
ma in realtà chi ha tim e usa sms illimitati (forse sono rimasto l' unico in italia ormai ) il rinnovo è ogni 28 giorni
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 22:47   #38
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
eppure è così.
li butti fuori dalla porta (con la legge che prevede recesso gratuito) e rientrano dalla finestra chiamandoli "costi di disattivazione" e non "penale". il penale so io dove buttarglielo, a loro e a chi glielo permette.
mi hanno fregato anche a me sul fisso: la tim è libera di cambiare quello che vuole quando vuole, io libera di recedere gratuitamente dal contratto se non sono d'accordo, non pago la penale ma i costi di disattivazione sì (costi che si moltiplicano come i funghi).

l'AGCOM che fa??? aspetta che fanno bollette da 10 giorni? -__-
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 06:56   #39
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
ma in realtà chi ha tim e usa sms illimitati (forse sono rimasto l' unico in italia ormai ) il rinnovo è ogni 28 giorni
Io ho una Tim Young che non è (ancora?) stata modificata ed è mensile, non quadrisettimanale.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 07:49   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Sono passato a Tim da 2 giorni
Sei passato dalla padella alla brace...

Come quelli che quando vodafone ha attivato l'exclusive sono scappati a tim che a sua volta ha attivato la prime...

Inutile correre, inutile scappare, tanto se hai un cellulare a qualcuno i soldi glieli devi dare, e stai tranquillo che quel qualcuno, farà tutto quanto in suo potere per prenderne più possibile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian