Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2016, 09:41   #21
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Con questo andazzo mi costringono a non comprare mai piu' i mac.
Ho venduto due mesi fà un macbook pro retina versione 2014, per fortuna che ho l'abitudine di acquistare apple nel mercato dei "caduti dal camion" perché se avessi speso 1500 cucuzze adesso mi sarei sparato.
Ho avuto 3 macbook in alluminio a partire dal primo unibody che all'epoca non si chiamava nemmeno "pro".
Portatile di una fragilità inaudita rispetto ai modelli del passato, dopo 3 giorni mi é bastato appoggiare a terra con un po troppa non curanza la tracolla per scheggiare l'angolo superiore sinistro. Quando collegavo le cuffie alla porta jack prendevo spesso schicchere di corrente, ram saldata sulla mobo, batteria incollata, SSD con attacco proprietario che se un giorno vuoi cambiarlo sei costretto a prender quei due modelli in croce che trovi su amazon o su ebay a prezzi doppi rispetto agli ssd standard da laptop e autonomia nettamente inferiore rispetto al mb pro 13" my 2010 che avevo prima.
Chi spende 1550 euro per un oggetto simile sta veramente fuori di testa.
Ognuno ha le sue esperienze. Forse il mac in oggetto era proprio "caduto dal camion"
qui ho un macbook pro del 2011 che ha preso tante di quelle botte che non hai idea, nello spigolo si e' anche piegato il metallo. Ma va perfetto come dal primo giorno, la batteria regge ancora dalle 4 alle 5 ore. A fianco ho un HP pagato mille euro che la webcam non va (cavo interno rotto), la cerniera si e' quasi spezzata, il touchpad si e' scolorito (ma che era colorato con il pennarello?), la nvidia interna scalda che spesso si blocca.

I mac possono non piacere, costare molto, ma sono due le cose che hanno buone e sono innegabili
- durata nel tempo
- assistenza Apple valida

(di contro costano molto, si, specialmente in Italia)

Aggiungo che se uno un portatile se lo fa bastare 10 anni ha speso uguale o meno di uno che lo cambia ogni 3 anni
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:44   #22
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Ognuno ha le sue esperienze. Forse il mac in oggetto era proprio "caduto dal camion"
qui ho un macbook pro del 2011 che ha preso tante di quelle botte che non hai idea, nello spigolo si e' anche piegato il metallo. Ma va perfetto come dal primo giorno, la batteria regge ancora dalle 4 alle 5 ore. A fianco ho un HP pagato mille euro che la webcam non va (cavo interno rotto), la cerniera si e' quasi spezzata, il touchpad si e' scolorito (ma che era colorato con il pennarello?), la nvidia interna scalda che spesso si blocca.

I mac possono non piacere, costare molto, ma sono due le cose che hanno buone e sono innegabili
- durata nel tempo

Aggiungo che se uno un portatile se lo fa bastare 10 anni ha speso uguale o meno di uno che lo cambia ogni 3 anni

Quoto!
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:56   #23
adapter
Bannato

E te pareva se non saltava fuori con i prezzi...
Io ho un Lenovo X61 pagato oltre 2000€...
Lo uso ancora oggi, con Linux, dopo quasi 10 anni.
Old 23-03-2016, 09:57   #24
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quanto hai pagato l'hp e quanto hai pagato il mac?
vero, come scritto, i MAC costano troppo, innegabile.

il Mac non ricordo ma penso 2000
HP sui 1000 (adesso lo usa la mia compagna... )
Old 23-03-2016, 10:07   #25
adapter
Bannato

E quindi?
Abbiamo forse scoperto che la roba di qualità e costruita in un certo modo la paghi?
Ma pensa...Credevo valesse il contrario.
Old 23-03-2016, 10:10   #26
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

io speravo il contrario,

poi cmq ci sono sempre qualche eccezione, esistono anche computer al prezzo giusto e fatti bene, bisogna essere anche un po' fortunati

aggiungo anche una mia nota:

- se mi si sfascia un pc da 2000E piovono ma....e
- se mi si sfascia un pc da meno di 500e mi inca...o pero' va beh!
(questo per non denigrare i prodotti economici che hanno un loro motivo di esistere)

Ultima modifica di LordPBA : 23-03-2016 alle 10:16.
Old 23-03-2016, 10:45   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

- durata nel tempo

se avessi letto attentamente il mio post infatti ti saresti accorto che parlavo proprio delle recenti generazioni, non di quelle di 5 anni che erano molto piu' solide e curate.
Old 23-03-2016, 10:48   #28
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
E quindi?
Abbiamo forse scoperto che la roba di qualità e costruita in un certo modo la paghi?
Ma pensa...Credevo valesse il contrario.
si questo valeva probabilmente fino a 4 anni fà, ormai la linea mac ha sacrificato tutta la robustezza in favore del design slim a tutti i costi, sacrificando pure la riparabilità e l'espandibilità di tutti i suoi macbook, imac e mac mini.
Oggi paghi il design e basta e lo dico con estremo rammarico perché ho avuto computer apple per oltre 10 anni.
Old 23-03-2016, 10:58   #29
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Davvero?

Sono sincero, non lo sapevo, se davvero i MAC perdono la robustezza che io conosco allora grossa delusione davvero. Pensavo che anche i modelli attuali fossero validi.

Il problema e' che se un prodotto e' buono o meno lo si vede solo dopo molto tempo, dagli annunci e dalla esposizione nei negozi sembrano tutti fantastici...
Old 23-03-2016, 11:05   #30
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Davvero?

Sono sincero, non lo sapevo, se davvero i MAC perdono la robustezza che io conosco allora grossa delusione davvero. Pensavo che anche i modelli attuali fossero validi.

Il problema e' che se un prodotto e' buono o meno lo si vede solo dopo molto tempo, dagli annunci e dalla esposizione nei negozi sembrano tutti fantastici...
Per quel che può valere, mio padre è utente Apple da circa 40 anni e un paio di mesi fa mi ha detto che non si comprerà di nuovo un Mac proprio perché anche lui che di computer non ne capisce nulla si è accorto del nuovo andazzo in Apple...

Ha detto una cosa tipo: "Se devo spendere 3000€ e poi non funziona come Windows allora ne spendo 1000 e mi compro Windows!"

(sì, mio padre ha dei pregiudizi su MS Windows, ma ha 60 anni e non c'è verso di smuoverlo dalla sua idea )

Ultima modifica di Pino90 : 23-03-2016 alle 11:25. Motivo: typo
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 11:14   #31
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
bhe se e' utente apple da cosi tanto si puo' anche capire, visto che parliamo di prima di xp e probabilmente non ha seguito l'evoluzione da xp in poi, e' un problema un po' troppo generale, ormai la gente e' fissata con questo stereotipo, serve molto tempo per cambiarlo
Mah, direi che ha iniziato ben prima di XP! Si è sposato nell'84 e si è preso il suo primo Mac, ma già usava computer Apple perché all'epoca i programmi di musica che usava lui (composizione e scrittura di partiture) praticamente esistevano solo per Apple. Poi ha continuato a comprare Apple perché con Windows non si trovava. Gli ho fatto provare 8.1 con classic shell e si è trovato discretamente bene, anche se ha continuato a dire "mamma mia quanto è brutto!" tutto il tempo.
Old 23-03-2016, 11:24   #32
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
bhe posso capirlo ... fagli vedere questo

https://www.youtube.com/watch?v=D_PgKyqE3RU
Penso che uno come lui che spende 5000+ € anno di licenza per il suo programma professionale non sia interessato ad una app per surface. Non metto in dubbio la qualità dell'app eh, è però come se proponi una cosa del genere a un professionista che spende migliaia di euro l'anno per la suite atodesk... target e funzionalità diversi!

Siamo OT, meglio smettere credo.
Old 23-03-2016, 11:30   #33
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

sempre un po' OT, scusate...

Il surface pero' ha una uscita audio inferiore al mac. (peccato direi...)

Suono e registro chitarra su MAC e la qualita' e' superiore (gamma sonora piu' ampia, lag piu' basso)
Old 23-03-2016, 13:51   #34
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Mah...sono utente Apple da 25 anni e il mio ultimo
MBP 15 mid 2014 non è per nulla differente in termini di qualità e robustezza rispetto ad altri che ho avuto, anzi. In proporzione costa anche meno...
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 14:10   #35
adapter
Bannato

Quote:
Davvero?

E infatti lo sono ancora!
Non è che hanno cambiato cerniere oppure i materiali. Quelli erano e quelli sono rimasti.
Se casca per terra il macbook di 4 anni fa, subisce gli stessi danni di quello attuale.
Quello che hanno cambiato (in peggio e li ha ragione) è il fatto che la ram sia ora saldata e non sostituibile.
Ma lo sai prima, quindi ti adegui e prendi sin da subito il prodotto adatto alle tue esigenze.
Di certo, non c'entra un cacchio la riparabilità e il guasto. Statisticamente, la RAM è un chip come molti altri saldati sulla mainboard e che da sempre non sono sostituibili (a meno di non usare specifici strumenti).
Certo che se prendiamo come esempio gli air con quella linea sottile come una lama, ovvio che se cascano per terra subiscono più danni rispetto ai mac book pro.
Ma comunque si ammaccano e si danneggiano, esattamente come quelli di 4 anni fa. Magari un po di più dei MacbookPro ma si ammaccano e si piegano comunque come i pro.
Sono fatti di alluminio, non certo del materiale che usa la Meliconi per i gusci del telecomando.

Ultima modifica di adapter : 23-03-2016 alle 14:13.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian