|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
qui ho un macbook pro del 2011 che ha preso tante di quelle botte che non hai idea, nello spigolo si e' anche piegato il metallo. Ma va perfetto come dal primo giorno, la batteria regge ancora dalle 4 alle 5 ore. A fianco ho un HP pagato mille euro che la webcam non va (cavo interno rotto), la cerniera si e' quasi spezzata, il touchpad si e' scolorito (ma che era colorato con il pennarello?), la nvidia interna scalda che spesso si blocca. I mac possono non piacere, costare molto, ma sono due le cose che hanno buone e sono innegabili - durata nel tempo - assistenza Apple valida (di contro costano molto, si, specialmente in Italia) Aggiungo che se uno un portatile se lo fa bastare 10 anni ha speso uguale o meno di uno che lo cambia ogni 3 anni |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Quoto!
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
E te pareva se non saltava fuori con i prezzi...
Io ho un Lenovo X61 pagato oltre 2000€... ![]() Lo uso ancora oggi, con Linux, dopo quasi 10 anni. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
E quindi?
Abbiamo forse scoperto che la roba di qualità e costruita in un certo modo la paghi? Ma pensa...Credevo valesse il contrario. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
io speravo il contrario,
poi cmq ci sono sempre qualche eccezione, esistono anche computer al prezzo giusto e fatti bene, bisogna essere anche un po' fortunati aggiungo anche una mia nota: - se mi si sfascia un pc da 2000E piovono ma....e - se mi si sfascia un pc da meno di 500e mi inca...o pero' va beh! (questo per non denigrare i prodotti economici che hanno un loro motivo di esistere) Ultima modifica di LordPBA : 23-03-2016 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Oggi paghi il design e basta e lo dico con estremo rammarico perché ho avuto computer apple per oltre 10 anni.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Davvero?
Sono sincero, non lo sapevo, se davvero i MAC perdono la robustezza che io conosco allora grossa delusione davvero. Pensavo che anche i modelli attuali fossero validi. Il problema e' che se un prodotto e' buono o meno lo si vede solo dopo molto tempo, dagli annunci e dalla esposizione nei negozi sembrano tutti fantastici...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ha detto una cosa tipo: "Se devo spendere 3000€ e poi non funziona come Windows allora ne spendo 1000 e mi compro Windows!" (sì, mio padre ha dei pregiudizi su MS Windows, ma ha 60 anni e non c'è verso di smuoverlo dalla sua idea ![]() )
Ultima modifica di Pino90 : 23-03-2016 alle 11:25. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo OT, meglio smettere credo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
sempre un po' OT, scusate...
Il surface pero' ha una uscita audio inferiore al mac. (peccato direi...) Suono e registro chitarra su MAC e la qualita' e' superiore (gamma sonora piu' ampia, lag piu' basso) |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Mah...sono utente Apple da 25 anni e il mio ultimo
MBP 15 mid 2014 non è per nulla differente in termini di qualità e robustezza rispetto ad altri che ho avuto, anzi. In proporzione costa anche meno... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che hanno cambiato cerniere oppure i materiali. Quelli erano e quelli sono rimasti. Se casca per terra il macbook di 4 anni fa, subisce gli stessi danni di quello attuale. Quello che hanno cambiato (in peggio e li ha ragione) è il fatto che la ram sia ora saldata e non sostituibile. Ma lo sai prima, quindi ti adegui e prendi sin da subito il prodotto adatto alle tue esigenze. Di certo, non c'entra un cacchio la riparabilità e il guasto. Statisticamente, la RAM è un chip come molti altri saldati sulla mainboard e che da sempre non sono sostituibili (a meno di non usare specifici strumenti). Certo che se prendiamo come esempio gli air con quella linea sottile come una lama, ovvio che se cascano per terra subiscono più danni rispetto ai mac book pro. Ma comunque si ammaccano e si danneggiano, esattamente come quelli di 4 anni fa. Magari un po di più dei MacbookPro ma si ammaccano e si piegano comunque come i pro. Sono fatti di alluminio, non certo del materiale che usa la Meliconi per i gusci del telecomando. Ultima modifica di adapter : 23-03-2016 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

)