Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2016, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...mor_61704.html

I nuovi MacBook con schermi da 13" e 15" saranno più sottili di MacBook Air e potrebbero iniziare a raggiungere il mercato a partire dalla fine del secondo trimestre 2016. Lo afferma in un recente report il sito Digitimes, avvalorando precedenti indiscrezini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 17:50   #2
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Mi chiedo quanti Macbook da 12 pollici sottili hanno venduto per ampliare le sottilette anche da 13 e 15 pollici.

quindi anche le versioni da 13 e 15 che dovrebbero essere un po più professionali si ritrovano con una batteria da smartphone e un'unica porta che fa anche da caricabatteria

Oggi sono polemico lo so... ma non ho torto...

PS: il secondo trimestre 2015 è già passato...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:03   #3
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Io aspetto il modello pro da 15" che sarà equipaggiato con tutte le porte che servono.
I modelli sottiletta e con una sola porta, avranno un loro mercato ed è giusto che li producono se poi allargano l'offerta al 13 e 15 pollici, evidentemente il modello da 12 ha venduto.
A quanto pare comunque, anche altri produttori come Lenovo saliranno sul carro del sottile e leggero nei prossimi mesi.
Sono curioso di vedere Asus, in passato ha clonato molto bene i mac book...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:11   #4
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Io aspetto il modello pro da 15" che sarà equipaggiato con tutte le porte che servono.
I modelli sottiletta e con una sola porta, avranno un loro mercato ed è giusto che li producono se poi allargano l'offerta al 13 e 15 pollici, evidentemente il modello da 12 ha venduto.
A quanto pare comunque, anche altri produttori come Lenovo saliranno sul carro del sottile e leggero nei prossimi mesi.
Sono curioso di vedere Asus, in passato ha clonato molto bene i mac book...
Certo i Lenovo Yoga 900S, ancora più sottili, purtroppo dove passa Apple non cresce più l'erba

Però non hanno sacrificato le porte visto che la dotazione hardware include processori Intel Core m di sesta generazione, fino a 8 GB di RAM, SSD PCIe fino a 512 GB, porte USB 2.0 e USB 3.0 (una Type-C), altoparlanti stereo con Dolby Audio Premium, moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. La stilo opzionale permette di scrivere e disegnare direttamente sullo schermo. Il sistema operativo è Windows 10 Home, mentre il prezzo base è 1.099 dollari...

diciamo che sono fratelli diversi...
Old 22-03-2016, 18:20   #5
adapter
Bannato

Di windows non me ne frega una ceppa. Uso solo il PC aziendale quando sono al lavoro.
Se devo prendermi qualcosa per me, spendendo i miei soldi, windows lo evito molto volentieri.
Old 22-03-2016, 18:26   #6
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Di windows non me ne frega una ceppa. Uso solo il PC aziendale quando sono al lavoro.
Se devo prendermi qualcosa per me, spendendo i miei soldi, windows lo evito molto volentieri.
Il mio era un discorso riferito al mercato degli ultrasottili, o (sottilette)...e diversi approcci per costruire oggetti rivolti allo stesso mercato...

Il fatto che tu non usi windows in questo discorso ci sta come una mietitrebbia in un condominio, ti ringrazio della info, il mercato ringrazierà e saremo tutti contenti
Old 22-03-2016, 19:30   #7
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Ora come ora molto meglio prendersi un macbook air da 11,6"... più piccolo, più leggero, più potente e con tutte le porte che servono rispetto al macbook da 12"

Certo non c'é color oro....

Io ho preso l'air, ho valutato l'acquisto del 12" ma mi pare davvero poco sensato. Almeno finche non metteranno minimo 2 porte USB-C. Forse per questo fanno dei modelli più grandi, per avere più spazio.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 19:53   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Con questo andazzo mi costringono a non comprare mai piu' i mac.
Ho venduto due mesi fà un macbook pro retina versione 2014, per fortuna che ho l'abitudine di acquistare apple nel mercato dei "caduti dal camion" perché se avessi speso 1500 cucuzze adesso mi sarei sparato.
Ho avuto 3 macbook in alluminio a partire dal primo unibody che all'epoca non si chiamava nemmeno "pro".
Portatile di una fragilità inaudita rispetto ai modelli del passato, dopo 3 giorni mi é bastato appoggiare a terra con un po troppa non curanza la tracolla per scheggiare l'angolo superiore sinistro. Quando collegavo le cuffie alla porta jack prendevo spesso schicchere di corrente, ram saldata sulla mobo, batteria incollata, SSD con attacco proprietario che se un giorno vuoi cambiarlo sei costretto a prender quei due modelli in croce che trovi su amazon o su ebay a prezzi doppi rispetto agli ssd standard da laptop e autonomia nettamente inferiore rispetto al mb pro 13" my 2010 che avevo prima.
Chi spende 1550 euro per un oggetto simile sta veramente fuori di testa.

Ultima modifica di acerbo : 22-03-2016 alle 19:57.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 22:15   #9
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ragazzi dato che magari qualcuno non l'ha visto, al tempo qualcuno lo posto qui e risi fino alle lacrime. per spirito caritatevole

https://www.youtube.com/watch?v=KHZ8ek-6ccc
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 23:12   #10
pingalep
Senior Member

a me son sempre piaciuti i macbook. dai Ti ci sbavo dietro. ma il prezzo e la versatilità mi hanno fatto molto apprezzare altre macchine, più bruttine economiche e plasticose magari, ma con le porte giuste per tutte le situazioni. i miei netbook si son fatti carico di presentazioni là dove i relatori con il mac non riuscivano a cavare un ragno da un buco. componenti facilmente aggiornabili hanno allungato la vita media...però i mac son sempre stati riferimenti, e sono semrpe stati i singoli modelli più venduti, quelli epr cui si trovano gli accessori dedicati di terze parti.

per esempio il mio nuovo ultrabook touch non ha disponibile un vetro temperato protettivo epr lo schermo, nemmeno di terze parti. i mac sì. le custodie sono vendute sulle dimensioni dei mac. e così via.

detto questo non capisco assolutamente le scelte in campo osX degli ultimi anni, lenti ad aggiornare, i mac pro con hardware castrato e ipercostoso, gli imac venduti ancora con dischi meccanici, i macbook sottiletta monoporta e gli altri non aggiornati da un po'.

e poi dicono che praticamente tutti dovrebbero farsi bastare un ipad pro 13...insomma son cose che fan pensare a una progressiva uscita dal settore, per altro poco profittevole da tempo per apple

Old 23-03-2016, 06:55   #11
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
era l'ora!!!!

spero solo che:

- Almeno il 15" non sia Core M ma i7 o comunque sia opzionabile
- Che quella unica porta Type-C diventi una Thunderbold 3... che è tutta un'alta cosa... in tutti e 3 i modelli !!!!
- L'aggiunta di qualche porta USB perchè ce n'è bisogno! (ma la vedo dura..)
- Lo schermo touch sarebbe chiedere toppo... ma...

che non costi 2.000 euro... ma questo è un sogno ahimè...

sta a vedere che mi tocca tornare Windows....

Ultima modifica di Cappej : 23-03-2016 alle 06:59.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 07:01   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Ora come ora molto meglio prendersi un macbook air da 11,6"... più piccolo, più leggero, più potente e con tutte le porte che servono rispetto al macbook da 12"

Io ho preso l'air, ho valutato l'acquisto del 12" ma mi pare davvero poco sensato. Almeno finche non metteranno minimo 2 porte USB-C. Forse per questo fanno dei modelli più grandi, per avere più spazio.
quotone... il 12 è come Rocco senza "l'attrezzo"...
Old 23-03-2016, 07:06   #13
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Con questo andazzo mi costringono a non comprare mai piu' i mac.
Ho venduto due mesi fà un macbook pro retina versione 2014, per fortuna che ho l'abitudine di acquistare apple nel mercato dei "caduti dal camion" perché se avessi speso 1500 cucuzze adesso mi sarei sparato.
Ho avuto 3 macbook in alluminio a partire dal primo unibody che all'epoca non si chiamava nemmeno "pro".
Portatile di una fragilità inaudita rispetto ai modelli del passato, dopo 3 giorni mi é bastato appoggiare a terra con un po troppa non curanza la tracolla per scheggiare l'angolo superiore sinistro. Quando collegavo le cuffie alla porta jack prendevo spesso schicchere di corrente, ram saldata sulla mobo, batteria incollata, SSD con attacco proprietario che se un giorno vuoi cambiarlo sei costretto a prender quei due modelli in croce che trovi su amazon o su ebay a prezzi doppi rispetto agli ssd standard da laptop e autonomia nettamente inferiore rispetto al mb pro 13" my 2010 che avevo prima.
Chi spende 1550 euro per un oggetto simile sta veramente fuori di testa.
ahime ti capisco, ho un Air 2013 e sono disperato perche mi serve più spazio nell'HARD disk e per trovarlo sto facendo carte false essendo un PCI-Express proprietario. Solo la OWC ha tirato fuori adesso, dal 2013, i suoi dischi a 370 dollari, spedito con DHL, per 500 GB... + TASSE doganali !!! assurdo... veramente assurdo...
http://eshop.macsales.com/shop/ssd/o...-air/2013-2015

Ultima modifica di Cappej : 23-03-2016 alle 07:09.
Old 23-03-2016, 07:12   #14
adapter
Bannato

Per me, basta che tengono a listino una categoria di macchine per ogni esigenza.

-MacBook sottiletta e leggeri, totalmente fanless per quelli che non gliene frega una ceppa di collegarci nulla via cavo ma solo di avere un PC totalmente wireless con tastiera.
-MacBookAir per chi desidera comunque un prodotto leggero, più prestante (ma che non è fanless) e con qualche porta in più.
-MacBookPro con prestazioni superiori, tutte le porte di questo mondo e peso ovviamente diversi.

Della RAM saldata non ne faccio un cruccio, si parte da 8GB per arrivare a 16.
Lo sai, e ti adegui di conseguenza acquistando subito il prodotto che ti serve.
Batterie incollate? Amen, se sei capace la cambi tu, altrimenti ci pensa Apple per un costo che non è poi troppo lontano da quello che ti spara la Lenovo per quella originale del ThinkPad..
Idem per SSD e schede video annesse...Il mio Imac era nato con un HD è sta finendo il suo ciclo di vita (in senso metaforico perché qualcuno che lo compra anche per 100€ a fine vita lo trovi sempre..) con un SSD da 256GB, mai avuto necessità di sostituire la scheda video oppure il processore.
Se all'epoca avessi potuto acquistarlo configurato con un SSD da 256GB, ora lo venderei con quella configurazione e acquisterei qualcosa di più fresco e performante.
Io mi aspetto in futuro un calo di prezzi, però sono dubbioso .....fino ad ora ciò non è avvenuto. Segno che comunque, ram saldata e menate varie... li vendono...

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ahime ti capisco, ho un Air 2013 e sono disperato perche mi serve più spazio nell'HARD disk e per trovarlo sto facendo carte false essendo un PCI-Express proprietario. Solo la OWC ha tirato fuori adesso, dal 2013, i suoi dischi a 370 dollari, spedito con DHL, per 500 GB... + TASSE doganali !!! assurdo... veramente assurdo...
Ci marciano sopra un po tutti con sta storia del PCI-Express proprietario...

Quote:
sta a vedere che mi tocca tornare Windows....
Neanche se mi pagano....
Ho tutta la libreria foto e video su OSX, di convertire tutto per tornare ad usare i loro software, non mi va proprio.
Piuttosto mi butto su un usato di un paio di anni e tiro avanti per altri 6/8 anni...

Ultima modifica di adapter : 23-03-2016 alle 07:24.
Old 23-03-2016, 07:36   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi

il display di Air però è inferiore
io ce l'ho, è un Air del 2012 e quando l'ho preso erano appena usciti i retina (solo il 15 tra l'altro) ma oggi non comprerei più un Air, non con quella risoluzione almeno

non prenderei nemmeno il Macbook 12 perché troppo castrato, ad oggi ritengo che l'unico modello che valga la pena prendere sia il MBP spendendo qualcosa in più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 07:47   #16
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Il prossimo sarà senza porte, ci vorrà la basetta wireless (non inclusa) per la ricarica...

... oooohhhh ohhhh mi sa che gli ho dato un'idea
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:21   #17
pingalep
Senior Member

beh alla fine una docking thunderbolt 3 per apple arriverà credo.
finalmente, ch di docking strampalate in questi anni se ne son viste di ogni per apple.
a me i cassoni docking di dell&co. non piacciono, perchè alla fine stavano sulla scrivania comnque, ma è indubbia la comodità
Old 23-03-2016, 08:46   #18
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ti riferisci a qualche modello in particolare? perche' io non noto molte somiglianze, a partire dal fatto che ha tutte le porte che servono
IL catalogo Apple non è solo MacBook 12"
Certo, se ti fermi solo a quello, allora vedi solo quello che vuoi vedere tu.
Old 23-03-2016, 09:02   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Si trovano in Italia, ovviamente a prezzi ancora più alti. Devi vedere se ti conviene pagare le tasse doganali oppure pagare di più per la spedizione dell'Italia. Ma immagino che il prezzo sia una componente importante
Old 23-03-2016, 09:03   #20
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi

pero' non hai risposto alla mia domanda, quale sarebbe il clone asus del macbook?
Dai su....Abbiamo capito che la news a te non interessa.

Ultima modifica di adapter : 23-03-2016 alle 09:06.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian