|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Motivo principale per cui sto ben alla larga da certi prodotti che vengono supportati alla pena di quadrupede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
|
Quote:
Io non cambio smartphone da 4 anni (un S3), ho su CM13 (Android 6.0.1) e non ho la minima intenzione di cambiare dispositivo finchè non si rompe. E quando si rompe vado a comprare un usato per la metà del costo e ci installo CM per altri 4...che la faccia girare chi c'ha i soldi l'economia. ![]() Ultima modifica di LoTeK_ : 21-03-2016 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che intendevo è che se acquisto un prodotto, mi aspetto che questo venga supportato per un certo numero di anni dal produttore dello stesso con aggiornamenti UFFICIALI. Ultima modifica di adapter : 21-03-2016 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Ma soltanto io ne faccio anche una questione di ambiente?
Se cambio modello ogni anno, è vero che ne ho uno aggiornato ogni anno, ma è anche vero che ci sarà in giro un modello che è diventato vecchio prima del previsto e che, prima o poi finirà in qualche discarica perché non più supportato. Se invece acquisto un modello che verrà supportato UFFICIALMENTE per i prossimi 3/4 anni, è ragionevole pensare che non farà la stessa fine dei mille mila modelli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Io, preferisco dare i miei soldi a chi perlomeno cerca di rispettare un minimo la natura.
Nel mio piccolo poi, cerco di comportarmi di conseguenza. ![]() Quindi si ai terminali che non diventano obosoleti dopo 1/2 anni e no a quelli che non vengono supportati per mille motivi e ti devi arrabattare con rom cucinate non si sa bene da chi. De gustibus... ![]() Ultima modifica di adapter : 21-03-2016 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma d'altra parte sembra che in Italia funzioni cosi..non prenderemmo sul serio la soluzione ai problemi nemmeno se ce la presentassero davanti con un piatto d'argento e gratuitamente eh? Motivo?
*inserire qui un qualsivoglia motivo dettato dall'ignoranza*. Dati personali? Arrabattarsi? Ambiente? Caspita se n'è fatta di strada da stagefright per arrivare al rumore di unghie sugli specchi. Ma avete provato almeno 1 volta ad utilizzare CM prima di parlare? Che dopo non tornate più indietro, fate ricerche, documentatevi sulle differenze, uscite dal circolo vizioso, CM viene installato anche in prodotti originali venduti in negozio. La sua pagina di wiki è un buon punto di partenza. Ultima modifica di LoTeK_ : 24-03-2016 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha reso il vecchio telefono usabile per ben 2 volte (su 2 telefoni). Ma l'autonomia ne ha risentito pesantemente, la fotocamera non andava proprio benissimo e sul primo telefono (Xperia Mini Pro) anche la tastiera fisica era azzoppata dei tasti speciali (nessun problema sul Droid4 per la tastiera).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Queste sono bellissime ! ![]() ![]() ![]() A quando il nobel per la recitazione ? Mai sentito di un telefono che al termine del suo supporto ufficiale, smetta di funzionare... Mai sentito di uno che butti il cellulare in discarica perchè non è più supportato ufficialmente... Un pò come la cosa del calabrone, che la fisica dice che non potrebbe volare ma lui non lo sa e vola lo stesso... Quindi se nessuno dice al telefono: "guarda che non sei più supportato ufficialmente", questo continua a funzionare ! Ultima modifica di gd350turbo : 24-03-2016 alle 13:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo il discorso è molto soggettivo in relazione al dispositivo/versioneCM e anche qui è presente una linea discontinued, soltanto molto più razionale rispetto a quella dei produttori. Per il consumo batteria potrei consigliarti di studiare il menu "privacy" e di controllare tutti i wakelock delle applicazioni, cambia tutti i "tieni sveglio" e "avvio automatico" su "negato" per tutte le applicazioni non integrate e/o che non usi. Per le tastiere comunque non sei riuscito a risolvere utilizzando un altra tastiera? C'è solo l'imbarazzo della scelta sul playstore. Ultima modifica di LoTeK_ : 24-03-2016 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Già il fatto che dici: "documentatevi sulle differenze" la dice lunga su che razza di babele di versioni ci sono in giro. Strano eh...A sentire te, funziona tutto una meraviglia. Già il fatto che una persona normale, che ha speso dei soldi, debba andare alla ricerca della "rom giusta" che mette a posto la lingua cinese/giapponese e altre mancanze fa davvero ridere. Se mi pagano con uno sconto di 200€ su un terminale che ne costa 300 (o più) magari posso anche perderci tempo... ![]() Ma poi, strano che se giro sui vari forum di XDA a altre nerdate varie, trovo un sacco di gente che si lamenta della batteria, della radio che non va più, della fotocamera che sa il cacchio cosa gli è preso. Tutta roba che guarda un po, prima che ci pasticciasse per installare l'ultima versione, funzionava bene. Poi ti ricordo che stiamo commentando una notizia relativa a milioni di smartphone Android a rischio. Se mi devo affidare a cyanomed che non so manco chi cacchio sono per risolvere questi problemi, direi che siamo alla frutta... ![]() Ultima modifica di adapter : 24-03-2016 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
La batteria consumavi di più per il semplcie fatto che il governor teneva la CPU sempre a frequenze abbastanza alte, l'HW non ne poteva più, ecco perché con la stock andava lento. Cyano sembrava andare bene, ma per l'appunto a discapito dell'autonomia. Non ho tempo e voglia di debuggare il SW di altri, ne ho abbastanza per 8 ore al giorno, ho installato la Cyano per necessità, non potevo/volevo acquistare un nuovo dispositivo in quel momento (non c'era nulla di mio interesse, volevo rimandare la spesa, attendevo l'uscita di un modello, etc.), ma appena ho potuto sostituire il terminale non ho esitato a riporlo nel cassetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, come vedi la sordità continua
http://forum.xda-developers.com/mi-4...ation-t3336779 Ultima modifica di gd350turbo : 24-03-2016 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
E' chiaro che sui forum trovi tutta la gente che ha problemi, nessuno va sui forum a scrivere ma che bella questa rom come funziona bene, ci vai a perdere tempo solo quando ce l'hai il problema. Per ogni 1 che posta quanti ce ne sono che non si lamentano? Al posto tuo rivedrei le premesse.. Vatti ad affidare ai produttori allora che si prendono i tuoi soldi e poi ti piantano al primo stagefright di turno. Ultima modifica di LoTeK_ : 24-03-2016 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Strano che il governor del cyano sballi cosi è uno dei migliori in circolazione che di solito fa l'esatto opposto del comportamento che hai descritto tu. Comunque il Pegasusq è regolabile dall'utente, hai provato a impostare le freq manualmente? Se vuoi possiamo approfondire in privato scrivimi pure. Ultima modifica di LoTeK_ : 24-03-2016 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Ambhè sicuro che postano solo quelli che si lamentano. Il problema però è che quando parliamo di roba non ufficialmente supportata, questi sono parecchi, più di quanto tu creda. Segno che non è tutto oro quello che luccica... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E sono giunto alla conclusione che, siccome i soldi che spendo sono buoni e non farlocchi, Io preferisco spenderli solo per quelle aziende serie che supportano ufficialmente il prodotto che acquisto con aggiornamenti ufficiali. Poi, se invece di spendere 300€ ne devo spendere 500, me ne sbatto. Non sono soldi che spendo ogni anno (ho un iphone 5 dal 2012 e probabilmente lo terrò ancora) e quindi li spendo una sola volta e non perdo un solo minuto del mio tempo a cercare l'aggiornamento buono per quel modello. Vado su impostazioni, generali, aggiornamento software, klic su scarica e poi installa. Semplice e veloce, come dovrebbe essere per qualsiasi prodotto supportato seriamente e non alle pene di quadrupede. ![]() Ultima modifica di adapter : 24-03-2016 alle 16:22. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Per me potrebbe pure avere un telefono con maemo, ma concordo con quanto dice.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Come uno che preferisce andare 1 settimana in un hotel a 5 stelle, mentre c'è chi con gli stessi soldi preferisce farne 2 in un 3 stelle ! Chi ha ragione dei due ? Nessuno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Riguardo alla "cascata quote" di adapter la maggior parte dei problemi che puoi avere sono di solito riconducibili ad un errata procedura di flash (parliamo di dispositivi ufficialmente supportati dal Cyanogenmod). E' purtroppo richiesto un discreto know-how ed è per questo che trovi tante richieste di aiuto. Per tutto il resto in genere vengono risolti con l'update successivo, al momento per il CM13 è a cadenza giornaliera (forse anche un tantino troppo veloce) perchè è uscito da poco ma con il passare del tempo torneranno a cadenza settimanale e poi mensile, per darti un esempio di quanto alacremente ci lavorano. Li installo con la stessa semplicità con cui tu installi gli aggiornamenti sul tuo iphone. Ultima modifica di LoTeK_ : 24-03-2016 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.