Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2016, 22:12   #21
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
@hexaae
Grazie, finalmente son riuscito a scaricare il programma su un 735.
Non lo trovavo sullo store (...), e anche scaricandolo dal link della pagina del modello mi dava errore d'installazione, quindi pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato nel roll out...
controllando il codice d'errore è venuto fuori che dovevo spostare l'orologio alcuni minuti indietro, o svampava l'update
Mò è un'ora che scarica ed installa, ancora non ha finito...

Per la cronaca, avevo 600mb liberi e mi ha avvisato che non avevo abbastanza spazio. Riducendo lo spazio occupato a 6 giga è partita l'installazione
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 22:20   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
Si lo so, ma da un update promesso per quasi tutti i lumia a morto entro 6 mesi un po' mi rode. Specie considerando terminali come il 435 aggiornato, va be. Lo si usa per quanto possibile e poi si cambierà
su questo sono d'accordo, non avrebbero dovuto fare la sparata del "tutti i lumia aggiornati"
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 22:30   #23
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
lumia 435 aggiornato:
update advisor si è aggiornato in UPGRADE advisor e l'aggiornamento a win 10 è stato rilevato.
Terminale aggiornato, poi ho fatto un'altra ricerca aggiornamenti ed ora ha ricominciato con ulteriori aggiornamenti.
E' dalle 20.30 circa che aggiorno..ed ora sta preparando una installazione aggiornamento...

lunghetta la storia qui....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 23:12   #24
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Stranissimo...
Nonostante il consiglio che ho dato io stesso, in realtà ha funzionato solo sul 435 di mia madre. Dal 435 di mio padre e dal mio 930 nisba...
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 23:36   #25
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
su questo sono d'accordo, non avrebbero dovuto fare la sparata del "tutti i lumia aggiornati"
Perlomeno avrebbero dovuto fornire una pagina di spiegazioni dettagliate per motivare la scelta, non liquidare il tutto con solo un post di 3 righe :-/
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 06:57   #26
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
tutto aggiornato
sul 435 funziona tutto sebbene sia un pochino più lento di windows 8.1...

sono andato avanti dalle 20.30 a mezzanotte per aggiornare. In totale ha effettuato 2 aggiornamenti in sequenza.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 08:10   #27
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Un anno fa quando presi il 630 lo acquistai ANCHE perché avevano detto che avrebbero poi portato il telefono a Windows 10... Secondo voi c'e' lo spazio per restituirlo e farselo cambiare con un altro modello...?

Nel caso non sia possibile (e dando per scontato che il 630 non ricevera' mai l'aggiornamento a Windows 10) come faccio a scaricare e aggiornare Windows 8.1 mobile a Windows 10 insider?
Ovviamente no, ma puoi farci girare WIn10 normalmente come faccio io sul 520.
Vai in Store , installa Windows Insider, segui le istruzioni per la registrazione con tuo account Microsoft, e scegli il ring Release.
Poi vai in Aggiornamenti del cell, ti scaricherà la prima fase, il config update, molto rapida.

IL cell si riavvia, ritorna sugli Aggiornamenti e fai il Cerca, e ti troverà l'ultima build rilasciata, Win10M 10586.164

E li dovrai armarti di saaaanta pazienza perchè è luuuuga. (1.3 GB) più decompressione, estrazione, installazione e migrazione dati.

Assicurati di

1 - avere 2.5 GB liberi nella memoria del telefono
2 - lasciarlo connesso al caricabatteria
3 - avere una buona connessione wifi
4 - avere pronto il pc per il controllo d'identità finale sul telefono tramite invio del codice Microsoft alla tua mail
5 - dare qualche ora di tempo perchè il telefono scarichi tutte le apps (core e di terze parti) aggiornate a Win10 dall Store (ed è la parte più lunga, ma puoi seguirne i progressi andando in Store -> hamburgher -> DOnwloads)

Ripeto, su un cell da 512 MB non è un missile, e bisogna imparare a chiudere le app quando non vengono più usate , tenendo premuto il tasto back e poi facendo slide dell'app verso il basso (le app non si chiudono più come prima semplicemente tornando indietro)
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 08:29   #28
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
da vecchiettino dell'informatica, non sono felicissimo di un upgrade su un sistema che funziona molto bene come WP8.

Sono sicuro che quando saro' obbligato al passaggio il mio Lumia 920 andra' piu' lento e con qualche blocco... anni di esperienze...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 08:30   #29
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque ho aggiornato e mi sembra di un altro livello rispetto a 8.1
Speriamo si sblocchi un po' la situazione sviluppo app adesso.
un altro livello in che senso? Su che device?

Grazie
Old 18-03-2016, 08:42   #30
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
solo quello da 1 GB, non quello da 512 MB
Eccallà dove sta la fregatura. E anche oggi si aggiorna domani.

Vado ad accendere un cero in memoria del buon Germano và, lui sì che di telefoni se ne intendeva...
Old 18-03-2016, 09:14   #31
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti: non funziona manco quel link.
La soluzione è cercare il proprio Lumia tramite motore di ricerca e andare quindi alla pagina specifica del proprio modello sul sito Microsoft: lì è presente il link corretto a seconda del modello e funziona.
Non l'ho trovato.. hai il link da postare qui?
Come si dice da noi, oggi sono particolarmente invornito ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:16   #32
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
da quello scritto piu su' la serie X2X non verra' mai aggiornata quindi stai tranquillo
contentissimo, nessun giramento di palle in vista
Old 18-03-2016, 09:45   #33
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
se la scarichi non ricevera' comunque nessun update e supporto ufficiale, quindi mi chiedo il senso di tutto cio'.
E invece si, eccome. Altrimenti nessuno sarebbe rimasto Insider per più di un paio di settimane
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Old 18-03-2016, 09:52   #34
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
appunto, non avevano dichiarato l'opposto? tant'e' che le insider erano scaricabili gia' da aprile scorso per il 630 (provata ad aprile troppo acerba con risultati disastrosi)

ho un 620 e un 630 per mia moglie, dopo sta cosa rimarrano gli ultimi windows phone ever for me.
Appunto, l'errore è stato fare annunci su WM10 quando ancora WM10 non esisteva nemmeno internamente (era denominato WP8.2, per rendere l'idea). E hanno dovuto fare marcia indietro

Insider era disponibile per raccogliere feedback: ed è proprio da questi feedback che è stato deciso di non renderlo disponibile

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
da vecchiettino dell'informatica, non sono felicissimo di un upgrade su un sistema che funziona molto bene come WP8.

Sono sicuro che quando saro' obbligato al passaggio il mio Lumia 920 andra' piu' lento e con qualche blocco... anni di esperienze...

WP8?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:54   #35
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
riprendo qualcosa scritto poco piu' su:
Li si parla di aggiornamenti NON Insider. CHi è insider avrà sempre gli aggiornamenti ufficiali previsti per tutti nelle Release Preview (ovvero le build destinate al pubblico successivamente).

Non potranno accedere alle superbuild Redstone (e meno male, sono dei martelli devastanti), finora riservate ai modelli nati Win10 e in futuro (forse in estate) a pochi altri

Chi è Insider è troppo curiosone per uscirne

E poi si vedrà... magari l'anno prossimo si aggiorna il telefono

Ultima modifica di inkpapercafe : 18-03-2016 alle 10:18.
Old 18-03-2016, 11:07   #36
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi

Quote:
non vedo perche' microsoft dovrebbe aggiornare le build insider per dei telefoni che sanno gia' che non riceveranno mai le build ufficiali
Infatti è cosi. I terminali x20 verranno dismessi dal ramo Insider.
Possono aggiornare solo alla 164 (?) presente attualmente, che però non verrà più aggiornata
E' scritto chiaramente nel blog
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:25   #37
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Up trovata subito...

Non so che avete scritto ma io sul Lumia 630 ho scritto upgrade advisor ed è apparsa immediatamente come primo risultato.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:54   #38
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

WP8?
WP8.1

si, sono del parere che ogni HW deve avere l'OS per cui e' stato progettato e testato, anche se piu vecchio (certo deve essere sempre utilizzabile e attuale). Non sono convinto che l'ultimo OS sia sempre meglio, a meno che non ci siano opzioni che mi servono davvero.
Old 18-03-2016, 13:13   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quindi la guerra degli aggiornamenti non ha come vincitore wp ma android con xiaomi Bello smacco levare tutti gli x20

Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-03-2016 alle 13:15.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 17:38   #40
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Bella porcata!
Altro che "hanno sbagliato a dire...", la gente ha comprato sapendo che il dispositivo sarebbe stato aggiornato a Win10, e loro lo sapevano bene.

Quindi non mi aggiornano il 920? Vabbè, credo che ora smetterò definitivamente di credere agli annunci di Microsoft riguardo gli aggiornamenti (del resto non avevo sbattutto il muso in prima persona con WP7, quindi mi toccava).
Credo smetterò anche di consigliarli.

L'ovvia conseguenza è che i dispositivi che rimarranno con WP8 saranno destinati ad una rapida obsolescenza, dato che gli sforzi saranno concentrati sullo store unificato di Win10 e su Win8 in breve non girerà più nulla.
Certo che è una mossa stupida da parte di Microsoft, dato che aggiornare tutti i dispositivi WP8 avrebbe consentito di amplicare il già risicato market share per chi sviluppa applicazioni mobile su windows.
Una versione alleggerita di Win10 per i dispositivi vecchi avrebbero potuto tirarla fuori.

Rimane la versione Insider ma... è stabile? Garantirà a lungo termine la compatibilità con le applicazioni?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian